inCONtriamoci > GnoccoCON 2009

[Reggio Emilia] Nine Worlds: organizzazione slot

(1/3) > >>

Edison Carter:
Allora, ho già detto che domani parto per le ferie, e che quindi non sarò utile e reperibile per un paio di settimane.
Però il Thread sul gioco lo comincio lo stesso, per un semplice motivo.
Siccome ho letto il gioco (!) non mi rendo conto delle necessità degli altri.
O meglio: l'unica necessità che percepisco è quella di avere info sul gioco. Grazie al Caitiff.
Ora è bene sapere COSA volete sapere, e COSA sapete già.
Se devo fare una piccola cronologia, se preferite le regole, se invece buttiamo giù i PG e sincronizziamo le Muse.
Insomma, se devo togliere tempo alla traduzione di SotC, è bene farlo con cognizione.

*si mette in posizione per evitare le Testate di Ianus*

E' anche la prima volta che organizzo a distanza, quindi (come cantavano gli "Aborti Mancati") CAPITEMI !

Moreno Roncucci:
Ho il manuale, ma non so se avrò il tempo di studiarmelo bene (e poi devo ripassarmi Annalise): cosa serve sapere per giocare?

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Ora è bene sapere COSA volete sapere, e COSA sapete già.
--- Termina citazione ---
non voglio creare aspettativa sulla mia conoscenza del gioco perché non l'ho mai giocato, ma lo lessi e lo leggerò più di una volta, essendo balzato di nuovo in testa ai miei giochi preferiti :P possiamo postare/stamparci a parte il lexicon iniziale che è estremamente utile a ricordarsi più o meno dove e cosa siamo e le ricapitolazioni della creazione del personaggio e della conflict resolution.

Niccolò:
secondo me il minimo è

1 - leggiucchiarsi le regole
2 - leggere successivamente questo thread qui: http://www.story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=5695&page=1#Item_15 che sottolinea gli elementi importanti di gameplay del gioco, con un paragone con i boardgame "alla tedesca" come agricola.

Edison Carter:
Sì, le regole sono indispensabili, ma molto brevi.
Poi posso linkare o uploadare i riassunti.
Per la storia del mondo, ho intenzione di preparare una specie di cronologia.
Siccome non siamo americani, possiamo tranquillamente riempire gli spazi con vuoti con ciò che sappiamo dei miti greci, ed aggiungerci un poo' di steampunk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa