Autore Topic: [D&D4] Giocatore disfunzionale?  (Letto 6427 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[D&D4] Giocatore disfunzionale?
« Risposta #30 il: 2009-08-19 14:55:08 »
Anima Prime è uber-StepOnUp ... lo scopo unico del gioco è pavoneggiarsi per le spacconate alla Exalted che riesci a fare :P
Ciò detto ... temo che l'analisi più corretta sia quella di ZioRicci :\\
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

[D&D4] Giocatore disfunzionale?
« Risposta #31 il: 2009-08-19 15:12:39 »
Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]è un giocatore che si troverebbe bene in giochi NAR[/p]
[p]in realtà è il tipico "regolista" che tende a giocare per "vincere contro il master" e possibilmente prima degli altri[/p]

Strano ...  allora hai un bella gatta da pelare!
Lord Zero - (Domon Number 0)

[D&D4] Giocatore disfunzionale?
« Risposta #32 il: 2009-08-19 15:20:21 »
Be', provate Agon. Se anche così non è contento, evidentemente ha ragione Luca.

EDIT: anche a me, da come l'hai descritto, sembrava avere un interesse più marcatamente nar, sempre che non utilizzasse la scusa "Non mi permette di interpretare come voglio" come foglia di fico per tutt'altro, tipo "Non ho voglia di giocare, vengo solo per perdere tempo"
« Ultima modifica: 2009-08-19 15:21:41 da Matteo Turini »

[D&D4] Giocatore disfunzionale?
« Risposta #33 il: 2009-08-19 15:43:30 »
Citazione
in realtà è il tipico "regolista" che tende a giocare per "vincere contro il master" e possibilmente prima degli altri


ma come fa sto tipo a rifuggire i combattimenti in D&D, se cerca di battere il master non ha il minimo senso logico non fare gli scontri

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Giocatore disfunzionale?
« Risposta #34 il: 2009-08-19 16:28:21 »
Posso dare un ultimo consiglio alla mia analisi: spotlight. Vuole Spotlight, essere al centro dell'attenzione. Le regole a volte vengono usate da molti contro il master per cercare di "sovvertire" l'ordine, fare il guastafeste. Non sempre è sintomo di voler provare a giocare coerentemente gamista.

Se ti riuscisse di giocare di nuovo con lui, proverei giusto per sfizio NCAS, che è incentrato completamente sul protagonismo di ogni personaggio, in ogni scena. E' l'unico gioco che mi viene in mente ora, quindi a voi di aggiungerne altri con le stesse o simili caratteristiche.

P.S.: @Hasimir di sicuro tu non sei mio nipote XD
« Ultima modifica: 2009-08-19 16:29:04 da LucaRicci »
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Giocatore disfunzionale?
« Risposta #35 il: 2009-08-19 18:06:37 »
Consapevolmente off-topic:
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Anima Prime è uber-StepOnUp ... lo scopo unico del gioco è pavoneggiarsi per le spacconate alla Exalted che riesci a fare :P[/p]

Secondo me, allora, sei tu che lo giochi driftato. ^_^;

Ma questa discussione forse merita, prima o poi, un topic a parte, perché Anima Prime è un caso... complesso e interessante, mi pare.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[D&D4] Giocatore disfunzionale?
« Risposta #36 il: 2009-08-19 18:42:52 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Consapevolmente off-topic:[/p]
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Anima Prime è uber-StepOnUp ... lo scopo unico del gioco è pavoneggiarsi per le spacconate alla Exalted che riesci a fare :P[/p]
[p]Secondo me, allora, sei tu che lo giochi driftato. ^_^;[/p][p]Ma questa discussione forse merita, prima o poi, un topic a parte, perchéAnima Primeè un caso... complesso e interessante, mi pare.[/p]


e apritela allora che mi interessa :)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Giocatore disfunzionale?
« Risposta #37 il: 2009-08-26 17:55:39 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Anima Prime è uber-StepOnUp ... lo scopo unico del gioco è pavoneggiarsi per le spacconate alla Exalted che riesci a fare :P
Ciò detto ... temo che l'analisi più corretta sia quella di ZioRicci :\\


premesso che il gioco è driftabile con pochi accorgimenti (e addirittura un capitolo è dedicato alla cosa), secondo me AP è più naturalmente giocabile come narrativista, se si usano tutti gli strumenti che il gioco ti da...

Tags: