inCONtriamoci > GnoccoCON 2009

[GnoccoCON] TSoY

<< < (9/14) > >>

Edison Carter:
Io non ho dimestichezza con la creazione, per cui vado a parole.
Vorrei fare un nano, anziano, che gestisce la diplomazia in una situazione difficile tra fazioni umane. Scelto proprio perché non umano e molto imparziale, si adopera per mantenere la pace tra i due gruppi umani (quali? Credo due potentati di Maldor). In realtà sta cercando di mantener al sicuro il proprio clan, che subirebbe l'impatto della guerra per questioni di vicinanza (forse) o legami commerciali o di alleanze. Siccome è un vecchio nanozzo dai principi rocciosi, si sente come uno che da anni prende in giro i propri "Clienti", anche il suo comportamento ha mantenuto la situazione calma.
Vorrei far degenerare la cosa nel momento in cui per risolvere o coprire quello che ai miei occhi è un peccato grave contro l'Onestà, mi comporto in maniera estrema, feroce e sproporzionata. Vediamo se riesco ad arrivare a questo punto, dove mi conduce il gioco.

Ernesto Pavan:
Ho limato ancora un pochino la scheda (è sempre quello il piggì, non preoccupatevi :-P).
Per la mia armatura, avevo pensato a rating di questo tipo (da scegliersi poi quando creerò l'effetto):

+1 per proteggere il possessore in combattimento
+2 per proteggere da colpi di taglio
+2 per sembrare veramente autorevole
+3 per proteggere dalle frecce

Qualche altro suggerimento? ;-)

adam:
devo ripassarmi le regole sull'equip... Siamo sicuri che gli oggetti normali ti danno tutti i bonus? Non era solo per gli equip da segreto?
non avevo letto che ci facevi l'effetto, pardon

comunque, sei andato un po' troppo largo con l'armatura. Per "proteggere dalle frecce" potrebbe andare benissimo come +1 :P Calcolando che alcuni esempi portavano la spada di un nobile usata "per ferire i popolani" +1

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p][del]devo ripassarmi le regole sull'equip... Siamo sicuri che gli oggetti normali ti danno tutti i bonus? Non era solo per gli equip da segreto?[/del]
non avevo letto che ci facevi l'effetto, pardon[/p][p]comunque, sei andato un po' troppo largo con l'armatura. Per "proteggere dalle frecce" potrebbe andare benissimo come +1 :P Calcolando che alcuni esempi portavano la spada di un nobile usata "per ferire i popolani" +1[/p]
--- Termina citazione ---

Io ho guardato gli esempi su TWoN: la spada ha come rating +1 "Combattere persone", mentre l'elmo ha +3 "Contro i colpi in testa". Mi sembrava appropriato, quindi, il +3 contro le frecce, dal momento che non vale per ogni altro genere di attacco (inclusa la magia, che da queste parti abbonda :-P).
Tanto, in ogni caso l'effetto da +3 sarà l'ultimo che piglierò, quindi dovrei tirare 4 per ottenerlo. XD

Niccolò:
però un'armatura "+3 contro le frecce" è esoticissima e/o magica... tipicamente le atrmature non sono molto efficenti con le frecce...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa