Autore Topic: [GnoccoCON] TSoY  (Letto 22322 volte)

[GnoccoCON] TSoY
« il: 2009-08-14 21:19:51 »
Topic di organizzazione per TSoY. ^_^
Alcune domande fondamentali:

1) Personaggi pregenerati, fatti sul posto o portati da casa?
2) Si userà il regolamento di TSoY o il SS + "The World of Near" (in distribuzione dal 20)?

Vi attendo numerosi. :-P
Anche io ho un blog

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #1 il: 2009-08-16 11:37:35 »
Per me personaggi fatti sul posto.
Regolamento SS, tanto non credo che ne eviscereremo ogni sfumatura.
E poi vorrei capire come usare BENE il SS, che mi serve per almeno otto campagne a venire...

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #2 il: 2009-08-21 02:37:45 »
Va bene fatti sul posto anche per me.

Per il manuale portate quel che volete ma io ho solo il SS
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #3 il: 2009-08-21 02:39:32 »
Qui c'è TSoY.

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #4 il: 2009-08-22 20:10:14 »
Secondo me, è meglio sfruttare anche il crunch di The world of Near (che mi arriva la prossima settimana :-P), se non altro perché altrimenti ci tocca inventare tutto e non cominciamo più. '^_^
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #5 il: 2009-08-22 22:08:47 »
Ottimo, se lo porti siamo a posto \\o/
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #6 il: 2009-08-23 21:01:44 »
uhuh, io veramente avevo già aperto un topic per organizzarci °L° sono stato via solo una settimana, ma nessuno ha più postato :P
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1237

comunque possiamo anche continuare qui °L°

1) io ne farò alcuni pregenerati, i più arditi li facciano pure a casa, se ci sarà tempo ovviamente no problem a farli sul posto ma vi ricordo che siamo in 7
2) mi è capitata un'esperienza di totale serenità ed armonia col mondo: al rientro delle vacanze, poche ore fa, c'era il pacco da helsinki con dentro the world of near—scartato sul pianerottolo e cominciato a leggere nell'ascensore. Fondamentalmente, TWoN fornisce il crunch che si dovrebbe comunque fare per il SS, con abilità, segreti e chiavi, più ovviamente un'orgasmatica ed integrale descrizione del setting. Quindi, diciamo che, di base si parte con il crunch nel manuale GRATUITO di tsoy linkato dal gentilissimo mauro; il sistema sarà il SS per le piccole minuzie aggiornate; io comunque mi studio e sfrutterò al massimo il manuale di Eero.

detto ciò, stasera posto un paio di cose di cui tutti vorrei prendessero coscenza, soprattutto chi non ha mai giocato—il sistema avrà pure l'aspetto di un generico, ma in realtà è moooolto focalizzato.
Alessandro

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #7 il: 2009-08-24 14:13:04 »
Oggi mi è arrivato il SS + Near, caaro Eero T.
Adesso mi pare che tutti abbiano il necessario.
C'è sempre tempo per postare qualche idea PG prima di trovarsi, se proprio non si vuol fare tutto alla CON

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #8 il: 2009-08-24 14:43:33 »
Vi venisse un colpo a tutti quanti, a me non è ancora arrivato Near. T_T
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #9 il: 2009-08-24 15:25:59 »
ma perchè non mi accetta la carta di credito?

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #10 il: 2009-08-24 15:32:24 »
Paypal? Dovresti smetterla di comprare i documenti nel sudest asiatico...
No, lui aveva avuto problemi a giugno con Paypal, ma poi aveva sistemato tutto prima di distribuire Near.
Forse ti hanno prelevato l'euro per verificare e non hanno ancora terminato i controlli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #11 il: 2009-08-24 15:42:14 »
ma non si può evitare di passare per paypal? in _teoria_ il sito permette di pagare anche direttamente con CC...

altrimenti, qualche buon samaritano di milano potrebbe darmi una mano più diretta?

[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #12 il: 2009-08-24 15:49:54 »
Con Postepay non ho avuto nessun problema.
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #13 il: 2009-08-25 02:52:58 »
@nik
sono di roma, ma anch'io con postepay+paypal non ho mai avuto probelmi alla arkenstone.

@ned & klaus
assolutamente, se creerete dei pg prima di tutto postateli ma soprattutto

serve un punto focale attorno a cui far girare i personaggi, soprattutto durante la creazione (comincio con le cose necessarie per tutti :P). Se volete lo decido io e lo posto qui, altrimenti lo decidiamo insieme qui sul forum (ma non so se tutti hanno accessibilità e disponibilità a parlarne prima di vederci il 6), oppure lo decidiamo sul posto. Il punto focale, per chi non lo sapesse, è, diciamo, un tema, un'idea, un fulcro che serve a dare senso non tanto alla storia in sé quanto alla nostra esperienza di gioco. Ad esempio: punti focali possono essere "lo schiavismo degli Ammeni", o cose più elaborate come "la rivoluzione del culto delle ombre contro la vera reincarnazione di Absolon", ma anche cose molto più blande, come "un tiranno opprime i contadini".

In ogni caso, suggerisco, per coloro che hanno twon, di farlo abbastanza stereotipato e che giri intorno a Maldor, così da impattare subito con il cuore di tsoy, anche se io per primo sono sessualmente attratto dagli Ammeni e dai Wulfen.

ps: matteo suppo alias triex, sei ancora dei nostri o sei uno sporco convertito a polaris? ;)
« Ultima modifica: 2009-08-25 02:54:18 da adam »
Alessandro

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[GnoccoCON] TSoY
« Risposta #14 il: 2009-08-25 08:01:04 »
Sporco convertito a polaris xD Così non siete troppi éè Però una occhiata al manuale voglio darla
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: