Autore Topic: [esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.  (Letto 59527 volte)

Re:[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
« Risposta #195 il: 2017-10-08 22:11:04 »
Ciao Moreno
e grazie per la risposta più che esauriente. Mentre mi picchio con il forum per capire come fare citazioni, tags e così via, ecco alcuni chiarimenti (in ordine sparso) sulla tua risposta:

Citazione
Però non consiglio questa come prima città se non hai giocatori esperti. I cani arrivano con un paese pieno di gente che li potrebbe attaccare a vista. Se sono giocatori esperti di CnV è un inizio con botto. Se sono novellini è un total party kill subito la prima serata.
Inoltre (e peggio ancora), se i giocatori non hanno capito che non devono giocare dei piccoli torquemada, questa città di certo non glielo farà capire.
Non è la pima città: è la quarta, la mia seconda come GM. Questo motivava anche il mio non essere arrivato ad odio e omicidio (nella prima città c'era il pacchetto completo). I miei compagni di merende sono giocatori esperti in senso assoluto, non espertissimi in CnV (solo queste 4 città), ma è chiarissimo a tutti lo stile di gioco di CnV e non siamo assolutamente sulla via dei Torquemada.

Citazione
Abituati a ragionare considerando una realtà assoluta che non puoi, da regolamento, violare: I DEMONI NON ESISTONO.
Chiarissimo che non esistono né demoni né Dio se non nella testa dei personaggi, che attribuiscono a fenomeni del tutto naturali (ma che non riescono a spiegare) o a scelte giuste/sbagliate l'influenza di demoni e Dio. Ti chiederai: "ma allora perché cavolo hai scritto degli attacchi demoniaci del genere?" Ottima domanda... Forse la fretta con cui ho fatto la città senza rivederla e correggerla. Sono in una fase ancora non fatta di automatismi quindi talvolta predico bene (conosco la teoria) ma razzolo male (poi scrivo il contrario).
Mi risulta però a questo punto ancora non chiarissima la fase finale "Cosa vogliono i Demoni?"...

Citazione