Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (12/40) > >>

Mauro:
Quello è il Falso Sacerdozio; il Culto Corrotto è semplicemente la manifestazione della Falsa Dottrina (Falsa Dottrina: il Re della Vita dice che...; Culto Corrotto: metto in pratica quel "che...").

Aggiunta: credo che aggiornerò la mia città dopo la GnoccoCon...

Moreno Roncucci:
Sì, la differenza fra la falsa dottrina e un culto corrotto, è che la falsa dottrina è una convinzione interiore, il culto corrotto si esprime in quello che il personaggio FA.

Nel caso della tua città, Marco, la cosa è ricorsiva: Cadmus per necessità ruba. L'ingiustizia l'ha portato a dover peccare. Per autogiustificarsi, pensa che "chi ha meno ha il diritto di prendere a chi ha di più". Questa diventa Culto Corrotto quando Cadmus non ruba più solo per necessità, ma perchè "è giusto" (Culto Corrotto). Cioè mette in pratica la sua nuova dottrina.

Antonio Caciolli:
io non sono scomparso, tenevo a precisarlo

per adesso sono completamente bloccato.... non riesco a vedere la possibile falsa dottrina che ci possa stare e mi pare che la situazione si sia incancrenita all'interno del solo clima familiare

boh continuo a pensarci e appena ce l'ho sottomano rileggo il pezzo nel manuale

Marco Costantini:
Orgoglio: fratello Cadmus crede che debba essere l'unico ad ereditare tutta la terra della sua famiglia perchè è stato l'unico dei suoi fratelli a lavorarla insieme al padre.

Ingiustizia: I fratelli di Cadmus si rivolgono allo zelante Sovrintendente Zebediah denunciando il comportamento del fratello. Il Sovrintendente punisce Cadmus esemplarmente escludendolo del tutto dall'eredità e lasciandolo praticamente senza nulla.

Peccato: Cadmus, non avendo più nulla, comincia a rubare.

Attacchi Demoniaci: i demoni rendono tutti più "golosi" e più "lussuriosi"; aumentano cioè la brama dei fedeli di possedere e consumare.

Falsa Dottrina: Chi ha di meno ha il diritto di prendere da chi ha di più. Aggiungo: il Re della vita distribuisce equamente e quindi gli uomini non possono arrogarsi il diritto di avere qualcosa in più degli altri.

Culto Corrotto: Cadmus comincia a rubare (da chi secondo lui "ha di più") non più per necessità, ma per riequilibrare la parità che Dio avrebbe voluto.

Tempo totale: 8 minuti e 38 secondi

PS: per il tempo ho aggiunto due minuti forfettari perchè in fondo non l'ho fatto di getto come le altre tappe. Spero possa andare bene.

mattia somenzi:
orgoglio: sorella Beth crede che le donne abbiano gli stessi diritti degli uomini

ingiustizia: gli anziani della comunità eleggono fratello Orson come un nuovo sovraintendente ignorando la candidatura di sorella Beth che ha aiutato suo marito, il precedente sovraintendente ad amministrare il culto durante la lunga malattia.

Peccato: sorella Beth si rifiuta di mettere piede in Chiesa

Attecco dei Demoni: i demoni rendono le donne del Ramo meno inclini ad accettare un ruolo subordinato all'autorità degli uomini

Falsa dottrina: Sorella Beth crede che il Re della Vita l'abbia chiamata ad occupare il posto di Sovraintendente

Culto Corrotto:Uomini e donne hanno la stessa dignità davanti al Re della Vita. Cosi come una donna robusta puo' lavorare nei campi quanto un uomo se virtuosa puo' svolgere mansioni a servizio della comunità.

8'34"

ho cambiato gli attacchi demoniaci

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa