Autore Topic: [GnoccoCON] TSoY  (Letto 22212 volte)

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #15 il: 2009-08-25 10:10:47 »
@Triex: grazie per il pensiero, o SCAP (sporco convertito, ecc...)!
Porta pure un binocolino e ti faremo dare volentieri un'occhiata al manuale durante la giornata. Sempre che riusciamo a scollare le pagine...grrrr

@Adam: secondo me è meglio se fai il nazimaster e decidi tu, almeno il germe del seme del succo. Così c'è un riferimento, e poi gli altri contribuiscono, se possono.
Mi pare rientri nella responsabilità dell'organizzatore, e nessuno avrà da ridire.
Ho la gattina malata in questi giorni e devo leggermi TWoN al lavoro, disdetta! Quindi non sono molto proattivo.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #16 il: 2009-08-25 10:47:24 »
Scusate, ragazzi, posso intromettermi?

Matteo, mentre sto scrivendo il tavolo di Polaris al pomeriggio non è ancora ufficiale, c'è solo la proposta di Claudia, ma si è ancora molto indecisi se andare o meno allo sbaraglio, dato che neppure lei riuscirebbe a ripassare bene il manuale.

Io aspetterei, se fossi in te, a convertirti, perché rischi di convertirti al nulla...
« Ultima modifica: 2009-08-25 12:34:13 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #17 il: 2009-08-25 12:26:30 »
Ok, ora è ufficiale.
Ignorate il post precedente e considerate Matteo uno SCAP XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #18 il: 2009-08-25 12:30:10 »
\\o/
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #19 il: 2009-08-25 13:52:08 »
È arrivato anche a me il manuale.
È bellissimo.

Detto questo, come punto focale mi piacerebbe qualcosa legato alla guerra e al mondo militare, anche perché sto leggendo un libro sulla terza Crociata. XD
Anche io ho un blog

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #20 il: 2009-08-25 14:21:33 »
Ci sto!

Una roba alla Eberron, tipo "Prepariamoci alla guerra, difendiamo i nostri interessi ed aspettiamoci il peggio"?

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #21 il: 2009-08-25 14:51:21 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]Ci sto![/p][p]Una roba alla Eberron, tipo "Prepariamoci alla guerra, difendiamo i nostri interessi ed aspettiamoci il peggio"?[/p]


Pensavo qualcosa a guerra già cominciata, a dire il vero. ^_^ Oppure qualcosa subito prima, con noi che la facciamo iniziare. :-P
Quasi quasi mi gioco un guerriero stratega feroce con la Key of LGTB e lo chiamo Richard. ^_^
Anche io ho un blog

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #22 il: 2009-08-25 14:58:29 »
Anch'io pensavo ad una guerra che inizia per merito nostr... insomma ci siamo capiti.

Richard... Benson?

Io pensavo ad un umanoide, tipo nano, ma raffinato e diplomatico. Un ambasciatore di pace che si deve trasformare in messaggero di morte.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #23 il: 2009-08-25 15:00:19 »
beh, c'è un intero capitolo, uno dei primi, dedicato alla Warcraft di Maldor per i conflitti interni tra i signori feudali, ciascuno convinto di essere il nuovo imperatore figlio del sole. Direi che è ok e fa anche molto crociata; però mi sono accorto di essermi espresso male: come punti focali ho espresso situazioni, non temi. Quindi, in quanto nazimaster, il punto focale è...

la guerra è brutta, molto brutta; soprattutto quando si combatte senza senso per un Signore del Sole di Maldor.

Già sto cominciando a fare i pg pregenerati che riciclerò come png qualora non venissero usati :D
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #24 il: 2009-08-25 15:06:02 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]p]Richard... Benson?[/p]


No, Richard Lionheart (il quale, com'è noto, si faceva il re di Francia, Filippo Augusto). :-P
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #25 il: 2009-08-25 15:31:41 »
ah comunque i maldoriti hanno tutti nomi ispanici eh
Alessandro

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #26 il: 2009-08-25 15:49:04 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ah comunque i maldoriti hanno tutti nomi ispanici eh[/p]


Mmm, questo dimostra che forse dovrei mettermi gli occhiali scuri e leggere quel maledetto manuale. XD

EDIT: Must... resist... choosing... Inigo Montoya...
« Ultima modifica: 2009-08-25 16:06:19 da Klaus »
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #27 il: 2009-08-25 16:26:20 »
Ricardo Leones è un gran nome ;-)

Quasi al livello di Inigo Montoya XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #28 il: 2009-08-25 16:32:54 »
Ricardo Montoya des los Leones

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #29 il: 2009-08-25 18:37:40 »
altra presa di coscienza fondamentale:

più il personaggio è vulnerabile e ha cose da perdere, più divertente la storia. Questo è il fulcro fondamentale di tsoy in generale. Soprattutto a livello meccanico, viene in aiuto nelle scene di Refreshment. Se il personaggio non ha niente da perdere, è inattaccabile, durante il refresh la difficoltà imposta dalla story guide può sembrare forzata. Se invece il personaggio ha un sacco di punti in cui può essere facilmente colpito, la difficoltà è praticamente citofonata, ed è divertente che sia così. La classica scena del protagonista che litiga con qualcuno perché vuole andarsene con compagnie trasgressive, si allontana in una scena di refresh con queste, mentre il qualcuno muore a causa dell'assenza del protagonista, il quale poi si pente della litigata arrivando a nuovi sviluppi narrativi. Per far ciò, quindi, il personaggio deve avere affetti, cose importanti che possono essere facilmente attaccate (ma che non per forza vengono perse: il personaggio può decidere di intervenire andando contro i suoi obiettivi valutando che non è disposto a perdere così tanto).
« Ultima modifica: 2009-08-25 18:38:51 da adam »
Alessandro

Tags: