Autore Topic: ‘Parpuzio’ è malvagio  (Letto 37702 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #255 il: 2009-08-10 00:23:49 »
Ecco, diciamo l'ultima che hai detto.

‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #256 il: 2009-08-10 00:56:24 »
C'è un topic che si chiama punti di forza dei tradizionali, consiglio a Umile Sire di continuare li la discussione :-)

Rispondo laconicamente solo a questo sperando di far cosa utile (a tutto il resto hanno già risposto altri):
Citazione
[cite]Autore: Umile SIRE[/cite][p]Scusate, ma io.....
......
...............
...non faccio railroading.[/p][p]AAAAAAAAAAAAAAH!!!!!  FERMI!  ASPETTATE!!
scherzavo, cioè..... è ovvio che faccio railroading. ma....
ma credo anche che sia possibilissimo non farlo. O perlomeno farlo in modo molto ma molto più lieve e sottile rispetto agli esempi che avete citato. e soprattutto un railroading che non è vero railroading poichè si basa sulle decisioni e sulle scelte dei PG per evolvere la storia dando quindi loro tutta l'importanza che meritano.[/p]

Si è possibilissimo non farlo (richiederebbe il non uso/abuso della R0, e molto lavoro), è come dipingere un quadro con una scopa (si può fare eh ;) )... ma con i new wave è tutto dannatamente più semplice (ti danno il pennello con setole pregiate). :-)

PS: Mauro.. io quelle regole le ho stampate nel cervello!! E ne ho subito i danni per parecchio tempo!

Tornando IT:
visto che non funziona molto bene il termine generazione .. che ne dite di tornare allegramente a parpuzio (o tradizionali quando ci si mette anche la roba del passato) ? :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #257 il: 2009-08-10 01:04:55 »
si parla e straparla di D&d senza specificare quale edizione, io personalmente parlo di D&D senza R 0 solo per le edizioni del 74 e AD&D del 77 da quelle in poi la regola 0 c'è e sono parpuzi come gli altri sopratutto la 3.0 e la 3.5

Per cui per chiarezza dovremmo distinguere BENE di che D&D si parla

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #258 il: 2009-08-10 01:33:29 »
Citazione
[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]i contributi degli altri giocatori[span style=text-decoration: underline;]devono[/span]passare.

"Dì di sì o tira i dadi"? :P
Se metti la regola che i contributi "devono passare", la R-0 è già fuori dalla finestra...
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #259 il: 2009-08-10 01:40:37 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]si parla e straparla di D&d senza specificare quale edizione, io personalmente parlo di D&D senza R 0 solo per le edizioni del 74 e AD&D del 77 da quelle in poi la regola 0 c'è e sono parpuzi come gli altri sopratutto la 3.0 e la 3.5[/p][p]Per cui per chiarezza dovremmo distinguere BENE di che D&D si parla[/p]

Credo che se non si specifica l'edizione si intenda il classico D&D escluso l'ultima edizione (vista l'enorme differenza). L'old D&D è abbastanza raro .. in genere quando se ne parla lo si specifica chiaramente.
Lord Zero - (Domon Number 0)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #260 il: 2009-08-10 06:46:31 »
E non solo, è anche una persona educata e colta... :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #261 il: 2009-08-10 16:22:19 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Che ne dite?

Che hai centrato perfettamente quello che avevo in testa quando ho scritto quelle tre righe ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #262 il: 2009-08-10 16:38:56 »
A me sembra che si stia andando pesantemente off topic.
Il thread propone il fatto che il termine 'parpuzio' sia un apprezzamento maleducato, alcuni si dicono d'accordo, altri no. DI quelli che difendono l'uso del termine, pochi hanno detto il perché, molti hanno deragliato in filippiche volte a giustificare moralmente la loro scelta denigrando i giochi vecchio stile, spiegando quanto brutti siano, e lasciando capire da lì che meritano l'appellativo.
Ma Lapo, come mi diceva, non intendeva discutere quali giochi meritino il termine o meno. Parlava di quanto il termine risulti ostile e offensivo nei confronti di giocatori che potrebbero avvicinarsi a quelli new wave non fosse che sbattono contro una barriera di risentimento e ostilità da parte dei sostenitori di quello stesso genere di giochi (tesi che io appoggio e a mia volta sostegno con veemenza).

Ora mi trovo in una situazione imbarazzante. Un moderatore dovrebbe richiamare all'ordine la gente vista l'evidente deriva autoreferenziale e giustificativa, ma quello stesso moderatore ne è un artefice.
Mi appello al buonsenso degli utenti perché vi pongano fine. Incluso Simone. La discussione che sta portando avanti meriterebbe a mio avviso uno split.
« Ultima modifica: 2009-08-10 16:39:52 da Suna »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #263 il: 2009-08-10 16:44:50 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Un moderatore dovrebbe richiamare all'ordine la gente vista l'evidente deriva autoreferenziale e giustificativa

C'è stato l'intervento, ci si dovrebbe spostare altrove; se nessuno lo fa prima, appena ho tempo apro io la nuova discussione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #264 il: 2009-08-10 16:58:24 »
Siamo al post 265. Qualunque thread, arrivato a questo punto, è deragliato da un pezzo.

Una cosa da imparare, è che non si deve scrivere a manetta tutto quello che ti pare, tanto poi ci pensano i moderatori a separare i thread.  Senza la collaborazione degli utenti diventa una cosa impossibile.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #265 il: 2009-08-10 17:05:47 »
Scusate, è anche colpa mia.
Ho già scritto cosa ne penso riguardo al nome "parpuzio" in un paio di post. Se poi ho deragliato è solo, in buona fede, per rispondere a interventi diretti altrui che a mio avviso necessitavano di essere approfonditi immediatamente. poi come sappiamo un discorso tira l'altro.
Qui cesso il mio OT.
Quando ho un po' di tempo apro un topic tutto mio che possa contenere agevolmente tutto quanto mi interessa di trattare su questo interessante forum, unendo magari le risposte che dovrei dare a chi mi ha scritto qui e sull'altra discussione a cui stavo partecipando (Colui che sta sopra Dio).
Se questo stesso post, in quanto OT, può dare fastidio prego chi ne ha il potere di cancellarlo.
a presto,

Simone

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #266 il: 2009-08-10 17:09:51 »
Citazione
[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]Se questo stesso post, in quanto OT, può dare fastidio prego chi ne ha il potere di cancellarlo.


Come avevo scritto...

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Siamo al post 265. Qualunque thread, arrivato a questo punto, è deragliato da un pezzo.


Se si vogliono i thread puliti e in topic, bisogna mantenerli tali e stare entro un numero decente di post. A 265 (ora 267) post, cosa serve stare a cancellarne uno? Non mi ci metto nemmeno a cercare di sistemare un thread così lungo...

(oltretutto, Vanilla mi consente di spostare solo i thread di una pagina per volta, e non mi fa spostare i whisper. Viene un casino. Quindi, cercate di stare in topic anche con i whisper...)
« Ultima modifica: 2009-08-10 17:10:16 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
‘Parpuzio’ è malvagio
« Risposta #267 il: 2009-08-11 14:58:43 »
Una cosa si può fare per rendere meno "ingombrante" questo thread: sinkarlo.
Ora lo faccio, così chi vuole può proseguire qui, e da qui prendere spunto per aprire discussioni diverse sugli n argomenti emersi.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Tags: