Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
Mauro:
Orgoglio: Fratello Zebediah, un uomo benestante, crede che i pretendenti di sua figlia debbano essere facoltosi.
1 minuto e 30 secondi.
Ingiustizia: Fratello Zebediah impedisce a Fratello Amos, un uomo povero, di frequentare sua figlia, Sorella Bethia.
11 secondi.
Peccato: Fratello Amos, dopo aver cercato invano di convincere Fratello Zebediah a permettergli di frequentare Sorella Bethia, decide di rapire quest'ultima e si allontana dalla città portandola con sé.
24 secondi.
Attacchi Demoniaci: Fratello Zebediah si risente dell'azione di Fratello Amos, e i demoni rinfocolano questo suo risentimento, spingendolo a evitare soluzioni pacifiche e a mettere insieme un gruppo per inseguire i fuggitivi.
1 minuto e 16 secondi.
Falsa Dottrina: Fratello Zebediah si convince che un padre possa decidere chi può corteggiare le figlie, vietandolo anche senza che i corteggiatori abbiano fatto azioni per la Fede condannabili.
1 minuto e 39 secondi.
5 minuti e 0 secondi.
Nota: Per motivi che approfondirò a città finita, questo punto mi ha creato qualche problema; c'erano diverse possibilità, ognuna con i suoi problemi, e sono andato sulla piú ovvia, la prima che mi è venuta in mente, perché voglio vedere cosa ne verrà; e se alla fine alcuni miei timori verranno confermati. Da questo momento in avanti, la città ptrebbe perdere di mordente (almeno, dal mio punto di vista).
mattia somenzi:
esercizio terminato?
Moreno Roncucci:
No, solo sospeso un attimo per mezzi traslochi e impegni vari... :-)
Passo 6: Culto Corrotto:
Descrivete come si presenta questo culto. Il testo da leggere al riguardo è a pagina 95.
Marco Costantini:
Sono in difficoltà e chiedo aiuto: sembrerà sciocco ma il passaggio da falsa dottrina a culto corrotto m'è sempre stato ostico. Mi pare che le due cose non siano così diverse...
Quando ho pensato alla città che fin'ora avevo scritto, la prima cosa che mi è venuto in mente di scrivere come culto corrotto è quello che avevo già scritto prima e cioè: "il Re della vita distribuisce equamente e quindi gli uomini non possono arrogarsi il diritto di avere qualcosa in più degli altri".
Può essere un "culto corrotto"? In che cosa differisce secondo voi il culto corrotto dalla falsa dottrina?
Niccolò:
che la falsa dottrina è la credenza di uno. il culto corrotto è la credenza di almeno 3 persone.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa