Autore Topic: Conan per Solar System  (Letto 8435 volte)

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Conan per Solar System
« Risposta #15 il: 2009-08-17 19:04:25 »
Secondo me non hai bisogno di alcun particolare adattamento: se tutti partono dall'essere sulla stessa lunghezza d'onda riguardo al "colore", puoi demandare il tutto semplicemente alle scelte del tavolo, momento per momento.

P.S. quando e dove la giochereste, questa "campagna"? Perché nel caso verrei volentieri a metterci uno zampino anch'io... (No, aspetta, se ci metto lo "Zampino" sono già troppo Leiber-iano.)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #16 il: 2009-08-17 19:26:07 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite](No, aspetta, se ci metto lo "Zampino" sono già troppo Leiber-iano.)

AhAhahAhAhAahhah... Fan Mail per Rafu!!!!

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]P.S. quando e dove la giochereste, questa "campagna"?

Non è neanche nelle intenzioni future, in realtà. Questo mio desiderio nasce proprio da un'affermazione di un amico: "Il narrativismo nasce dall'ambientazione, no? Cosa ci può essere di narrativistico in Conan?" sottintendendo narrativismo=drammone pesantissimo.
Mi era venuta una mezza idea di dimostrargli come quello che ha detto urla vendetta agli dei del gdr, e visto che a parole non si va da nessuna parte preferivo portare direttamente il gioco per dimostrarglielo.
Potrei usare allo stesso scopo una campagna di InSpectres o Intergalactic Cooking Challenge, per esempio... ma c'è quella frase in sospeso, sarebbe bello partire proprio da lì con la dimostrazione.

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Secondo menon hai bisogno di alcun particolare adattamento: se tutti partono dall'essere sulla stessa lunghezza d'onda riguardo al "colore", puoi demandare il tutto semplicemente alle scelte del tavolo, momento per momento.

Purtroppo la situazione di cui sopra porta a cassare immediatamente questa proposta, che sarebbe validissima altrimenti.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #17 il: 2009-08-17 20:41:19 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Non è neanche nelle intenzioni future, in realtà. Questo mio desiderio nasce proprio da un'affermazione di un amico: "Il narrativismo nasce dall'ambientazione, no? Cosa ci può essere di narrativistico in Conan?" sottintendendo narrativismo=drammone pesantissimo.

Ommmiodio, quella del "narrativismo nasce dal'ambientazione" ancora non l'avevo mai sentita...  ma da dove partono tutte queste teorie strampalate? C'è qualcuno che le mette in giro come hobby?  =:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #18 il: 2009-08-17 20:47:20 »
No, anche se mai dovessi vendicarmi di te in un qualche modo ora so come fare XD

Evidentemente ha solo interpretato male una cerca ricerca di alcuni di noi al "gioco pesante", motivata invece dal fatto che di "gioco leggero" ne facciamo fin troppo ;-)
Sono convinto che basterebbe fargli giocare un SS sword&sorcery alla Howard e poi spiegargli cosa è successo al tavolo che capirebbe al volo ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Conan per Solar System
« Risposta #19 il: 2009-08-18 00:31:10 »
Dagli da leggere In a Wicked Age. Chiedigli se gli sembra divertente, se sì giocateci. Eventualmente specificagli in un secondo tempo che è classificato come gioco "narrativista".

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #20 il: 2009-08-18 08:57:03 »
Non legge due parole in fila di inglese XD

Ed è convinto che il gdr debba essere "divertente", dove per divertente si intende il "fun" che Burneko odia, se riesco a spiegarmi.

Edit: Confuso Burneko con Czege... questi nomi improbabili...
« Ultima modifica: 2009-08-18 15:07:21 da Aetius »

Luca

• Membro
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #21 il: 2009-08-18 10:46:55 »
Citazione
Segreto dell'Incredulità:Il personaggio non crede nella magia e, pertanto, è meno suscettibile ai suoi effetti. Acquisisce un dado bonus per tutte le azioni difensive con lo scopo di resistere a una magia.[/p]

Mi ricorda Pippo contro il Principe delle Nebbie ne "La saga della spada di ghiaccio"  :-)
« Ultima modifica: 2009-08-18 10:47:05 da Luca »

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #22 il: 2009-08-18 10:57:16 »
Citazione
[cite]Autore: Luca[/cite]Mi ricorda Pippo contro il Principe delle Nebbie ne "La saga della spada di ghiaccio"  :-)

Fuoco in mezzo ai ghiacci? Non può esistere!
PUFF!

Fan Mail per Luca XD

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #23 il: 2009-08-18 13:21:05 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]il "fun" che Czege odia

Se richiede lunghe spiegazioni mi sposto altrove, ma... a che fun ti riferisci?

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #24 il: 2009-08-18 13:23:19 »
Ti linko direttamente l'entry del blog di Burneko a cui mi riferisco.

Edit: Confuso Burneko con Czege... questi nomi improbabili...
« Ultima modifica: 2009-08-18 15:07:35 da Aetius »

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Conan per Solar System
« Risposta #25 il: 2009-08-18 13:34:04 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ti linko direttamentel'entry del blog di Czegea cui mi riferisco.

Ah... ehm... veramente "Play Passionately" è Jesse Burneko, non Paul Czege. ^_^;

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Conan per Solar System
« Risposta #26 il: 2009-08-18 15:05:42 »
LAPSUSSSS!!! Inutile, continuo a confondere i nomi a una velocità impressionante... chiedo scusa, è proprio un difetto congenito :-P

Correggo...

Tags: