Autore Topic: Culture vs System, ovvero wish-fullfillment contro storia.  (Letto 4687 volte)

Culture vs System, ovvero wish-fullfillment contro storia.
« Risposta #30 il: 2009-08-26 11:14:38 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ma il punto del discorso è? Non l'ho mica capito ò_O


Nasceva da una domanda di Rob sulla possibilità di intervenire a "rimettere nei binari" un personaggio che si sta palesemente comportando in modo differente da quello che dovrebbe essere il suo profilo; ossia, nell'esempio, lo sciamano votato alla povertà e all'umiltà che invece si lancia da un carro in corsa per rubare degli stivali +1 ad un PNG appena investito col carro stesso (perché chiaramente, nella sua onniscenza, lo sciamano riesce a percepire gli Spiriti Guardiani che sono stati "bindati" agli stivali :P; d'altronde basterebbe un check di Saggezza -1 :D).

La domanda era: sì, uso meccaniche del genere (di coerenze psicologiche) per poi vederlo morire per un banale tiro salvezza?

Il TS evidentemente è portatore di un tot di ricordo, piacevoli e non, tale per cui poi è partito l'amarcord.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Culture vs System, ovvero wish-fullfillment contro storia.
« Risposta #31 il: 2009-08-26 11:25:02 »
credo che matteo si riferisse al topic linkato da Moreno ;) che d'altronde parla ANCHE di questa roba qui.
Alessandro

Tags: