Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Agon] Doppio giavellotto
Ezio:
La situazione è questa:
Skrotos figlio di Agide è la misera macchietta di un Eroe, e, vigliacco, se ne va in giro armato con due giavellotti (arma invisa agli dei e ai coraggiosi), uno nella mano sinistra, e uno nella mano destra. Ovviamente Skrotos possiede Nome d6 (la sua vigliaccheria ancora non gli ha consentito di rendersi noto agli Dei e agli uomini) e Aim d10
Riporto il testo del giavellotto dal manuale di Agon:
Javelin 1d6+1 Range: 2-4
The javelin is the least powerful weapon but it is useful at many different distances, making it very versatile. The javelin die can be used in either hand.
Ora, ovviamente la configurazione di dadi più ovvia sarebbe:
DESTRA: 2D6 (nome+giavellotto) + 1
SINISTRA: 1D10/1D6 (Aim + giavellotto) + 1
E fin qui nessun problema
Ma essendo Skrotos un vigliacco, pensa questa costruzione:
DESTRA: 1D6 (nome)
SINISTRA: 1D10/2D6 (Aim + 2 giavellotti) + 2
Ora, a me questa configurazione fa pensare che si venga a violare la regola che, per armarsi, si mette il dado dell'arma nella mano con cui si impugna detta arma, quindi i due giavellotti non possono sommare i propri bonus, non essendo entrambi impugnati nella sinistra.
L'unica eccezione a questa regola mi sembra essere la spada che, pur impugnata a una mano, può conferire dadi anche all'altra, ma è detto chiaramente nella descrizione dell'arma.
Voi cosa ne pensate?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Skrotos figlio di Agide
--- Termina citazione ---
Da non confondere con Skrotos figlio di Kretone. :P
Ezio:
È proprio lo stesso. Kretone è suo fratello. Kretone Agide :-P
Edison Carter:
Prima di tutto, le gambette del Dio Nanos non permettono l'uso di giavellotti.
E poi no, non si può fare. Occorre proprio UN' arma per mano. Se non vuoi attaccare puoi fare manovre tattiche, tipo Urlo di Guerra (LO SCIAMPISTA!), o sbeffegiare il nemico (non hai capito... Sei forse Spartano?)
Un mio giocatore aveva pensato a DUE SCUDI.
Lui però era solo molto protettivo nei confronti degli altri Eroi...
Paolo "Ermy" Davolio:
Sì, distribuire liberamente i dadi delle due armi nelle due mani dovrebbe essere una prerogativa unica delle spade.
Resta il fatto che potresti combattere con uno scudo e un giavellotto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa