Autore Topic: PbF: Beast Hunters  (Letto 2567 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF: Beast Hunters
« il: 2009-08-08 22:24:06 »
Con un amico che abita molto, molto lontano, volevamo provare BH via forum (si lesse l'SRD prima che la traducessi e gli piacque molto). Dato che non penso qualcuno si offenda se giochiamo qua, lui si è iscritto e occuperemo solo questo topic piccolo piccolo ^L^

Piccola avvertenza: è il suo primo gioco indie/coerente ;)
Alessandro

Francesco

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF: Beast Hunters
« Risposta #1 il: 2009-08-08 22:37:32 »
Nome: Ahn'achkk

Cacciatore: Francesco

Iniziativa: M3, S2, F2

Tratti
   Dimostrare di essere un degno Chel'qhuri +4 M
   Morso sulla spalla +3 M
   Non mi fido di nessuno +2 S
   Stile di combattimento Qhar +2 F

Risorse
   Orgoglioso +2 SO
   Fortunello +2 SD
   Lancia Ekkarh +3 FO
   Amuleto magico ricavato da denti di bestia +4 FD

Caselle Danno
   Mentale 2/2/1/1/1
   Sociale 3/2/1/1/1
   Fisico 2/1/1/1/1
« Ultima modifica: 2009-08-08 22:45:34 da fraaaa »

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF: Beast Hunters
« Risposta #2 il: 2009-08-09 00:12:41 »
Siamo nella caverna di Qhorask, il tuo maestro ed uno dei più anziani Cacciatori di questa regione; ieri sera si è finalmente conclusa la tua iniziazione a Cacciatore ed ora, a distanza di un giorno, è venuto il momento di predare la tua prima Bestia.
Le ultime luci del giorno filtrano dall'entrata della grotta naturale, e Qhorask si appresta ad accendere un fuoco nel mezzo della cava più larga. I tatuaggi lucidi, che ricprono buona parte del suo corpo, riflettono lo scintillio del falò che prende forma.
Con il suo solito sguardo altero, ti invita a sederti accanto al fuoco; getta delle polveri magenta tra le fiamme, mormorando qualcosa, ed infine si siede dalla parte opposta alla tua, come in trance.
Per alcuni momenti, non accade nulla; poi, d'improvviso, dal fuoco si genera una visione indefinita, una sagoma amorfa che protende verso di te. E' muta, ma il fragore di quello che ormai ti sembra un'incendio è come un ruggito terrificante. Piano a piano la forma si fa più definita, più identificabile: è il volto di tuo padre. Ti guarda severo, incattivito, come se volesse intrappolarti nella tua stessa paura.


Ok, cominciamo subito con una sfida; in questo caso mentale. Seguiamo le fasi del negoziato. Il falò sacrò degli spiriti dei Cacciatori è la tua ultima prova prima di darti alla caccia; prima di tutto, dovrai affrontare le tue paure prima di poter combattere contro una bestia. Se fallisci, beh, vedremo come riuscirai a recuperare un po' di onore :D

Per adesso, c'è la presenza fiammeggiante di tuo padre che quasi ti soffoca per il terrore. Come pensi di reagire?
« Ultima modifica: 2009-08-09 00:43:50 da adam »
Alessandro

Francesco

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF: Beast Hunters
« Risposta #3 il: 2009-08-10 22:47:19 »
Ahn'achkk guardò negli occhi del volto del padre tra le fiamme, prese un lungo respiro e irrobusti il torace e con voce decisa disse: "Padre, mi hai sempre guardato con quegli occhi sin da quel giorno. Ho passato la mia prova, ma per te ciò non vale niente. Ora per me è tempo di andare, e quando tornerò tutto il villaggio mi guarderà diversamente, un uomo, non più un ragazzo, ed un valoroso cacciatore di bestie."
« Ultima modifica: 2009-08-11 15:23:45 da fraaaa »

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF: Beast Hunters
« Risposta #4 il: 2009-08-10 22:54:38 »
fase due: elaborazione.

e quindi, il tuo personaggio è sicuro che uccidendo una bestia, si guadagnerà la stima del padre. Mmmh. Come fa ad essere così sicuro? Intendo, essere un cacciatore di bestie è un onore gigantesco, ma è ovvio che a tuo padre comunque non gliene fregherà niente di te. E' davvero convinto che andando per bestie risolverà i problemi che ha col padre—e tu sei davvero convinto che eventualmente, con questa certezza, può affrontare e vincere questa sua paura, e superare la prova del fuoco sacro?
« Ultima modifica: 2009-08-10 22:55:07 da adam »
Alessandro

Francesco

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF: Beast Hunters
« Risposta #5 il: 2009-08-11 15:33:11 »
Purtroppo lui è sempre stato dispiaciuto per la perdità di mio fratello minore, e in qualche modo ha attribuito a me la colpa di ciò e questo non potrà mai cambiare. L'unico modo rimasto per riguadagnarmi onore è diventare un cacciatore di bestie, almeno quello forse, farà capirgli che l'unico figlio rimasto non è un perdente, e se la mia tribù onorerà il mio successo e mia madre sarà orgogliosa di me, egli potrà guardarmi di nuovo fiero di essere suo figlio.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
PbF: Beast Hunters
« Risposta #6 il: 2009-08-30 23:56:55 »
beh, ok! Per me è soddisfaciente. Non tanto perché siamo sicuri che tuo padre potrà apprezzarti, ma per quanta (ingenua) convinzione ha dalla sua parte Ahn'nachkk. Vinci la sfida, io spendo 2 punti Avversità e tu guadagni 2 Punti Ricompensa (se vuoi aggiorna la tua scheda).

Il falò divampa furioso, si trasforma in una colonna di fuoco trasfigurando la sagoma di tuo padre. Due occhi fiammeggianti fanno capolino, e intorno ad essi si compone poi la forma di una lucertola guizzante come una scintilla. Serpenteggia qualche istante nell'area; poi, un'altra forma prende consistenza accanto alla prima, la forma di un bambino. La situazione è atroce: il mostro di fiamme si aggira predatorio intorno al bambino, per poi tuffarcisi brutalmente, risultando in un'esplosione di fiamme che conclude la visione. Il fuoco torna normale.

bene, cominciamo la vera e propria caccia. Ci sono ancora 18 punti avversità che ti separano dallo Hekdradan. Questi vengono usati per creare Sfide, che siano proposte da te o da me. Quindi, a te la mossa; dimmi se compi azioni particolari (puoi inventare quel che ti pare riguardo alla TUA tribù), oppure se mi sbizzarrisco io.
Alessandro

Tags: