Archivio > General

[domanda] perchè i GDr di 3a generazione sono solo indie?

<< < (5/9) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]per Edwards (e per me) il fatto di essere "Indie" ha ancora un valore, nell'essere la modalità di pubblicazione che meno compromette (e non uso la parola a caso) la visione personale dell'autore, e quindi la capacità di innovazione di un gdr.
--- Termina citazione ---

Ma questo non lo metto in dubbio, e lo ribadivo pure nei post precedenti.
E' il fatto di cercare un mistico significato all'interno dell'essere AMATORIALE che mi pare strano e sterile ... sarà che ci sono state "fior fiore" di inutili discussioni altrove, a tal riguardo, e quindi ora l'argomento mi suscita un lieve fastidio :P

Il VALORE è nel tentare di produrre un design coerente.
L'essere Amatoriale è semplicemente una condizione propedeutica, ma imho non è il "quid".

Tutto qua ^_^

Mirko Pellicioni:
Bè se una casa editrice di desse soldi per sfornare idee in tutta libertà non sarebbe uguale?

forse Edwards e soci ci guadagnano di più punto e basta, forse per questo si autoproducono, per poter fare come gli pare e guadagnarci.

MA se la casa editrice xy andasse da loro e dicesesse: ecco una bella % in royalty per pubblicare CnV o Aips, pensi rifiuterebbero?

io non credo ;)

adam:
mirko, mi sa che quella che hai espresso è mera utopia :|

Mirko Pellicioni:
Può darsi ma chissà, bisogna forse solo che certi concetti penetrino maggiormente, poi sono convinto le majors cercheranno di farci dei soldi pure lì.

Niccolò:

--- Citazione ---MA se la casa editrice xy andasse da loro e dicesesse: ecco una bella % in royalty per pubblicare CnV o Aips, pensi rifiuterebbero?
--- Termina citazione ---

con CNV è successo
baker ci ha fatto i suoi calcoli e ha concluso che 1) ci guadagnava di più ad autoprodursi 2) ci guadagnava più a lungo e 3) avrebbe avuto più controllo su cani.
con TROS, l'autore ha ceduto il suo gioco, e adesso tros giace morto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa