Archivio > General
colloquio con colui che sta sopra Dio
Nicola Ferrari:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ma i giochi new wave non sono mica solo narrativisti[/p]
--- Termina citazione ---
vero, sorry. è che una delle cose più belle che ho trovato in questi giochi "nuovi".
Matteo Suppo:
Se i giochi old wave servono per soddisfare la sete di potere sono felice che non esistano giochi new wave che permettano la stessa cosa.
adam:
no, però ogni gioco coerente richiede un vero impegno creativo da parte di tutti, di qualsiasi CA si parli. Le persone che non vogliono o non hanno la capacità di essere creative ma che riescono o riuscirebbero a giocare al S-0 ovviamente si possono sentire non in grado di affrontare l'impegno di un gioco coerente—chiaramente prendendo una cantonata colossale. Un po' come mio fratello:
Emi: «no, questo problema di matematica è insolubile, il libro è sbagliato, non ce la faccio a farlo.»
Ale: «ma sei sicuro...? Hai letto la parte di spiegazione?»
Emi: «boh, non mi ricordo, però è ovvio che è sbagliato, nessuno potrebbe mai arrivare alla soluzione con così pochi dati.»
Ale: *sfogliando distrattamente il libro* «ah-ha. E se metti una X lì e una Y là?»
Emi: «...Cavolo, hai ragione. Era così facile!»
Niccolò:
--- Citazione ---Torno a dire: i giochi NW catalizzano gente che ha voglia di fare altro e in altra maniera, questo è un super-merito.
--- Termina citazione ---
non è solo un super-merito. è anche uno spunto di riflessione.
dov'erano quei giocatori che volevano fare altro prima dei NW?
secondo edwards, erano a _provarci_ nei gruppi "di design anni90", hanno fallito, si sono frustrati, e hanno in molti casi abbandonato l'hobby.
lasciandolo quindi in mano agli elementi più caparbi, oppure più problematici, oppure entrambi.
Mirko Pellicioni:
condivido la posizione di Domon, dagli anni 90 in poi chi aveva altre esigenze ha proprio smesso di giocare, per poi casomai tornarci con i giochi NW.
Posso anche condividere il fatto che ci siano giocatori che manano i lDM tiranno e la R 0, ne conosco, ma ci sono anche altre esigenze, la varietà introdotta dai nuovi GDr è a mio avviso il loro maggiore merito.
Chi vuole continuare a giocare ai P. lo faccia, per gli altri c'è FINALMENTE una alternativa.
Io, sarà per l'età. mi sento a un bivio, ancora non sono arrivato a lpunto da abbandonare la strada vecchia per la nuova, ne capisco i limiti ma ci sono abituato, cavoli gioco da 21 anni oramai!!!
Per cui capisco bene la gente che fa più fatica a cambiare, cambiare richiede sempre fatica e onestà intellettuale, due cose a mio avviso rare in questo ambiente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa