Autore Topic: [Spione] Destini e numero delle carte  (Letto 1246 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Spione] Destini e numero delle carte
« il: 2009-07-31 15:49:34 »
Pagina 189.

"Se un Comprimario è stato ucciso [...] non può essere usato nessun Destino su di esso.
[...]
Con ogni Destino concluso il Numero di Carte della Spia è aumentato di 1"

Ora, per come è scritto qui io avevo sempre capito che se un comprimario veniva ammazzato durante una Crisi questo non faceva aumentare il Numero di Carte di quella Spia.
Eppure dando un'occhiata al PbF ho notato che qui il comprimario Hedwig muore, e il numero di carte aumenta per lei.
Uh?

Altra domanda, più oziosa. È mai capitato che il mazzo del destino finisse? Come ci si comporta in quel momento? Sono paranoie assurde?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Spione] Destini e numero delle carte
« Risposta #1 il: 2009-07-31 15:55:59 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ora, per come è scritto qui io avevo sempre capito che se un comprimario veniva ammazzato durante una Crisi questo non faceva aumentare il Numero di Carte di quella Spia.


No, per ogni comprimario "eliminato" (non importa come) le carte aumentano di 1. Ovviamente non puoi eliminare lo stesso comprimario due volte, per questo puoi usarci sopra le Carte del Destino...

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Altra domanda, più oziosa. È mai capitato che il mazzo del destino finisse? Come ci si comporta in quel momento? Sono paranoie assurde?


Non mi è mai capitato, ma direi che a quel punto semplicemente si rimescolano di nuovo...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Spione] Destini e numero delle carte
« Risposta #2 il: 2009-07-31 15:56:26 »
Citazione
Sono paranoie assurde?


Sì! ^_^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Spione] Destini e numero delle carte
« Risposta #3 il: 2009-07-31 16:13:57 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[p]Sono paranoie assurde?[/p]
[p]Sì! ^_^[/p]


Allora sto tranquillo, sono sempre il solito XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: