Autore Topic: Problemi di connessione a story-games  (Letto 1398 volte)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi di connessione a story-games
« il: 2009-08-10 13:21:11 »
Salve!

Qualcun altro ha problemi a connettersi a www.story-games.com?

Io sono 3 giorni che non riesco a connettermi. Il sito è su, lo so perchè ho chiesto ad altri di provare a connettersi e si connettono tranquillamente.

Non credo sia un problema del PC, perchè ho 3 PC, e tutti e tre non riescono a collegarsi (però potrebbe essere un problema del router, che è unico)

In un primo tempo (fino a oggi) l'errore era "impossibile contattare il server". Poi ho smanettato un po' sui DNS (aggiungendone 2-3 free) e adesso l'errore è "La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina".  

Il fatto che aggiungendo dei DNS free mi fa sospettare che sia colpa del DNS del provider (Alice), ma come mai non si apre manco adesso?  Capita a qualcun altro che ha la connessione tramite Alice/Tin/Interbusiness?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2009-08-10 13:47:02 »
E adesso si è risolto... in tutti e tre i computer, mentre io i DNS li avevo aggiunti in uno solo...  =:-I

Vabbè, si vede che la soluzione era "chiedere su gentechegioca", dopo tre giorni di blocco totale, si è sbloccata in 23 minuti dal post!  =:-I

Può dare dei problemi avere ormai 6 server DNS in lista, o fanno comunque comodo?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2009-08-10 13:47:03 »
Bizzarro. Io ho una connessione eutelia e funziona.

Prova ad aprire un prompt dei comandi (start, esegui, cmd.exe) e fare un traceroute:

tracert www.story-games.com  

e incolla qua l'output...
« Ultima modifica: 2009-08-10 13:47:27 da renatoram »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #3 il: 2009-08-12 13:29:01 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Può dare dei problemi avere ormai 6 server DNS in lista, o fanno comunque comodo?

AFAIK vengono interrogati in ordine, quando uno dà timeout (2 secondi, credo) passa al successivo.
Piuttosto che quelli del provider (che spesso fanno ribrezzo), di solito consiglio quelli di OpenDNS, ma personalmente tendo ad installare dnscache di DJB, se ho un server in rete locale.

Tags: