inCONtriamoci > GnoccoCON 2009

[Reggio Emilia] sondaggio per uno slot serale

(1/4) > >>

Edison Carter:
Ciao, voglio aprire uno slot serale, ma non so bene cosa metterci.
Ho tre idee, che espongo subito:

Spirit of The Century, il mitico gioco pulp a base di ottimismo, SCIENZA! e sane mazzate.
Interpretate un gruppo di eroi gentiluomini a caccia di cattivoni a cui levar la voglia di nuocere ai giusti!
Il tutto condito con AzioneAzioneAzione, il regolamento Fate, e le più stravaganti, mirabolanti ed entusiasmanti prodezze (stunts?) del Nuovo Millennio!

Nine Worlds: un gioco Modern Fantasy dove i giocatori interpretano un Arconte, umano risvegliato, in grado di agire sulla realtà con poteri limitati solo dalla propria forza ed immaginazione.
Un mondo fortemente ispirato alla mitologia Greca, ma con le navi volanti; agli dei dell'antichità e ai loro mostruosi Creatori, ma in stile Art Decò.
Un gioco molto collaborativo, secondo me ottimo per le one shot, e a dirla tutta, attualmente abbastanza introvabile. Si gioca con un mazzo di carte.

Anima Prime: in attesa della versione definitiva, propongo il gioco di C. Griffen ispirato ai video RPG come Final Fantasy, Chrono Cross, Suikoden e Legend of Legaia.
Combattimenti mozzafiato, alta giocabilità strategica, e creazione spontanea del mondo con la collaborazione dell'intero gruppo.
Vi serviranno una ventina di D6 a testa!


Queste sono le proposte migliori che ho al momento. Il numero di giocatori non dovrebbe superare il 5, me compreso. Il "può partire" credo sia con tre, ma non mi faccio problemi.

Sono a disposizione, ma sappiate che parto venerdì e per un paio di settimane avrò un accesso alla rete... virtuale, retorico, direi.
Grazie a tutti!!

adam:
NINE WORLDS!
come detto nell'alto topic, io e moreno ci iscriveremmo all'istante

Moreno Roncucci:
Confermo.

E' una questione di rarità-opportunità.  Ad anima Prima ci ho già giocato. A Spirit of the Century fra poco troverò demo ad ogni convention. Ma dove lo trovo ormai qualcuno che organizzi una partita di un gioco non più in commercio come Nine Worlds?  ;-)

adam:
e c'è pure domon!

daidaidai e quando ti ricapita?!

Mauro:
Maledetti... mi state molto tentando, ma nel serale dovrei già portare qualcosa io.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa