Autore Topic: [GnoccoCON] TSoY  (Letto 22295 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #45 il: 2009-09-01 00:41:49 »
domon, non starai mica osando suggerire che il punteggio deve riflettere realisticamente le proprietà dell'armatura?!?! ;)
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #46 il: 2009-09-01 00:43:25 »
oso suggerire che il punteggio deve riflettere le proprietà dell'armatura. magari non realisticamente, ma almeno sensatamente...

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #47 il: 2009-09-01 00:43:45 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Combattere persone
è diverso da "proteggere in combattimento". Allora metti: +1 a protezione degli attacchi delle persone (o di attacchi armati)

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Contro i colpi in testa
è diverso da "colpi di freccia". Allora metti: +3 contro i colpi al cuore, che è molto più simile (e restrittiva). Colpi di freccia la vedrei meglio come +2 in caso.

eh su °L°
« Ultima modifica: 2009-09-01 00:45:26 da adam »
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #48 il: 2009-09-01 01:37:33 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]però un'armatura "+3 contro le frecce" è esoticissima e/o magica... tipicamente le atrmature non sono molto efficenti con le frecce...[/p]


Mica tanto: le armature di piastre erano praticamente impenetrabili da qualunque cosa sotto l'arco lungo. :-)
Comunque, il problema ora è che, se passo "Contro le frecce" da +3 a +2, mi ritrovo con tre rating da 2, che è proibito. XD
@Adama: "Combattere" può essere interpretato in una miriade di modi, mentre "proteggere" serve praticamente solo a parare Harm. Tant'è vero che lo scudo di esempio sul manuale del SS ha il rating "+1 to protect the user in combat", mentre la spada ha "+1 to injure men or beasts". Comunque, boh. XD
« Ultima modifica: 2009-09-01 01:39:28 da Klaus »
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #49 il: 2009-09-01 01:45:12 »
per sembrare autorevole scala a +1 :) così ti manca solo un +3 con il quale puoi sbizzarrirti. Guarda bene gli esempi e vedi che eri andato un po' largo.

with the scope roughly similar to an Ability. Examples:
• A musical instrument for a +1 when making pleasurable music.
• A Brahmin caste mark for a +1 when interacting with people. = Armatura: +1 per sembrare più autorevole questa è identica
• A shield for a +1 when protecting one-self from attacks. = Armatura: +1 contro attacchi armati. Lo scudo ha varie limitazioni logiche rispetto ad un'armatura, nonché sottintende un attacco che possa essere parato con uno scudo (quindi un attacco armato); si equivalgono in questa maniera.

+2 rating only applies in specific circumstances, akin in scope to the SECRET OF SPECIALTY. Examples:
• Snowshoes for a +2 when moving in snow.
• A haute couture dress for a +2 when interacting with high society. Armatura: +2 contro le frecce implica una specifica azione e una specifica condizione.
• A rifle loaded with hollow-point bullets for a +2 when shooting soft targets. come sopra

+3 rating applies in very specific circumstances that rarely come up of their own accord. Examples:
• A filter mask for a +3 when breathing mustard gas.
• A Masonic certificate for a +3 when interacting with other Freemasons.
• A magical amulet for a +3 when travelling along a Ley line.
immagina un'armatura che dia +3 in un caso restrittivo tanto quanto questi sopra.
« Ultima modifica: 2009-09-01 01:48:31 da adam »
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #50 il: 2009-09-01 01:50:13 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]
• A Brahmin caste mark for a +1 when interacting with people. =Armatura: +1 per sembrare più autorevolequesta è identica
[/p]


Eh no! ;-) "Interagire con le persone" indica qualsiasi rapporto sociale, dalla diplomazia all'intimidire al sedurre; l'autorevolezza, invece, è più limitata. Pensando al rating, ho immaginato una scena con Ricardo che arringa le truppe sotto il sole, con l'armatura che risplende sotto i raggi; il +2 varrebbe in situazioni del genere, quando l'autorità del personaggio ha un peso o è messa in discussione, ma non nella maggior parte degli altri casi.
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #51 il: 2009-09-01 01:51:58 »
ma con quello non puoi interagire con mostri, bestie, demoni (che nonstante tutto, ci sono, in tsoy). Mentre l'armatura ti rende più autorevole a chiunque sempre e comunque. E interagire è diverso dall'essere più autorevoli, ma non superiore (ovviamente, non in senso letterale: interagire allora significherebbe qualsiasi cosa avvenga tra due individui, dalla comunicazione verbale al combattimento).

per l'immagine che ti sei fatto, è okissimo il +2, che allora diventa: +2 nel comandare le truppe. O +2 nell'autorevolezza militare. Insomma. Qualcosa di più specifico che "autorevole" e basta.
« Ultima modifica: 2009-09-01 01:54:36 da adam »
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #52 il: 2009-09-01 01:53:03 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ma con quello non puoi interagire con mostri, bestie, demoni (che nonstante tutto, ci sono, in tsoy). Mentre l'armatura ti rende più autorevole a chiunque sempre e comunque. E interagire è diverso dall'essere più autorevoli, ma non superiore.[/p]


Ma infatti io non voglio essere autorevole con le bestiacce. XD
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #53 il: 2009-09-01 01:53:58 »
ho modificato una piccola aggiunta, leggi
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #54 il: 2009-09-01 01:54:55 »
Così va meglio. :-)
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #55 il: 2009-09-01 01:57:19 »
guarda ora come combaciano molto meglio:
• Un'armatura cazzuta per un +2 quando comanda le truppe
• A haute couture dress for a +2 when interacting with high society
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #56 il: 2009-09-01 02:06:35 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]guarda ora come combaciano molto meglio:
• Un'armatura cazzuta per un +2 quando comanda le truppe
• A haute couture dress for a +2 when interacting with high society[/p]


A questo punto, per aumentare il parallelismo, lo metterei giù così:

• A shiny armor for a +2 when interacting with soldiers and warrior nobility.
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #57 il: 2009-09-01 02:12:26 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]guarda ora come combaciano molto meglio:
• Un'armatura cazzuta per un +2 quando comanda le truppe
• A haute couture dress for a +2 when interacting with high society


non combacia meglio: interagire è molto più generico di comandare

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #58 il: 2009-09-01 11:12:01 »
non la vedo così. "interacting with nobility" o ne prendi il significato letterale, e allora ci includiamo qualsiasi tipo di interazione fisica/comunicativa/ecc., o ne prendi un significato situazionale, e quindi significa interagire con la nobiltà in una maniera che sia adeguata per la nobiltà con cui si interagisce (e quindi: galateo, dialettica, ecc.).

va benissimo interagire con soldati e nobiltà guerriera a +2. Anche qui, interagire in una maniera che sia adeguata per un soldato o un nobile guerriero. Di sicuro non include il galateo (nel senso di bon ton)!

pensa che un oggetto deve essere divertente quando lo puoi usare e divertente quando non lo puoi usare. La sua specificatezza deve essere più una questione di caratterizzazione che di effettiva versatilità.
« Ultima modifica: 2009-09-01 11:14:26 da adam »
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #59 il: 2009-09-01 16:06:10 »
Ora che mi son fatto spiegare a Eero come come funzionano gli imbuement, peraltro, pensavo di infilarci dentro un imbuement o due, tanto per far qualcosa di quella pool di Vigore abnorme che mi ritrovo. :-P
Anche io ho un blog

Tags: