Archivio > General
colloquio con colui che sta sopra Dio
Niccolò:
--- Citazione ---Io, sarà per l'età. mi sento a un bivio, ancora non sono arrivato a lpunto da abbandonare la strada vecchia per la nuova, ne capisco i limiti ma ci sono abituato, cavoli gioco da 21 anni oramai!!!
--- Termina citazione ---
secondo me c'è ancora modo di conciliare il tempo passato con parpuzio e il "revisionismo" su quelle stesse esperienze.
cerca le tue partite migliori, individua le dinamiche che le hanno rese speciali, e prova a trasformarle in un gioco nuovo stile, per esempio. trasforma quelle stesse dinamiche, implicite, sociali ma "vere", in un regolamento.
Raffaele Vota:
Domon, scusa, ma tu non giochi ANCORA ad EXALTED? :)
Niccolò:
no, non ne ho più la pazienza da diverso tempo.
continuo ad adorarne alcune premesse, a informarmi sul gioco, ma giocarci? è un proposito masochistico oramai.
detto questo, se ne può recuperare parte per farne un gioco migliore. sono semplicemente in dubbio se evidenziarne l'anima gamista o quella narrativista, sono entrambe potenzialmente esplosive.
Mirko Pellicioni:
Penso che volendo ogni ambientazione di gioco precedente: fading suns, exalted, ecc. possa essere presa per essere giocata con altri sistemi più moderni, casomai soffermandosi su alcuni aspetti che il gioco trattava e focalizzandoli meglio.
Il Solar S. per esempio mi pare adattissimo per queste operazioni.
lorenzo giulietti:
Se con un R0, ti diverti, e altri con te si divertono ancora a giocare a sistemi R0, non vedo perchè non farlo.
Aldilà di tutto è un gioco.
Oppure come dice domon, prendi quello che di buono un sistama 0 ti ha dato, lo epuri delle castronerie e giochi alla tua versione. (si dice "drift" in questo caso?, io direi fork, ma forse è sbagliato)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa