Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
Moreno Roncucci:
Non c'è problema, Fabio, puoi "recuperare" quando torni, facendo gli esercizi arretrati, e passare l'esame a settembre... ;-)
Moreno Roncucci:
Passo 5: falsa dottrina
Leggete il trafiletto al riguardo a pagina 94: non riuscirei a condensare meglio il ragionamento che dovete fare... :-)
Dopo aver letto, come sempre, fate partire il cronometro e scrivete, e fermate il cronometro quando avete scritto la descrizione della falsa dottrina. Poi aggiungete le parti già fatte postate.
P.S.: non l'avevo detto ma visto il tempo limitato, è il caso: se vedete che siete stretti con i tempi, (o se la città vi piace già così) potete fermarvi quando volete con la scala del peccato.
mattia somenzi:
orgoglio: sorella Beth crede che le donne abbiano gli stessi diritti degli uomini
ingiustizia: gli anziani della comunità eleggono fratello Orson come un nuovo sovraintendente ignorando la candidatura di sorella Beth che ha aiutato suo marito, il precedente sovraintendente ad amministrare il culto durante la lunga malattia.
Peccato: sorella Beth si rifiuta di mettere piede in Chiesa
Attecco dei Demoni: fratello Orson prima e gli altri componenti maschili della comunità in seguito, vengono colpiti dai Demoni nella propria virilità. Sorella Esmara, moglie di Orson si sente trascurata.
Falsa dottrina: Sorella Beth crede che il Re della Vita l'abbia chiamata ad occupare il posto di Sovraintendente
6' 51''
troppo simile a quello che avevo già scritto al punto 2?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]troppo simile a quello che avevo già scritto al punto 2?
--- Termina citazione ---
No, anzi, ci sta che il desiderio diventi falda dottrina, è la cosa più ovvia e quindi la migliore (quando verrà rivelata in gioco, tutti i giocatori si guarderanno con soddisfazione annuendo complimentandosi a vicenda per le loro capacità investigative. Se invece fai qualcosa di "sorprendente" quando lo vengono a sapere si grattano la testa e devi stare mezz'ora a spiegargliela e alla fine sono ancora poco convinti. Non è nemmeno questione di intelligenza, sagacia o meno, è che quello che è ovvio è logico e naturale, quello che è sorprendente no).
Se dovessi individuare un punto debole nella tua città finora, direi gli attacchi demoniaci. Sono appunto "sorprendenti" (mezza città perde virilità perché una donna non va più in chiesa. Sembrerebbe una punizione divina per la loro scelta più che un attacco demoniaco. L'avrei vista meglio più avanti come eventuale vendetta di lei come strega, come come attacco demoniaco non è "ovvio")
Marco Costantini:
Orgoglio: fratello Cadmus crede che debba essere l'unico ad ereditare tutta la terra della sua famiglia perchè è stato l'unico dei suoi fratelli a lavorarla insieme al padre.
Ingiustizia: I fratelli di Cadmus si rivolgono allo zelante Sovrintendente Zebediah denunciando il comportamento del fratello. Il Sovrintendente punisce Cadmus esemplarmente escludendolo del tutto dall'eredità e lasciandolo praticamente senza nulla.
Peccato: Cadmus, non avendo più nulla, comincia a rubare.
Attacchi Demoniaci: i demoni rendono tutti più "golosi" e più "lussuriosi"; aumentano cioè la brama dei fedeli di possedere e consumare.
Falsa Dottrina: Chi ha di meno ha il diritto di prendere da chi ha di più. Aggiungo: il Re della vita distribuisce equamente e quindi gli uomini non possono arrogarsi il diritto di avere qualcosa in più degli altri.
Tempo totale: 6 minuti e 38 secondi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa