Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Arco narrativo flat

(1/2) > >>

TartaRosso:
Postiamo prima l'esperienza da cui è nata questa idea (sicurmaente insensata  ....ma tant'è).

Produttore: Ruggero
Giocatori: Simone, Glenda
In  quello che era l'episodio spot light del mio pg è successo che praticamente gli avvenimenti sono risultati più importanti per il pg di Glenda che per il mio.
Ora questo può essere dipeso dall'inesperienza del produttore (mi sono riferito a questa partita anche un'altra volta). E al non essere stati capaci di sincronizzarci a modo.
Però è successo.

Sinceramente ci siamo divertiti lo stesso.

Ora quali gravi danni produrremo al gioco se giocassimo tutti gli episodi con la stessa presenza in scena?
La domanda con "gravi" non è ironica. Visto che questi giochi vengono seriamente playtestati immagino che Wilson non abbia messo i valori dell'arco narrativo a caso. E neanche il numero di episodi.

TartaRosso:
La notte mi ha in parte portato consiglio.
Credo anche di aver capito cosa cambierebbe nel gioco ma resto in attesa di commenti da gente che ci ha giocato più di me.
Credo si rischierebbe di perdere l'evoluzione del PG. Ma ci devo riflettere....
Nel frattempo mi faccio un giro su the forge. Magari qualcuno ha già fatto le mie domande.

Ezio:
Credo che l'arco narrativo serva a dare a tutti la possibilità da regolamento di avere il suo momento sotto i riflettori e la possibilità di mostrare, giocare e raccontare il proprio personaggio.
Appiattendolo si ritornerebbe di fatto al vecchio stile di gioco in cui ognuno deve spintonare per avere i suoi 20 minuti di gloria, a scapito di tutti gli altri.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Appiattendolo si ritornerebbe di fatto al vecchio stile di gioco in cui ognuno deve spintonare per avere i suoi 20 minuti di gloria, a scapito di tutti gli altri.
--- Termina citazione ---
quindi, nei giochi dove non c'è una struttura come la presenza in scena di aips, non si fa altro che spintonarsi per la gloria? °L°

Ezio:
No, dato che esistono altri sistemi di sicurezza.
Quello di AiPS è, anche, i dirti: "Ok, ora è il momento di Luigi. Stai tranquillo, che fra due sessioni tocca a te" e depotenziare quindi la corsa ai riflettori. L'arco narrativo di AiPS ti dice quello che devi fare:
3= Esamina a fondo il tuo Protagonista
2= Dai una mano a chi ha 3
1= Dai una mano a chi ha 2

Il fatto che cambi da a tutti la garanzia di avere un momento di gloria.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa