Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
Moreno Roncucci:
Allora, in generale cerca sempre di essere fedele alla tua visione dei personaggi.
Ecco come farei io (che è solo una maniera fra tante, ma giusto come esempio)
Serve un motivo più sostanziale per l'autofustigazione di Lavinia e serve qualcosa di più traumatico come inizio della falsa dottrina. E vogliamo mantenere la caratterizzazione dei personaggi, Abigail vuole essere un buon sovrintendente.
Come peccato, metterei che Lavinia, per difendere la sorella, minaccia il fratello con un arma. Le parte il colpo e lo uccide.
La falsa dottrina è quella che all'inizio dice solo a Lavinia per non farla sentire in colpa: che il fratello meritava di morire e che Lavinia è stata solo l'innocente strumento della giustizia del Signore della Vita.
Da qui puoi andare avanti in molte maniere, ma quella che mantiene di più la tua struttura iniziale mi pare che sia questa: Abigail difende Lavinia con parole così accorate (dopotutto, è vero che sarebbe un ottimo Sovrintendente) da far sì che Lavinia non venga punita (anche se si punisce da sola). Non solo, Abigail dichiara che chiunque altro colpisca una donna merita di fare la stessa fine. il padre la vede come una sfida alla sua autorità e da lì il patatrak....
Comunque, il punto non è tanto seguire questa trama precisamente (la città la devi giocare tu, è meglio se la fai come piace a te) ma di far accadere cose ad ogni passo, sempre più irreparabili, che siano conseguenza delle precedenti e ne provochino altre successive, rimanendo fedele ai personaggi.
Non chiederti prima "come vuoi che finisca", segui la scala del peccato passo dopo passo, e alla fine fatti sorprendere dalla situazione finale.
GreatOldOne:
Grazie mille per le indicazioni, ho provato a seguire le modifiche suggerite perché mi piacevano molto e ho provato a far giocare la mia prima sessione di CnV.
Ma ahimè il tentativo non è andato per il verso giusto: i conflitti di iniziazione sono stati molto apprezzati e coinvolgenti, tuttavia la parte di High Bridge che siamo riusciti a giocare (non abbiamo concluso la città perché creazione dei pg e iniziazione ci ha portato via molto tempo) ha avuto diverse incertezze, forse dipese più da alcuni personaggi (troppo borderline e inumani per poter dire la loro in un gioco basato sul giudizio morale) che dalla città in se. Purtroppo a seguito di quanto giocato l'unico giocatore che aveva fatto un personaggio con dei sentimenti non si è divertito e ci ha chiesto di cambiare gioco, al momento quindi finisce con un fallimento la mia prima avventura con questo splendido gioco.
Moreno Roncucci:
Peccato. Non ti scoraggiare, e magari la prossima volta riprova con altri giocatori....
Simone Micucci:
Mi spiace davvero, ma non è un'esperienza così insolita.
Anche le mie prime città sono state un disastro, poi ho imparato dai miei errori! ^_^
Saverio Porcari:
Per questa mia primissima città ci ho messo un po' più di 15 minuti perchè intanto rileggevo i passaggi del libro. Occhio all'orologio penso di avercene messi 25. E poi l'ho rifinita con qualche dettaglio dopo essere arrivato in fondo, sentendo il parere di Simone.
Ma tanto non è una gara, mi interessa la vostra opinione e consigli.
SPOONRIVER
Orgoglio
Fratello Jacob, reputa il marito di sua sorella Prudence, un inetto, un debole e uno sciocco. Perciò interferisce con la famiglia del cognato Cuthberth, sminuendo l’autorità del capofamiglia davanti alla sorella e al nipote Saul adolescente (14 anni)
Ingiustizia
Fratello Cuthbert non viene più ascoltato e rispettato dal figlio adolescente e dalla moglie Prudence.
Peccato
Sorella Prudence tradisce il marito con fratello Isaac, un amico di Jacob (ex cane in servizio con lui) rimasto vedovo e trasferitosi da poco in città.
Attacco demoniaco
Fratello Cuthbert inizia ad isolarsi sempre più dal resto del ramo, evita i riti ed il contatto con la gente, per bere in solitudine un distillato venduto da Bill, un ambulante infedele dell’est.
Falsa dottrina
Sorella Prudence ritiene di avere la benedizione del Signore della vita a cercare un capofamiglia migliore ed un padre più capace per i suoi figli. Anzi probabilmente è stato lui a farle incontrare fratello Isaac.
Culto corrotto
Sorella Prudence, prega ed accende candele perché Cuthbert si tolga di mezzo o muoia, cancellando quel matrimonio sbagliato e permettendole di ufficializzare la sua unione con Isaac.
Falso sacerdozio
Fratello Jacob, scopre che il cognato si è dato alla bottiglia e considera pertanto nullo il matrimonio della sorella e la sposa con un rito segreto all’amico Isaac.
Stregoneria
L’anatema lanciato da Jacob e Prudence su Cuthbert fa sì che attorno a lui si verifichino incidenti e questo gli fa avere la reputazione di persona maledetta e jettatore.
Odio e omicidio
Una notte Saul, il figlio di Prucence e Cuthberth affronta il padre ubriaco dicendogli di andarsene per sempre perché a causa sua viene considerato un reietto da tutti. Oltretutto finché ci sarà lui, lui e la madre non potranno rifarsi una vita con Isaac.
Cutberth non ne vuole sapere e scoppia a piangere. Saul disgustato lo stordisce a sassate e lo spinge nel fiume dove muore annegato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa