Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Gdr di Harry Potter

(1/5) > >>

Arioch:
Usciti dal cinema l'altra sera ci è venuta l'idea di giocare a fare i maghetti (o streghette) di Hogwarts. ^_^
Abbiamo guardato un po' in giro per la rete ma pare che non ci sia alcun gioco ad hoc (Broomstix, citato da Moreno in un altro topic sinceramente lascia molto a desiderare), quindi credo proveremo ad hackare qualche sistema esistente o, se la voglia persiste, a farcelo noi.
Io stavo pensando ad un hack di Mouse Guard, con la Natura sostituita dalle 4 case (scegli la casa di appartenenza in fase di creazione, magari rispondendo a delle domande) e le varie skill, tratti e wises rivisti in chiave magosa... Natura a parte gli elementi di MG che mi sembrano particolarmente adatti a Harry Potter sono i Beliefs, il fatto che il sistema spinga a lavorare in gruppo (l'amicizia è uno dei temi fondamentali di HP a mio avviso) e qualche altra note come il fatto che i genitori influenzino la creazione del PG e le stagioni, che potrebbero essere convertite in anni scolastici.
Che ne dite? Altre idee?


PS: appena torno a casa e rimetto le mani sul manuale proveremo anche a fare i Mangiamorte in "La Mia Vita con Voldemort" :-D

Matteo Suppo:
La mia vita con Voldemort è fantastico xD

Mouse Guard non lo conosco, io ero sempre stato orientato a usare Avventure in Prima Serata, dal momento che sono convinto che se avessero fatto 7 stagioni di un serial fatto bene anziché 8 film fatti male sarebbe stato di gran lunga meglio xD

Moreno Roncucci:
1) Perchè non AiPS? Ogni stagione è un anno scolastico, hai la nemesi, gli issue...  :-)

2) I mangiamorte? Perchè non fai "la mia vita con Harry Potter", in cui i poveri Hermione, Ron & C vengono obbligati dal terribilòe Harry a mettersi sempre nei guai? ;-)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]1) Perchè non AiPS? Ogni stagione è un anno scolastico, hai la nemesi, gli issue...  :-)
--- Termina citazione ---


Non volevo dirlo per non passare, al solito, da fanboy di AiPS... :P
I primi due anni sono "stagione corta", gli altri "stagione lunga". ^_-


--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]2) I mangiamorte? Perchè non fai "la mia vita con Harry Potter", in cui i poveri Hermione, Ron & C vengono obbligati dal terribilòe Harry a mettersi sempre nei guai? ;-)
--- Termina citazione ---


Naaaah... Non funziona.
Harry non "sa tutto", non è isolato dal mondo, non ha Bisogni e Brame, non ha una Dimora, non ha servitori che vogliano ribellarsi a lui, orripilati dalle sue nefandezze... Tutte cose che Voldemort ha e che sono identificabili con uno sforzo veramente minimo.

Ovviamente c'è la questione del Servitore che alla fine ucciderà il Padrone... Potrebbe essere interessante giocare al tempo della prima caduta del Signore Oscuro, oppure fare una riscrittura parziale del finale "canon", o ancora giocare nel "dopo", con un mangiamorte che si vuole ergere a nuovo Signore Oscuro (ma si perde il carisma dell'originale, genocida e autolesionista oltre ogni limite per il potere).

Suna:
Io trovo che l'idea di usare MG sia molto carina, ma sono di parte. AiPS proprio non lo sopporto come sistema. Capisco il minimalismo nel crunch, e forse non l'ho mai giocato come dovrebbe essere giocato, ma è un gioco che non mi ha mai divertito. Il parallelismo, visto che HP è un film, è ovvio, ma secondo me l'ambientazione richiede un minimo di crunch in più.

Nessuno ha mai pensato di fare una hack di Agon per le partite di Quidditch?
Ok, ok, era per scherzare. Non sarebbe più un gioco di ruolo, ma un boardgame. Eppure...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa