Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Personaggi non Cani?

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]L'idea di giocare personaggi non Cani mi ispira, ma nel manuale questa possibilità dov'è detta?
--- Termina citazione ---

Tornando alla domanda iniziale... Non ho trovato la pagina esatta, ma pare anche ame di ricordare che si desse la possibilità di PG non-Cani.
Certo è che è conveniente per i giocatori giocare "standard", con un PG Cane.
Può essere interessante, se fatto con cognizione di causa, un PG non-Cane che crei contrasto, con le sue decisioni e pareri "umani", con i PG Cani che sono pur sempre la sacra "voce del Re della Vita".

lapo:
La risposta era nel #2:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]può essere creata semplicemente, come dice a pagina 21, sostituendo il tratto "sono un cane" con una relazione di un qualche tipo con i Cani.

In inglese invece è pagina 25:

--- Citazione ---If you don’t give your character “I’m a Dog” as a Trait, you have to give him or her a Relationship with the Dogs in Step Four.

Mauro:
Però il fatto che non abbia "Sono un Cane" come Tratto non implica che non sia un Cane (cosí come non avere "So sparare" non implica non saper sparare); l'interpretazione che ho sempre dato di quella regola è: "Sei un Cane, ma questo non deve essere rispecchiato necessariamente in un Tratto, può anche essere una Relazione".
Poi, come detto, la cosa non mi crea problemi, anzi mi piace; solo nel manuale trovo una sensazione generale di personaggi che sono Cani.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Però il fatto che non abbia "Sono un Cane" come Tratto non implica che non sia un Cane (cosí come non avere "So sparare" non implica non saper sparare); l'interpretazione che ho sempre dato di quella regola è: "Sei un Cane, ma questo non deve essere rispecchiato necessariamente in un Tratto, può anche essere una Relazione".

Sì, ma anche questa cosa sarebbe significativa...  :-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]solo nel manuale trovo una sensazione generale di personaggi che sono Cani.

Distinguiamo l'essere Cani NEL GIOCO da essere Cani NELLA FICTION.  Il gioco prevede che i giocatori facciano certe cose con una certa autorità e con certi obiettivi, cioè che in breve "giochino dei Cani". E' QUESTO che richiedo in gioco e credo sia tutto quello che il gioco richiede.

Ma questo può non aver niente a che vedere con l'essere "veri Cani" nellla Fiction.

1) C'è un sacco di gente alle demo che giocare personaggi che nella fiction sono Cani perfettamente in regola, ma non sono Cani nel gioco.

2) Il gioco prevede regole di creazione dei Cani tanto potenti e versatili, da non richiedere che siano Cani nella Fiction.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa