Autore Topic: [PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova  (Letto 5958 volte)

[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #15 il: 2009-08-17 14:15:20 »
Purtroppo il problema della coordinazione organizzativa è serio e sarebbe il caso di affrontarlo, ma come dice Suna spesso si corre il rischio di incrociarsi con persone che si credono la summa del GdR e si auto-assegnano l'autorità di escludersi dalle coordinazioni.
Non parlo degli Overlord che personalmente non conosco, però una cosa del genere è già successa per Este, con qualcuno che a 2 settimane dalla convention ha organizzato un torneo di D&D a pochi chilometri di distanza nonostante ci fossero esplicite richieste di collaborazione.

Io spero che in un futuro prossimo (da qui a 2 o 3 anni) gli organizzatori di convention si rendano conto che a essere in 4 su uno stesso progetto si fanno cose decisamente migliori di 4 progetti organizzati ognuno per conto proprio.
La collaborazione è sempre da preferire, anche se poi si devono condividere i meriti. Purtroppo però siamo in Italia... e in molti preferiscono detenere l'assoluta esclusiva proprietà di un pasticcino, piuttosto che condividere una torta con qualcuno.
Spiace perché le potenzialità ci sarebbero, ma rimangono sempre "potenzialità" e mai concretezza.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #16 il: 2009-08-17 14:42:30 »
Su questo discorso ti quoto in pieno, Khana :-D
E' vero: quando si è in pochi ci si potrebbe organizzare civilmente evitando di pestarci i piedi a vicenda, ci guadagneremmo tutti -anche perché quello dei giochi di ruolo è un ambiente ristretto, quindi accordarsi dovrebbe essere ancora più facile. E invece niente, se non litighiamo su tutto non siamo Italiani. Possibile che non si voglia proprio cambiare? :-/
Vabeh, stavolta va così. Per la prossima volta, auguri a chi vuole contattare gli Overlord. Mi immagino già l'organizzatore -che conosco di vista- rispondere "ma noi cosa c'entriamo con la vostra convention? Se vi fa problemi la coincidenza, spostatela voi. Noi sono anni che organizziamo la nostra in questo periodo", o qualcosa di analogo.

Suna

  • Visitatore
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #17 il: 2009-08-17 14:42:44 »
cxl, doppio post. Maledette connessioni del cav...
« Ultima modifica: 2009-08-18 09:40:21 da Suna »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #18 il: 2009-08-18 11:15:21 »
Ragazzi, calma, dai.
Il mio voleva solo essere un commento educato (e sincero, per quel che conta). Non conosco gli Overlord, non conosco nessuno a Padova e non mi permetterei mai di giudicare o entrare seriamente in contenzioso.

Tanto più che GnoccoCon è alla sua (e nostra) prima volta. Non sappiamo neanche come e se riuscirà, quindi è decisamente prematuro parlare della "prossima volta" in termini reali ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #19 il: 2009-08-18 12:52:16 »
Alla salute...

Spero non si crei un'altra sottosezione di un capitolo di un partito avverso a qualcos'altro.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #20 il: 2009-08-18 12:54:17 »
Dio ce ne scampi e liberi! :-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #21 il: 2009-08-18 13:05:45 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Tanto più che GnoccoCon è alla sua (e nostra) prima volta. Non sappiamo neanche come e se riuscirà, quindi è decisamente prematuro parlare della "prossima volta" in termini reali ;-)[/p]


:) a me più che altro spiace che non posso venire a mangiare lo gnocco fritto :P:P
Con uno degli organizzatori di Padova (Dulcamara) avevo già preso l'impegno durante Este e come Flying Circus ci si supporta il più possibile con la partecipazione agli eventi, quindi scelgo Padova, ma verrei volentieri ad entrambi gli eventi.
Credo che in questo caso specifico sia più una sorta di coincidenza sfortunata, quindi pazienza :)

Forse è il caso di tenere da qualche parte un calendario pubblico di eventi "fissi" o "semi-fissi" così da potersi organizzare meglio tutti.
Ad esempio, la settimana dopo a questo weekend, c'è la convention di Roma, il 12 e il 13 settembre.
« Ultima modifica: 2009-08-18 13:06:37 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #22 il: 2009-08-18 13:21:33 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]lo gnocco fritto


Il gnocco, maledizione IL! Non è italiano, è dialetto reggiano! XD
Non credete a chi vi dice il contrario! Lo gnocco le tieni su una forchetta, è fatto di patate, ha tanti fratellini nel piatto e col gorgonzola è la morte sua.
IL gnocco invece è un prodotto tipico reggiano. Anzi, un prodotto tipico reggiano e uno tipico medio-emiliano con lo stesso nome ma completamente diversi XD

Non credete neppure ai Reggiani che dicono "Lo Gnocco". Si stanno solo atteggiando u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #23 il: 2009-08-18 14:05:21 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]IL gnocco invece è un prodotto tipico reggiano.

Dillo a un modenese a caso, mentre io inizio a raccogliere le scommesse sull'esito dell'imminente match all'ultimo sangue...


Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Credo che in questo caso specifico sia più una sorta di coincidenza sfortunata

La mia prima reazione alla notizia, non a caso, fu maledire il Vellu e la sua famiglia fino ai parenti di quinto grado vivi e morti per non aver scelto un qualunque altro weekend dell'anno.  :P


Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Forse è il caso di tenere da qualche parte un calendario pubblico di eventi "fissi" o "semi-fissi" così da potersi organizzare meglio tutti.

Questo sarebbe molto intelligente. Quello tenuto dal Flying Circus viene aggiornato troppo a singhiozzo. Sarebbe furbo istituire e/o scegliere un "gran calendario centrale" (hmmm, sa molto di Polaris...) e cross-postarne gli aggiornamenti su più communities e siti in modo da portare le date delle manifestazioni alla conoscenza di più gente possibile.

Suna

  • Visitatore
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #24 il: 2009-08-18 14:12:48 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]lo gnocco fritto[/p]
[p]Il gnocco, maledizione IL! Non è italiano, è dialetto reggiano! XD
Non credete a chi vi dice il contrario! Lo gnocco le tieni su una forchetta, è fatto di patate, ha tanti fratellini nel piatto e col gorgonzola è la morte sua.
IL gnocco invece è un prodotto tipico reggiano. Anzi, un prodotto tipico reggiano e uno tipico medio-emiliano con lo stesso nome ma completamente diversi XD[/p][p]Non credete neppure ai Reggiani che dicono "Lo Gnocco". Si stanno solo atteggiando u.u[/p]


'ara che anca nialtri in Veneto disemo il gnocco. Me sa che te si drio contar bae...

ah, devo tradurre?

Rafu a GiocaPadova che porti? Solo live? Io sono combattuto... stavolta vorrei godermela al 100% da giocatore. Però cavolo, se mi arriva MSGtm porto quello e al diavolo. Il master si fa a turno :P

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #25 il: 2009-08-18 14:14:27 »
Sicuramente porto Trame (che non è affatto live).

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #26 il: 2009-08-18 15:03:05 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Dillo a un modenese a caso, mentre io inizio a raccogliere le scommesse sull'esito dell'imminente match all'ultimo sangue...


Tranquillo, lo stordisco a colpi della focaccia al forno, alta e unta tipica solo ed esclusivamente del reggiano XD
Il gnocco, appunto.

I quadrati fritti nello strutto (nuvole fritte, torta fritta, gnocco fritto...) sono invece dichiaratamente medio-emiliani ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #27 il: 2009-08-18 15:08:35 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]colpi della focaccia

In codesti luoghi ameni euganei, "focaccia" è anche un dolce :P questa non ce l'avete :D

P.S: credo che anche in milanese sia "il gnocco", però ci si riferisce a "i gnocchi" quelli col burro fuso e la salvia ("ridi, ridi che la mamma ha fatto i gnocchi").
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
« Risposta #28 il: 2009-08-30 21:21:51 »
In caso di presenza, siete invitati il 5 sera alla "Fiera e Sagra" di Legnaro, dove conto di andare a mangiare allo stand gastronomico-parrocchiale dal nome "Qui se magna da Dio" ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: