Autore Topic: [GnoccoCON] TSoY  (Letto 22310 volte)

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #30 il: 2009-08-25 23:05:46 »
Mmm, per il momento ho in testa un PG di questo tipo:

Ricardo des los Leones

Pool e Abilità: Vigore 5 (Endure 0, Cavalry 1, Melee 1), Istinto 3 (React 1), Ragione 3 (Resist 2, Battle 2, Speak 1).

Key: Key of Bloodlust, Key of Not Caring ("Per la verga del Sole o la caverna della Luna, prenderemo questa [CENSURA] di città, avete capito?!").

Segreti: Secret of Discipline, Secret of Equipment (Armatura di Piastre), Secret of Noble Blood, Secret of Warfare.

EDIT: Non mi ero accorto che il Secret of Warfare richiede il Secret of Discipline, così ho sostituito il Secret of Retraining con quest'ultimo..
« Ultima modifica: 2009-09-05 00:44:33 da Klaus »
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #31 il: 2009-08-25 23:16:09 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Ricardo des los Leones


\\o/

U ROK! XD
« Ultima modifica: 2009-08-25 23:16:17 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #32 il: 2009-08-25 23:18:07 »
ci sta alla grande (anche se per colpa tua ora mi dovrò studiare bene il crunch sulla warfare, cosa che non mi andava affatto XD), una cosa però: seguite il procedimento evento eroico / background / identità culturale, lo dico per esperienza personale, è un'ottimo modo in generale per capire da subito cosa è il pg.

edit: niente sono cecato °L°
« Ultima modifica: 2009-08-26 09:42:35 da adam »
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #33 il: 2009-08-25 23:22:54 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]edit: niente sono cecato °L°[/p]


Wut?
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #34 il: 2009-08-25 23:24:52 »
niente mi sembrava non avessi distribuito bene le pool e gli avanzamenti.
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #35 il: 2009-08-26 00:28:25 »
Ho editato il post con il PG per un errore con un prerequisito.
EDIT: In ogni caso, se non vogliamo impelagarci nel crunch del mass combat non è un problema: potremmo tenere la guerra come sfondo e occuparci d'altro. ^_^
« Ultima modifica: 2009-08-26 00:42:08 da Klaus »
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #36 il: 2009-08-26 01:01:38 »
beh, calcolando che 2 su 3 dei tuoi segreti sono focalizzati solo ed esclusivamente sulla warfare di maldor, qualche battaglia ci andrà messa :P

comunque, per secret of nobility intendi secret of noble blood?
Alessandro

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #37 il: 2009-08-26 09:20:06 »
ed ecco anche la bellissimissima scheda in italiano, direttamente dalla wiki

http://www.gentechegioca.it/wiki/lib/exe/fetch.php?media=risorse:schedatsoy.pdf
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #38 il: 2009-08-26 13:14:19 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]beh, calcolando che 2 su 3 dei tuoi segreti sono focalizzati solo ed esclusivamente sulla warfare di maldor, qualche battaglia ci andrà messa :P[/p][p]comunque, per secret of nobility intendi secret of noble blood?[/p]


Sì, il secreto del punto di pool generico extra. :-P
Fica la scheda. :-O
Anche io ho un blog

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #39 il: 2009-08-30 20:25:10 »
Ecco la scheda del topastro di Damiano De Filippi:

Stealer Lamaguzza

Pool e Abilità: Vigore 4 (Endure 1, Brawl 1), Istinto 5 (React 2, Scrounging 1, Thievery 1, Vagrancy 2), Ragione 2 (Resist 1).

Key: Key of Glittering Gold.

Segreti: Secret of Ratkin, Secret of Rat-Stealth, Secret of Small Size.

Ho anche editato un pelino la mia scheda (sostituito Duel con Melee e scambiato il suo valore con quello di Battle, così da avere Battle 2 e Melee 1).
« Ultima modifica: 2009-08-30 20:40:27 da Klaus »
Anche io ho un blog

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #40 il: 2009-08-30 22:08:21 »
Io non ho dimestichezza con la creazione, per cui vado a parole.
Vorrei fare un nano, anziano, che gestisce la diplomazia in una situazione difficile tra fazioni umane. Scelto proprio perché non umano e molto imparziale, si adopera per mantenere la pace tra i due gruppi umani (quali? Credo due potentati di Maldor). In realtà sta cercando di mantener al sicuro il proprio clan, che subirebbe l'impatto della guerra per questioni di vicinanza (forse) o legami commerciali o di alleanze. Siccome è un vecchio nanozzo dai principi rocciosi, si sente come uno che da anni prende in giro i propri "Clienti", anche il suo comportamento ha mantenuto la situazione calma.
Vorrei far degenerare la cosa nel momento in cui per risolvere o coprire quello che ai miei occhi è un peccato grave contro l'Onestà, mi comporto in maniera estrema, feroce e sproporzionata. Vediamo se riesco ad arrivare a questo punto, dove mi conduce il gioco.

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #41 il: 2009-08-31 23:19:50 »
Ho limato ancora un pochino la scheda (è sempre quello il piggì, non preoccupatevi :-P).
Per la mia armatura, avevo pensato a rating di questo tipo (da scegliersi poi quando creerò l'effetto):

+1 per proteggere il possessore in combattimento
+2 per proteggere da colpi di taglio
+2 per sembrare veramente autorevole
+3 per proteggere dalle frecce

Qualche altro suggerimento? ;-)
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #42 il: 2009-09-01 00:06:35 »
devo ripassarmi le regole sull'equip... Siamo sicuri che gli oggetti normali ti danno tutti i bonus? Non era solo per gli equip da segreto?
non avevo letto che ci facevi l'effetto, pardon

comunque, sei andato un po' troppo largo con l'armatura. Per "proteggere dalle frecce" potrebbe andare benissimo come +1 :P Calcolando che alcuni esempi portavano la spada di un nobile usata "per ferire i popolani" +1
« Ultima modifica: 2009-09-01 00:07:09 da adam »
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #43 il: 2009-09-01 00:34:41 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p][del]devo ripassarmi le regole sull'equip... Siamo sicuri che gli oggetti normali ti danno tutti i bonus? Non era solo per gli equip da segreto?[/del]
non avevo letto che ci facevi l'effetto, pardon[/p][p]comunque, sei andato un po' troppo largo con l'armatura. Per "proteggere dalle frecce" potrebbe andare benissimo come +1 :P Calcolando che alcuni esempi portavano la spada di un nobile usata "per ferire i popolani" +1[/p]


Io ho guardato gli esempi su TWoN: la spada ha come rating +1 "Combattere persone", mentre l'elmo ha +3 "Contro i colpi in testa". Mi sembrava appropriato, quindi, il +3 contro le frecce, dal momento che non vale per ogni altro genere di attacco (inclusa la magia, che da queste parti abbonda :-P).
Tanto, in ogni caso l'effetto da +3 sarà l'ultimo che piglierò, quindi dovrei tirare 4 per ottenerlo. XD
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #44 il: 2009-09-01 00:40:41 »
però un'armatura "+3 contro le frecce" è esoticissima e/o magica... tipicamente le atrmature non sono molto efficenti con le frecce...

Tags: