Sono contento che la questione venga finalmente affrontata in questi termini e con questa partecipazione.
PARPUZIO E' PROPRIO BRUTTO
Sono altresì convinto che ci siano persone estremamente competenti in termini di BIG MODEL, GSM

e pura QUANTITA' di giochi provati, testati, ecc.
Queste persone si adoperano per linkare, spiegare, tradurre, aggiornare la comunità. Uno tra tutti è Moreno; uno dei primi di cui mi ricordi è Nick, su Exalted Italia.
Ma ce ne sono altri, tutti preziosi. Il loro intento, se posso tirare a indovinare, è quello di diffondere la cultura ed i prodotti Indie. Che è diverso dal far proseliti, sia chiaro.
Però il vostro atteggiamento, cari "membri autorevoli" ( e non è ironico) NON VENDE.
NON VENDE.
Chissenefrega, direte voi, ma state ottenendo l'effetto opposto.
Ci si presenta con argomenti talmente schiaccianti e precisi da tacitare qualsiasi dubbio sul fatto che i NW siano (generalizzo) meglio dei tradizionali.
Si potrebbe introdurre un nuovo, potente mezzo per migliorare la cultura del nostro hobby. MA ci si presenta come un movimento d'elite, una ristretta cerchia che "ha capito come si gioca". E magari è vero, ma l'unico effetto qual è stato? La creazione di un partito avverso.
Ce l'abbiamo proprio nel sangue: basta vedere il calcio, dove se c'è un'unica squadra cittadina in serie A, ce la si prende con la città vicina.
A nessuno, me compreso, fa piacere essere messi di fronte alla propria cecità, all'incapacità di vedere che ciò che si è fatto per un decennio o più è solo paglia, fuffa, ciarpame... Parpuzio.
La risposta tipica non è "Ciò è falso, infatti..." oppure "...Tu chiedi troppo...", o "mi ritengo offeso e lascio la discussione".
La risposta tipica, e chiedo scusa, è "Ma che cazzo vuoi?"
Tipica di chi non ha argomenti, si vede spiazzato, senza mezzi per continuare a difendere la propria posizione.
E si va avanti ad oltranza.
In conclusione credo che il problema sia più ampio: la parola Parpuzio è solo indice di un atteggiamento già radicato, poco socievole e pericoloso politicamente.