Archivio > General

colloquio con colui che sta sopra Dio

<< < (21/56) > >>

Luca:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]no, non ne ho più la pazienza da diverso tempo.
continuo ad adorarne alcune premesse, a informarmi sul gioco, ma giocarci? è un proposito masochistico oramai.[/p][p]detto questo, se ne può recuperare parte per farne un gioco migliore. sono semplicemente in dubbio se evidenziarne l'anima gamista o quella narrativista, sono entrambe potenzialmente esplosive.[/p]
--- Termina citazione ---

Guarda che io e Rino confidiamo molto in una task-force per farlo !

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Nicola Ferrari[/cite]Mi chiedo, con ingenuità, se negli anni novanta abbiano davvero giocato tutti solo a Vampiri o D&D.

No, ma tutti abbiamo giocato a Vampiri e/o AD&D e/o un S-0 a scelta (per me erano Vampiri e GURPS principalmente).

Non abbiaNO, LORO... AbbiaMO NOI, chi cavolo sono questi "loro" senza noi tutti qui presenti?

--- Citazione ---[cite]Autore: Nicola Ferrari[/cite]Temo, però, che molti comportamenti possano rimanere: ho visto ragazzi essere passivi anche in giochi americani NW che sostanzialmente ti dicono passo passo cosa fare. e ho visto gente continuare a essere Colui che traina, o colui che sa le cose, etc...

Parole chiave: rimanere, passivi anche, continuare.
Perché "il GdR è quella roba là".
Con quanti novellini del GdR t'è successo? -_-

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]no, però ogni gioco coerente richiede un vero impegno creativo da parte di tutti, di qualsiasi CA si parli. Le persone che non vogliono o non hanno la capacità di essere creative ma che riescono o riuscirebbero a giocare al S-0 ovviamente si possono sentire non in grado di affrontare l'impegno di un gioco coerente—chiaramente prendendo una cantonata colossale.

E' vero.. e sto affrontando attualmente questo problema con alcuni elementi di un mio gruppo di gioco.
Ma penso che la creatività, come tutte le cose, possa essere "allenata": e i gochi NW costituiscono un'ottima palestra! Anche se più spesso è questione di timidezza e paura di mettersi in gioco.

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]Per cui capisco bene la gente che fa più fatica a cambiare, cambiare richiede sempre fatica e onestà intellettuale, due cose a mio avviso rare in questo ambiente.

E non solo in questo ambiente purtroppo :(
Considera poi quanto sia difficile staccarsi da una cosa che ha richiesto tanto studio, tempo, investimento emotivo, ecc...

Però c'è da dire che, a parte i "danni" ricevuti dal tradizionale che poi si ripercuotono nel modo con il quale "interpretiamo" i new wave, tutti gli anni spesi in questa attitivà "parpuziana" non sono inutili. Molte cose che abbiamo imparato vanno disimparate ma altre rimangono bagaglio importante per un gdr: prima su tutte la fantasia e l'immaginazione. :-)

Matteo Suppo:
Con novellini del gdr mi è successo di dover faticare a convincerli che non è una attività oscura ed elitaria dove sacrifichi la tua vita sociale per ottenere dei dadi da parte del master. Evidentemente questa è l'immagine che traspare da fuori.

adam:
«ti va di fare un gioco di ruolo?»
«no grazie, non mi piacciono le miniature.»
mi è successo davvero :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa