Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Any good RPG can, with a minimum of effort, be used to play Jedi.

(1/6) > >>

giullina:
Come spiega Moreno qui, questo è il Quarto Assioma di Game Design di Clinton R. Nixon.

 Più ci penso più lo trovo intrigante. Il thread originale è finito quattro anni e mezzo fa, e ne è passata d'acqua sotto i ponti...

Perciò inizio io con:

Jedi Ranks
Dopo il massacro compiuto da Anakin alla scuola, i pochi studenti sopravvissuti si riuniscono per formare la resistenza Jedi.
Al posto di Love e Hate ci vanno Jedi e Sith, nelle "things you hold dear" basta sostituire a Faith la parola Force, e il gioco è fatto.

Suna:
Beh, tralasciando My Life With Sith Master e Jedi in the Vineyard che sono la cosa più ovvia che possa venire in mente a dei giocatori di ruolo... ci sarebbe Don't Give Up to the Dark Side, ambientato durante la Guerra dei Sith, migliaia di anni prima della Vecchia Repubblica.
Follia è chiaramente il Lato Oscuro. E' facile e seducente. Non richiede spiegazioni. Quando il Lato Oscuro domina (ovvero la Disciplina diventa tutta Lato Oscuro), il personaggio finisce per diventare un Jedi oscuro.
Disciplina è il Lato Luminoso.
Sfinimento diventa Disperazione. Va a rappresentare il senso di sfiducia, di disperazione appunto, ora che l'ordine della galassia è stato infranto e i Sith hanno creato il loro impero. E' anche una cosa che sprona a combattere.
GIunti al livello massimo di Disperazione, il personaggio semplicemente si arrende, diventa semicatatonico, perde la spinta di combattere per il bene, decide di fuggire esule o comunque esce almeno temporaneamente di scena.

Boh forse è un po' raffazzonato, l'ho pensato giusto adesso, in dieci minuti...
inutile dire che il potere di follia diventa qualcosa in cui, usando la Forza, il personaggio eccelle. Può essere ad esempio i fulmini, o la telecinesi, o magari lo strangolamento. Se avete notato i Jedi usano la forza solo quando strettamente necessario, mentre sono i Sith a fare tutti gli effetti speciali come fulmini e strangolamento. Questo si potrebbe interpretare con: l'abuso della Forza porta esso stesso al Lato Oscuro.
Il potere di Disperazione funziona esattamente come quello di Sfinimento. Qualcosa in cui il personaggio eccelle, come il duello con le spade, la concentrazione, i riflessi, ecc. ecc.

LucaRicci:
Don't Lose Your Light Side o in ITA Non cedere al Lato Oscuro
Una missione pericolosa, e gli allievi jedi si ritrovano a combattere contro un sith. Riusciranno a farcela senza cadere nella tentazione del lato oscuro?
"Cosa ti tiene sveglio?" -> "Cosa rischi di perdere"
Il resto delle domande rimane praticamente uguale
Disciplina -> può rimanere uguale
Sfinimento -> Sacrificio
Follia -> La Forza
Dolore -> Lato Oscuro

Talento di Sfinimento -> Addestramento Jedi
Talento di Follia -> Potere Jedi da scegliere

Modificatelo a dovere, devo aver sbagliato di sicuro qualcosa...

Edit: Maledetto Suna >_

Renato Ramonda:
Polaris non vale: i protagonisti sono membri di un ordine guerriero non tanto benvoluto dal popolo e portano spade di luce. Non e' un hack, e' il gioco originale! :-D

Francesco Berni:
Mouse guard. Mantieni tutto uguale cambi le abilità, Nature diventa la forza, modifichi gli ostacoli per essere più in linea con star wars. Ed hai fatto. Il gioco non parla d'altronde di un ordine di guerrieri nati per difendere il popolo?

edit:voglio provarli tutti..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa