Visto quindi tutto questo (di cui sono testimone diretto, dopo tante demo...), se oggi dovessi iniziare una partita con un gruppo che non ha mai giocato prima a Cani, non starei nemmeno a spiegare tutte le varie varianti ed opzioni. "avete 18 anni, siete tutti bravi ragazzi, avete tot dadi qui, tot qua, divideteveli", in pratica come dice Judd. Qualunque cane "strano" richiesto (tipicamente, vogliono giocare un cinico pistolero alla Clint Eastwood...) è un chiaro indizio che in realtà vogliono giocare ad un altro gioco.
Nel caso di Claudia, mi fido invece che abbia preso un personaggio così "lontano" solo per prendere la rincorsa e tuffarcisi meglio... ;-)
Anche riguardo ai lunghissimi background fatti da molti giocatori... non ci guardo mai. Non è roba avvenuta in gioco, e tipicamente in Cani quello è "il passato da dimenticare, adesso sei nel Corpo del Cani" dal momento in cui si inizia. (i tratti sono una cosa diversa, se volete che il background del Cane conti, mettetelo nei tratti, non in una lunga backstory che nessuno leggerà)