Gente Che Gioca > Gioco Concreto
AiPS: tra una settimana si parte!!
Fabio "Shia":
--- Citazione ---
Domanda: da quanti hanni giocano gdr "tradizionali"? Hanno mai giocato prima qualcosa che uscisse da quello standard?
--- Termina citazione ---
giocano parpuzio da 4 anni e ... no, non hanno mai avuto esperienze differenti; solo 1 si è avvicinato di striscio al gioco indie ma nn ha mai veramente giocato a nulla del genere; il problema della "forma mentis" obiettivamente c'è.
Mi pare che l'analisi verta principalmente su 2 problemi (oltre a quello già detto):
il primo è lo slegamento dei PG; qua la cosa è un pò strana; lo dico perchè eravamo partiti bene; dopo essermi raccomandato di pensare i PG anche come gruppo, la risposta che mi era stata data era "Si....cerchiamo di fare dei PG che si completino tra loro"; però alla fine dei conti come ho detto ognuno alla fine si è "isolato" dal contesto di gruppo per concentrarsi sul proprio PG...nonostante abbia cercato di tirare fuori qualche idea per mettere un pò di cemento.
La sensazione è che il Pg sia (ancora?) visto come qualcosa di intimamente personale e che ogni suggerimento esterno sia vissuto come interferenza a questo legame.
Cmq cercherò di impostare la questione battendo forte (ieri sono stato troppo blando, si vede) sul tasto di organizzare il gruppo come se fosse il cast ben assortito di un teelfilm e costuendo dei legami tra i PG.
I problemi: qui la questione si riallaccia a quanto detto prima; ma probabilmente qui ho sbagliato io; se gli avessi detto in modo più chiaro che lo scopo principale del gioco (ed in ultima analisi il divertimento) era quello di scontrarsi con i propri problemi certamente i Giocatori avrebbero tirato fuori qualcosa di più.
Il mio timore è che però questa cosa a loro faccia un pò paura.
Grazie cmq sia a Michele che a Moreno......il pilota lo giochiamo tra 2 settimane e ci sarà tempo per aggiustare il tiro (o eventualmente resettare tutto e ripartire da zero)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa