Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (17/40) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Comunque, fino a qui va bene:[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite][p]Orgoglio: Sorella Alise pensa che suo marito non sia all'altezza di lei
Ingiustizia: Fratello Qoelet (marito di sorella Alise) è privato del piacere del sesso da parte di lei.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Anche se difficilmente un Cane parlerebbe dei "piaceri del sesso". Direi che sarebbe formulato meglio come "si rifiuta di adempiere ai suoi doveri coniugali"  :-)[/p]
--- Termina citazione ---

Io l'ho vista così (e scusate se m' intrometto): "A Fratello Qoelet piace fare sesso con la moglie Alise; Qoelet è privato di questo piacere dalla moglie" (così il passaggio logico sulla "mancanza" è più esplicito: diventa Ingiustizia perché, senza colpa, Qoelet è privato di un piacere che la fede gli concede).

Poi ok, i Cani non parleranno di "piaceri", ma il GM sui suoi appunti lo può scrivere come gli pare. ^_-

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Orgoglio: Fratello Hezdra crede che suo padre non possa dirgli nulla e possa decidere da solo.
Ingiustizia: Il padre di fratello Hezdra per tenere a freno il figlio, tiene la famiglia segregata
Peccato: Fratello Hezdra esce di casa e riempie di botte il padre nel mezzo di una funzione pubblica.
Demoni: Aumentano le scorribande di predoni in città
Falsa dottrina: il compito di guidare la famiglia sta al membro più forte e gagliardo, non al padre.
Culto Corrotto: I primogeniti impressionati da Fratello Hezdra cominciano a pregare affinchè il Re della Vita dia loro la forza che ha tolto dai loro padri e possano combattere contro i predoni.
--- Termina citazione ---


Fino a qui va bene, nel senso di (1) segue la procedura del libro, e (2) riesco ad immaginarmi la progressione nella fiction. (magari giusto il culto corrotto non è molto corrotto, che il Signore della Vita dia forza ci può anche stare, esplicita magari che pregano perchè gli dia la forza di uccidere i loro nemici...)

Poi arriva questo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Stregoneria: La banda dei ragazzi invoca i demoni affinchè muoiano i deboli e solo i forti sappiano tener loro testa.
--- Termina citazione ---


E non ci trovo il senso. Come siamo arrivati da "vogliamo proteggere la città" a "preghiamo perchè quelli che vogliamo proteggere muoiano"?

E' come se ad un certo punto, i personaggi in queste città cessino di essere persone, e diventino "cattivi da film", di quelli con i sopracciglioni e il sigaro cubano, che dicono come distruggeranno il mondo fra una risata satanica e l'altra...

Polpaccio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite][p]Stregoneria: La banda dei ragazzi invoca i demoni affinchè muoiano i deboli e solo i forti sappiano tener loro testa.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]E non ci trovo il senso. Come siamo arrivati da "vogliamo proteggere la città" a "preghiamo perchè quelli che vogliamo proteggere muoiano"?[/p][p]E' come se ad un certo punto, i personaggi in queste città cessino di essere persone, e diventino "cattivi da film", di quelli con i sopracciglioni e il sigaro cubano, che dicono come distruggeranno il mondo fra una risata satanica e l'altra...[/p]
--- Termina citazione ---


Eccomi dopo 12 ore di sonno.:-)
Volevo dire che la Stregoneria viene usata al fine di impedire coloro "non ritenuti degni" di difendere le città.
Il concetto lo ritenevo consequenziale alla falsa dottrina.

Comunque sia ritieni meglio:
Stregoneria: Hezdra con la Stregoneria fa ammalare gli uomini validi della città che non fanno parte del culto.?

Moreno Roncucci:
Proviamo con il metodo della "cosa più ovvia", che è sempre il migliore...

Orgoglio: Fratello Hezdra crede che suo padre non possa dirgli nulla e possa decidere da solo.  (magari qui è meglio "Fratello Hezdra disprezza suo Padre ritenendolo debole e non riconoscendo i sacrifici che ha fatto per la sua famiglia")
Ingiustizia: Il padre di fratello Hezdra per tenere a freno il figlio, tiene la famiglia segregata  (con la variante vista prima qui l'ingiustizia sarebbe Hezra che non rispetta il padre)
Peccato: Fratello Hezdra esce di casa e riempie di botte il padre nel mezzo di una funzione pubblica.
Demoni: Aumentano le scorribande di predoni in città  (predoni di che tipo? Banditi, indiani? E' meglio forse dargli un volto...)
Falsa dottrina: il compito di guidare la famiglia sta al membro più forte e gagliardo, non al padre.
Culto Corrotto: I primogeniti impressionati da Fratello Hezdra cominciano a pregare affinchè il Re della Vita dia loro la forza che ha tolto dai loro padri e possano combattere contro i predoni. (come ho detto, messa così non è falsa dottrina, lo diventa se pregano per avere la forza di uccidere. Inoltre, cos'è, tutti quanti i primogeniti? Niente nomi, facce, storie? Una massa di cultisti da far fuori?)

Ora, perchè mai la stregoneria dovrebbe essere rivolta contro i cittadini? E' un colpo di scena, una cosa che non si aspetta nessuno, una cosa...

...meglio niente colpi di scena: vogliono la forza per uccidere i predoni, pregano per uccidere i predoni... qual è la cosa più ovvia? CHE UCCIDONO I PREDONI!!!!

Metti caso che i predoni sono dei giovano scalmanati da una tribù vicina. E i seguaci del culto corrotto iniziano a sterminare gli indiani. Sacrificando i prigionieri al Signore della Vita (e ci siamo con Odio ed Omicidio), mentre i vecchi e le donne del paese sono vittime delle ritorsioni degli indiani

E' solo un suggerimento, la città la devi fare tu. Però vedo sempre questi due errori, sempre questi due:
- Ad un certo punto, per cercare "l'effettone da film di serie b", si perde l'umanità dei personaggi. Diventano macchiette.
- Ad un certo punto, per cercare "l'effettone da film di serie b", si perde la consequenzialità degli avvenimenti. Diventano illogici.

Polpaccio:
Perfetto:-)

Quindi riscrivendola,

Orgoglio: Fratello Hezdra disprezza suo Padre ritenendolo debole e non riconoscendo i sacrifici che ha fatto per la sua famiglia.
Ingiustizia: Hezra non rispetta il padre
Peccato: Fratello Hezdra esce di casa e riempie di botte il padre nel mezzo di una funzione pubblica.
Demoni: Aumentano le scorribande di indiani in città
Falsa dottrina: il compito di guidare la famiglia sta al membro più forte e gagliardo, non al padre.
Culto Corrotto: Fratello Artax, Fratello Cadmus e Fratello Samuel si uniscono a Fratello Hezra costituendo una banda di vigilantes. Pregano assieme affinchè possano sterminare gli indiani che li saccheggiano.
Stregoneria: I giovani della banda di Hezra sconfiggono ripetutamente gli indiani che assaltano il villaggio.
Odio ed omicidio: la casa di Fratello Jebediah, indiano convertito, viene bruciata e lui e la sua famiglia sterminati in offerta al Re della Vita. Fratello Jebediah aveva aiutato due indiani feriti qualche tempo prima ed uno dei due era stato riconosciuto nell'ultimo assalto.

Edit: dell'odio ed omicidio per capire la connessione con Fratello Jebediah

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa