[cite]Autore: vertigo[/cite][cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Indie = amatoriale / autoprodotto[/p]
[p]-__- e poi?[/p]
E poi basta, che altro cerchi?
Guarda che l'essere Indie, anzi diciamolo alla maniera italiana... Guarda che l'essere amatoriale non ha alcun valore intrinseco!

Agendo da appassionato che si fa il suo piccolo giochino personale hai la libertà di inventare le cagate che preferisci senza alcun tipo di interferenza, e grazie ai modelli di pubblicazione PoD e PDF puoi anche commercializzare la tua creaturina ricavando quasi il 100% del valore di ogni vendita.
Punto.
I New Wave nascono da un ambiente simile appunto perchè permette libertà dalle dinamiche di mercato ...
Nasce da li anche perchè la Teoria ha origine dal MALCONTENTO.
C'era gente che sentiva gravi problemi giocando, ed alla fine qualcuno ha alzato il culo e si è messo a pensare "ma deve essere così per forza?" e si sono messi ad analizzare i problemi del GIOCO GIOCATO, piuttosto che fare un'analisi di marketing o stile ... e piano piano, eccoci ad oggi.
Ma ora come ora non esiste alcun particolare vantaggio nell'essere Indie... anzi la cosa è diventata una moda, che come fa notare Moreno non significa nulla ed anzi genera solo confusione.
The World of Sinnybar è Indie ... vogliamo riconoscergli valore per questo?
REIGN è 100% Indie ... vogliamo affiancarlo a Dogs, Aips e gli altri?
GILDAR è Indie ... vogliamo ... beh ... vogliamo? XD
La domanda originaria aveva un senso, e credo abbia ricevuto risposta.
Ma adesso stare a speculare sull'intrinseca natura di cosa sia Indie e cosa no... boh... ma che senso ha?
Indie = Amatoriale / Autoprodotto
Fine
E mò che ce lo sai?
Basta ... lo sai ... non cerchiamo strani valori laddove non ce n'è
