Autore Topic: [esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.  (Letto 59517 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #60 il: 2009-09-10 01:32:56 »
Sono un po' nelle curve... stavo pensando di mettere come Culto Corrotto il fatto che diverse persone si uniscono alla spedizione punitiva di Zebediah, ma ho notato che non c'entra nulla con la Falsa Dottrina; piuttosto, si ricollegherebbe agli Attacchi Demoniaci...
Per collegarsi alla prima, dovrei mettere qualcosa tipo altre famiglie che vietano alle figlie di essere corteggiate per quei motivi; cosa che però non mi convince molto.
A questo punto forse converrebbe cambiare la Falsa Dottrina in un'autrizzazione a spedizioni come quella che sta nascendo per i motivi per cui sta nascendo.
Domani attacco il cronometro e ci penso un po' su.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #61 il: 2009-09-10 01:56:52 »
Forse intravedo lo stesso dubbio che avevo io in quello che dici tu, Mauro.
Ma da quel che ho capito forse il culto corrotto che mi viene subito in mente per la tua città è qualcosa come "Fratello Zebediah si mette sulle tracce dei due", che è l'espressione, l'atto pratico della falsa dottrina.

Se posso, ti dico un paio di cose che non mi filano della tua città
La prima è estetica, quindi molto personale: la storia di lui che la rapisce. Non riesco proprio ad inquadrarla nella dinamica del come dovrebbe essere giocata la città. Quando i Cani arrivano il fatto è già successo? Zebediha gli sta correndo dietro?

La seconda è quello che mi pare una contraddizione che fa un po' calare la tenzione. Mi spiego.
La falsa dottrina è: "Fratello Zebediah si convince che un padre possa decidere chi può corteggiare le figlie, vietandolo anche senza che i corteggiatori abbiano fatto azioni per la Fede condannabili."
Solo che il corteggiatore la fa sì un'azione condannabile: rapisce la ragazza!
Questo secondo me smoscia sia la falsa dottrina, sia giustifica troppo il comportamento del padre, che a mio avviso apparirà comunque sacrosanto (però questo forse è un giudizio personale).
Se dovessi essere io a cambiare qualcosa cambierei il Peccato in "Fratello Amos e Sorella Bethia fuggono insieme". La classica fuitina insomma :)

Ovviamente è solo la mia visione della cosa: riflettici sopra o saltala a pie' pari :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #62 il: 2009-09-10 02:04:04 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]da quel che ho capito forse il culto corrotto che mi viene subito in mente per la tua città è qualcosa come "Fratello Zebediah si mette sulle tracce dei due", che è l'espressione, l'atto pratico della falsa dottrina

Per com'è ora la Falsa Dottrina direi di no; volendo deriva dalla Falsa Dottrina (ho il diritto di negare il corteggiamento => questo non viene accettato e mia figlia sparisce => ho il diritto di inseguire i fuggitivi), ma non ne è l'espressione pratica.

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Solo che il corteggiatore la fa sì un'azione condannabile: rapisce la ragazza!

Su questo entrerò nel dettaglio a fine città; ma, in breve, il corteggiatore ha fatto un'azione condannabile dopo che gli è stato vietato di corteggiarla. Come dire: "Ho il diritto di picchiare chi mi picchia"; io ne picchio uno, lui reagisce picchiandomi, allora ho fatto bene, ne avevo il diritto! È una giustificazione che pone la causa dopo l'effetto; anzi, che scambia causa ed effetto.
Inoltre, nota una cosa: tu sottolinei che avresti scritto "Fratello Amos e Sorella Bethia fuggono insieme"; ma, come detto in passato, se Bethia sia o no consenziente non è espresso. Io lo so, e lo dirò a città finita, ma non è detto; verrebbe allora da chiedere, se lo fosse, perché chiamarlo "rapimento". Semplice: perché lo è per la comunità, e se non altro per il padre.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #63 il: 2009-09-10 02:26:45 »
Mauro, ti stai rendendo conto che il SAPERE GIA' COME SARA' LA CITTA' FINITA ti sta incasinando il processo di creazione, vero?

Sarebbe MOLTO PIU' FACILE se non dovessi arrivare ad un punto che ti sei già "programmato" nella testa.

Ecco, questa è una cosa generale e comune: succede SEMPRE, quando si fa l'errore di creare le città avendo già in mente il risultato finale.  Quindi, non fatelo. Createle passo-passo senza avere un idea in mente.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #64 il: 2009-09-10 09:32:23 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sarebbe MOLTO PIU' FACILE se non dovessi arrivare ad un punto che ti sei già "programmato" nella testa.

ecco questo è decisamente difficile!
dopo quasi 20 anni di masterizzazione in cui le avventure si preparavano programmando un inizio e una fine mi viene difficile pensare una città che non abbia un tema di fondo che genera tutti i punti

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #65 il: 2009-09-10 10:43:21 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]ti stai rendendo conto che il SAPERE GIA' COME SARA' LA CITTA' FINITA ti sta incasinando il processo di creazione, vero?[/p][p]Sarebbe MOLTO PIU' FACILE se non dovessi arrivare ad un punto che ti sei già "programmato" nella testa[/p]

Non so come sarà la città finita, il mio problema è sul fatto che il Culto Corrotto che mi è venuto in mente non è la messa in atto della Falsa Dottrina.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #66 il: 2009-09-10 12:01:01 »
Mi spiego direttamente con gli esempi, forse sarà piú chiaro:

Caso 1:

Orgoglio: Fratello Zebediah, un uomo benestante, crede che i pretendenti di sua figlia debbano essere facoltosi.

Ingiustizia: Fratello Zebediah impedisce a Fratello Amos, un uomo povero, di frequentare sua figlia, Sorella Bethia.

Peccato: Fratello Amos, dopo aver cercato invano di convincere Fratello Zebediah a permettergli di frequentare Sorella Bethia, decide di rapire quest'ultima e si allontana dalla città portandola con sé.

Attacchi Demoniaci: Fratello Zebediah si risente dell'azione di Fratello Amos, e i demoni rinfocolano questo suo risentimento, spingendolo a evitare soluzioni pacifiche e a mettere insieme un gruppo per inseguire i fuggitivi.

Falsa Dottrina: Fratello Zebediah si convince che un padre possa decidere chi può corteggiare le figlie, vietandolo anche senza che i corteggiatori abbiano fatto azioni per la Fede condannabili.

Culto Corrotto: Fratello Zebediah insegue Fratello Amos e Sorella Bethia.

Problema: si ricollega agli Attacchi Demoniaci, non alla Falsa Dottrina.


Caso 2:

Orgoglio: Fratello Zebediah, un uomo benestante, crede che i pretendenti di sua figlia debbano essere facoltosi.

Ingiustizia: Fratello Zebediah impedisce a Fratello Amos, un uomo povero, di frequentare sua figlia, Sorella Bethia.

Peccato: Fratello Amos, dopo aver cercato invano di convincere Fratello Zebediah a permettergli di frequentare Sorella Bethia, decide di rapire quest'ultima e si allontana dalla città portandola con sé.

Attacchi Demoniaci: Fratello Zebediah si risente dell'azione di Fratello Amos, e i demoni rinfocolano questo suo risentimento, spingendolo a evitare soluzioni pacifiche e a mettere insieme un gruppo per inseguire i fuggitivi.

Falsa Dottrina: Fratello Zebediah si convince che un padre possa decidere chi può corteggiare le figlie, vietandolo anche senza che i corteggiatori abbiano fatto azioni per la Fede condannabili.

Culto Corrotto: Altre famiglie decidono per motivi risibili chi può corteggiare le loro figlie.

Problema: non mi convince molto, forse perché si slega da Amos e Bethia; dovrei ragionarci, magari cambiando il Peccato.


Caso 3:

Orgoglio: Fratello Zebediah, un uomo benestante, crede che i pretendenti di sua figlia debbano essere facoltosi.

Ingiustizia: Fratello Zebediah impedisce a Fratello Amos, un uomo povero, di frequentare sua figlia, Sorella Bethia.

Peccato: Fratello Amos, dopo aver cercato invano di convincere Fratello Zebediah a permettergli di frequentare Sorella Bethia, decide di rapire quest'ultima e si allontana dalla città portandola con sé.

Attacchi Demoniaci: Fratello Zebediah si risente dell'azione di Fratello Amos, e i demoni rinfocolano questo suo risentimento, spingendolo a evitare soluzioni pacifiche e a mettere insieme un gruppo per inseguire i fuggitivi.

Falsa Dottrina: Fratello Zebediah si convince che la sua Sovrintendenza sulla figlia gli dia il diritto di usare la violenza per difenderla (nota: per certi casi, tipo autodifesa, può essere vero; Zebediah si convince che è cosí a livello generale e a sua discrezione, quindi sarà portato a non cercare piú soluzioni pacifiche).

Culto Corrotto: Fratello Zebediah insegue Fratello Amos e Sorella Bethia.

Problema: 1) cambia la Falsa Dottrina; 2) è poco forte: se uno gli rapisce la figlia, la violenza sembra già almeno in parte giustificata...

Non so cosa capiterà dopo e al momento non mi interessa, è proprio questo scalino che mi sta bloccando un po'.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #67 il: 2009-09-10 15:12:59 »
Ah, ma perché, il rapimento avviene ORA?

Scusa, vuol dire che il culto corrotto è nato cinque minuti fa? Non è un culto corrotto, è una posse.

E non è una scala del peccato, è una scena d'azione.

Credo dovresti tornare indietro di qualche passo e ripensare gli ultimi gradini...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #68 il: 2009-09-10 15:38:30 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]il rapimento avviene ORA?

No, è già avvenuto.

Citazione
Non è un culto corrotto, è una posse

Sí: discende dalla Falsa Dottrina ed è una sua messa in pratica, ma ha poco (per non dire nulla) del culto corrotto.
Credo che farò come dici, rimetterò mano agli ultimi gradini... con la soluzione attuale, o faccio il caso 2 (che isolerebbe Amos e Bethia), o sono bloccato. Appena riesco riprendo l'esercizio e mi riporto in pari (casomai nel frattempo fosse andato avanti).

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #69 il: 2010-03-01 03:50:23 »
Orgoglio: Sorella Alise pensa che suo marito non sia all'altezza di lei
Ingiustizia: Fratello Qoelet (marito di sorella Alise) è privato del piacere del sesso da parte di lei.
Peccato: Fratello Qoelet in un momento di rabbia per la perdita del piace uccide Fratello Abel, fratello di Sorella Alise, nel tentativo di aggredirla.
Attacchi demoniaci: I Demoni fanno ridurrre la fertilità del bestiame e delle donne,
Falsa dottrina: le donne contano più degli uomini perchè essi sono solo "spargiseme"
Culto corrotto: Sorella Alise convince sia Sorella Judith che Fratello Jonathan (fratello di Sorella Judith) e si insedia come falso profeta
Stregoneria: Sorella Judith colpisce con una maledizione Sorella Esther , amata da suo fratello, imponendo a lui la sottomissione.
Odio ed omicidio:Sorella Esther con la stregoneria colpisce anche Sorella Rhut, sorella di Sorella Esther, facendogli evirare Fratello Samson, suo marito che muore per strada.

:-)
Una delle prime creazioni...
un parere, Moreno?
Mi aspetto un paio di randellate;-)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #70 il: 2010-03-01 03:57:56 »
Non ti sei cronometrato. E poi volevo fare un passo per volta, ancora non ci siamo arrivati nelle "lezioni" ad odio ed omicidio...

Comunque, fino a qui va bene:

Citazione
[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Orgoglio: Sorella Alise pensa che suo marito non sia all'altezza di lei
Ingiustizia: Fratello Qoelet (marito di sorella Alise) è privato del piacere del sesso da parte di lei.


Anche se difficilmente un Cane parlerebbe dei "piaceri del sesso". Direi che sarebbe formulato meglio come "si rifiuta di adempiere ai suoi doveri coniugali"  :-)

Il terzo gradino è problematico:
Citazione
[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Peccato: Fratello Qoelet in un momento di rabbia per la perdita del piace uccide Fratello Abel, fratello di Sorella Alise, nel tentativo di aggredirla.


C'è un sacco di storia qui. Perchè mai il marito dovrebbe aggredire la moglie di fronte al fratello? Che ci faceva il fratello? Era andato a fare da pacere? Da che parte stava? E il marito perchè ha sopportato finchè non c'era il fratello? Qui c'è materiale per un sacco di gradini e di avvenimenti, che sarebbe meglio sviluppare in maniera più approfondita, un passo alla volta.

Da lì in poi la storia deraglia, non capisco più le motivazioni dei personaggi, le donne sembrano folli. Riparti dal terzo scalino facendo un passo più misurato e ragiona in termini di "cosa succederebbe in questo caso'?", senza cercare le cose ad effetto (vedi anche i commenti precedenti nel thread)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #71 il: 2010-03-01 04:12:28 »
Dunque partiamo da qualcosa di più semplice
Orgoglio: Fratello Jonathan sta cercando la terza moglie. Ne ha già due ma non gli bastano
Ingiustizia: le due mogli di Fratello Jonathan.Sorelle Esther e Rhut si sentono insoddisfatte e messe in secondo piano.
Peccato: esse cominciano ad avere una relazione omosessuale fra loro.
Attacchi Demoniaci: gli uomini del ramo hanno meno desiderio carnale e non nascono più figli
Falsa dottrina: le donne della fede se mogli dello stesso marito sono autorizzate a giacere nello stesso letto quindi a soddisfare la carne fra loro in assenza del marito.
Culto corrotto: Sorella Esther convince le Sorelle Jehezebel e Judith, mogli di Fratello Jeremy a fare lo stesso
Stregoneria: Sorella Judith offusca la mente di Fratello Jonathan che le ha viste andare contro natura, affinchè non riferisca niente di quanto accaduto e si comporti come folle...

Questa è un'altra delle mie città...

per il cronometro ti spiego... spesso sono città fatte al momento...  da quando lessi il topic ne faccio qualcuna:)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #72 il: 2010-03-01 05:39:12 »
Citazione
[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Attacchi Demoniaci: gli uomini del ramo hanno meno desiderio carnale e non nascono più figli
Falsa dottrina: le donne della fede se mogli dello stesso marito sono autorizzate a giacere nello stesso letto quindi a soddisfare la carne fra loro in assenza del marito.
Culto corrotto: Sorella Esther convince le Sorelle Jehezebel e Judith, mogli di Fratello Jeremy a fare lo stesso
Stregoneria: Sorella Judith offusca la mente di Fratello Jonathan che le ha viste andare contro natura, affinchè non riferisca niente di quanto accaduto e si comporti come folle...


Manca il Falso Sacerdozio tra Culto Corrotto e Stregoneria.
Quello che tu hai definito "Culto Corrotto", è in realtà "Falso Sacerdozio". Il Culto Corrotto è solo la manifestazione concreta della falsa dottrina, mentre il Falso Sacerdozio è mettersi a celebrare il Culto Corrotto in almeno 3 persone.

Comunque in generale mi sembra che le cose prendano una piega troppo "forzata", non so spiegartelo bene, ma sembra che a un certo punto la gente faccia cose che non farebbe senza un buon motivo, poi sarà solo una mia impressione...

EDIT: il mio ultimo commento si riferisce in particolare a "Stregoneria", che mi sembra strano, ma d'altra parte manca il Culto Corrotto, anche se a questo punto comincio a poterlo intuire...
Vedremo Cosa Ne Verrà
« Ultima modifica: 2010-03-01 05:42:04 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #73 il: 2010-03-01 05:53:04 »
ehm Moreno visto che dormi mi prendo il randello:-)
Culto corrotto è quando ci sono almeno due fedeli della corruzione :-)
Falso Sacerdozio è indipendente....
C'è chi è Falso Sacerdote ed ha un solo seguace e chi ne ha 2 o più (nel qual caso Culto Corrotto)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #74 il: 2010-03-01 05:53:45 »
[p]Sono interessato a rilanciare il progetto di Moreno ma mi sono reso conto che andare a pescare i vari passaggi del test nel Topic è difficoltoso e lungo, perciò, anche per invogliare nuovi venuti a partecipare, e quelli vecchi a ripartire da dove erano rimasti, riposto i messaggi essenziali di Moreno:[/p]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]E' inutile, non importa quante volte insisto a dirlo... fate città sempre troppo complicate...  :-([/p][p]Quindi, ho pensato ad un utile sercizio per "slegarvi" un po' e dare qualche esempio.[/p][p]Servirà un cronometro.  Per fare TUTTI i passi successivi, per creare la città, non dovrete metterci più di 15 minuti IN TOTALE (e sono buono, che ne bastavano 10...).[/p][p]Non contate il tempo per leggere i miei post, fate partite il cronometro quando iniziate veramente l'esercizio e fermatelo quando terminate ogni fase.[/p][p]L'esercizio è aperto a tutti e lo resterà anche dopo.  Chi vuole partecipare non ha che postare, man mano le varie fasi della sua opera.[/p][p]Consiglio a tutti la lettura di questo thread propedeutico:[CnV] Cosa vuol dire "Creare una Città", e ovviamente, del manuale di Cani nella Vigna.[/p][p]Iniziamo: andate a pagina 85-92, scegliete un motivo diOrgoglio, e ditemi chi è. Una cosa veloce, poche parole, tipo "Tobias, il maniscalco, crede di poter avere quello che vuole perchè è grosso e prepotente". SOLO QUESTO. Non mi andate a dettagliare la città o elencare i PNG per adesso che non serve ad un tubo.  Una volta scritte queste poche parole, fermate il cronometro, scrivere quanto tempo avete usato finora, e aspettate la prossima puntata... :-)[/p]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p][span style=color: rgb(255, 0, 0);]PASSO 2[/span][/p][p]Bene! Sono contento che questo esercizio abbia tanto successo!  :-)[/p][p]Adesso, leggete pagina 92 del manuale, il capitoletto "ingiustizia". Do per scontato che vi ricordiate di cosa dicevo al riguardo nel mio post sulla creazione delle città, altrimenti ripassatelo. Fate copia-incolla della parte che avete già scritto in un nuovo post. Poi fate partire il cronometro e sotto, in un paio di righe, scrivete che ingiustizia viene provocata, direttamente o indirettamente, da quello che avete già scritto. Ricordatevi che deve essere qualcosa che VOI sentire come INGIUSTO, a livello viscerale. Non cercate di fare cose arzigogolate, la cosa più ovvia è sempre la migliore, se vi pare ovvia, sembrerà "naturale" ai giocatori, se la fate arzigogolata gli sembrerà una forzatura. Fermate il cronometro quando avete finito di scrivere.[/p][p][edit: ah, dimenticavo: poi scrivete quanto tempo in totale avete usato finora...  ;-) ][/p]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p][span style=color: rgb(255, 0, 0);]PASSO 3:[/span][/p][p]Ora, leggete la lista dei peccati a pagina 93.  Dopo averla letta, fate partire il cronometro, ragionate sull'ingiustizia che sta avvenendo nella vostra città (magari se serve fate passare un po' di tempo, non è necessario che dall'ingiustizia al peccato non passi del tempo. Quello che è necessario è che sia l'ingiustizia che conduce a peccato, che le due cose siano legate). Poi scrivete il Peccato che avviene, e fermate il cronometro[/p][p](nel post mettete anche i passi precedenti per la leggibilità)[/p]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Prima di passare al passo 4 volevo aspettare che tutti postassero il Peccato, per fare un attimo il punto della situazione. Ma non voglio far passare troppo tempo, vediamo queste 5 città postate finora, almeno.[/p][p]Lo scopo non è fare "correzioni", anzi, vi invito a non correggere una virgola di quello che avete già postato, e a non postare adesso chiarificazioni: semplicemente, ragionate su queste osservazioni e tenetene conto nei passi successivi.[/p][p]Mauro: non è chiaro se il peccato sia il sesso fuori dal matrimonio (la rapisce per mettere il padre di fronte al fatto compiuto, con lei consenziente), o la violenza. In questo secondo caso c'è il problema che il tuo peccato rende l'ingiustizia giustissima: aveva fatto bene il padre ad impedirgli di frequentarla (questo è un problema abbastanza comune quando si passa alla fase di "peccato" senza tenere conto della lista dei peccati: si tende a metterci dei "falli di reazione" che giustificano le precedenti ingiustizie. La lista dei peccati è utile, usatela)[/p][p]Marco: la scaletta è perfetta, ma ricordati poi di chiarire qual è il "comportamento" di Cadmus che lo ha fatto punire così.[/p][p]Mattia: No comment, si potrebbe già giocare...  ;-)[/p][p]Antonio: Inizia a chiederti dove ha trovato il veleno Rose o chi le ha insegnato a prepararlo, possono essere spunti utili poi in seguito.[/p][p]Fabio: Il Peccato in questo caso è un po' confuso. Chi l'ha commesso, Daniel o Augusta? La logica indicherebbe Daniel, ma in questo caso l'ingiustizia diventa un ottimo consiglio del padre, non è più ingiusta. E perché aggiungere la coltellata? Ragiona un po' sulla sequenza e cerca di chiarirla nei passaggi successivi.[/p][p][span style=color: rgb(255, 0, 0);]Passo 4:[/span]: Attacchi Demoniaci.[/p][p]Leggete pagina 83-84 [[span style=color: rgb(255, 0, 0);]edit: no! Le pagine erano 93-94, scusate[/span]], spiega una cosa molto importante sugli attacchi demoniaci: il manuale non indica la logica da seguire, ma ne devono avere una. Fa parte della caratterizzazione del mondo di gioco. La scelta che farete adesso dovete poi ripeterla in tutte le città successive (e probabilmente ogni volta che poi giocherete a CnV) perchè diventerà "quello che ci si può aspettare dai Demoni nel gioco"[/p][p]Leggete, ragionateci un attimo e poi fate partire il cronometro quando iniziate a pensare direttamente alla vostra città. Come sempre, fermate il cronometro una volta finito di scrivere gli attacchi demoniaci, e poi riportate anche i passi precedenti per chiarezza.[/p]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p][span style=color: rgb(255, 0, 0);]Passo 5: falsa dottrina[/span][/p][p]Leggete il trafiletto al riguardo a pagina 94: non riuscirei a condensare meglio il ragionamento che dovete fare...  :-)[/p][p]Dopo aver letto, come sempre, fate partire il cronometro e scrivete, e fermate il cronometro quando avete scritto la descrizione della falsa dottrina. Poi aggiungete le parti già fatte  postate.[/p][p]P.S.: non l'avevo detto ma visto il tempo limitato, è il caso: se vedete che siete stretti con i tempi, (o se la città vi piace già così) potete fermarvi quando volete con la scala del peccato.[/p]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p][span style=color: rgb(255, 0, 0);]Passo 6: Culto Corrotto:[/span][/p][p]Descrivete come si presenta questo culto. Il testo da leggere al riguardo è a pagina 95.[/p][p][/p]
[p]Ed eccoci qui. Forza ragazzi, che è divertente! ^^[/p]
« Ultima modifica: 2010-03-01 05:59:43 da Moreno Roncucci »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: