Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo  (Letto 19477 volte)

[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #30 il: 2009-08-06 19:07:22 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Il personaggio di Claudia mi pare OK. Giusto per capire...  hai rubato SOLO il cappotto?


Eggià, non aveva una lira, quel pezzente! >:[

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non hai con te il libro e l'argilla?


Libro? Argilla? Non so di cosa stai parlando... :P

In realtà dipende dall'incipit dell'avventura. Se fai iniziare la storia con Prudence che passa un po' di tempo con dei Cani veri è facile che capisca che questi sono oggetti importanti che dovrebbe avere con se e se li procuri in qualche modo.
Altrimenti la sua conoscenza degli usi delle "cornacchie" è troppo superficiale perchè si sia preoccupata di queste finezze.

Come ci incontriamo noi 3 squinternati? :D
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #31 il: 2009-08-06 19:09:40 »
come vi incontrate? perchè non nel TUO conflitto d'iniziazione? :D

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #32 il: 2009-08-06 19:16:52 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Sento volentieri qualsiasi commento. Apprezzerei moltissimo anche dei consigli sul mio Conflitto di iniziazione

Ipotizzo che questo apra i commenti anche all'esterno, come fu quando chiesi io commenti per un Tratto?
Come Iniziazione, perché non qualcosa sull'aver fatto credere di conoscere la Fede, di essere riuscita a importi come Cane, o simili? È qualcosa che il tuo personaggio può volere, perché significherebbe poter fingere meglio; se perdi, ti prenderebbero per un Cane che non conosce bene le Scritture (esisteranno, immagino), o che non riesce a imporsi, ecc.; se vinci, meglio. In ogni caso, non rischi il personaggio.

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #33 il: 2009-08-06 19:36:59 »
Decidete voi come vi incontrate. La cosa più semplice è che vi incontriate sulla strada, con gli altri due che fanno il loro giro iniziale e la incrociano per caso...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #34 il: 2009-08-06 19:44:39 »
Consigli per il pg di Claudia...uhmmm...l'unica cosa che mi viene in mente è quella relazione coi Cani a 1d8. Io l'avrei messa in d4 per lasciarmi mettere un po' nei casini.
Ma più che un consiglio in realtà è una domanda: perchè l'hai messa a 1d8?

Il conflitto di iniziazione non lo farei sul "darla a bere" visto che hai già un tratto. Io la butterei subito su un cambiamento di comportamento tipo "vorrei essere riuscita a pensare prima a qualcun altro piuttosto che a me". Però ovviamente questo è il tema che questo personaggio ispira a me. Bisognerebbe conoscere un minimo le aspettative dell'autrice al riguardo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #35 il: 2009-08-06 20:13:50 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]come vi incontrate? perchè non nel TUO conflitto d'iniziazione? :D[/p]


Ci sta, solo che non mi viene in mente una Posta stuzzicante... Ci penso.

@ Mauro: grazie del suggerimento, ci rifletterò

@ Marco: il tuo ragionamento è sensato ma mi sembra un po' prestino per farsi prendere da botte di altruismo. Scoprire se a Prudence verranno mai di queste idee balzane è proprio quello che voglio scoprire in gioco :)

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]'unica cosa che mi viene in mente è quella relazione coi Cani a 1d8. Io l'avrei messa in d4 per lasciarmi mettere un po' nei casini.
Ma più che un consiglio in realtà è una domanda: perchè l'hai messa a 1d8?


Perchè ho messo "i dadi di Taglia più grande e più numerosi ai Tratti che sono più importanti per l'idea che hai del tuo Personaggio." In questo momento questo aspetto di Prudence riscuote tutto il mio interesse  :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #36 il: 2009-08-06 20:19:52 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Il conflitto di iniziazione non lo farei sul "darla a bere" visto che hai già un tratto

Chiarisco cosa intendevo: la mia idea non è necessariamente darla a bere; potrebbe essere una comprensione istintiva della cosa, una vicinanza inaspettata alla mentalità, una naturalità nell'imporsi, ecc. Ovviamente, potrebbe anche essere un darla a bere, ma questo dipende da come Claudia se la giocherebbe.
Torno ad aspettare di leggere cosa accadrà :D

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #37 il: 2009-08-06 20:33:40 »
Citazione
Ci sta, solo che non mi viene in mente una Posta stuzzicante... Ci penso.


non coinvolgerli nella posta. coinvolgeteli nella situazione. lascia che la posta sia personale!

sulla posta, magari, "vorrei aver trovato un modo per passare facilmente da cane?"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #38 il: 2009-08-07 15:44:37 »
Uff, maledetto forum ke non mi notifica su questo topik! :P

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]In teoria i cappotti dovrebbero avere SOLO temi geometrici ripetutii, non figurativi e non grandi figure appariscenti, ma questa è una battaglia persa, non li fa mai nessuno come da manuale

eh eh eh, ci sarà un motivo?
Casa Nella Prateria = BoooRing :monkey:

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Questa è una FORTISSIMA presa di distanza dalla famiglia.

La cosa è voluta.
Un pò c'è di mezzo la violenta reazione avuta a causa della "perdita" forzata di Felicity ... un pò c'è di mezzo l'effettiva quasi-venerazione del vecchio maestro che mi ha salvato dalla perdizione ... un pò c'è di mezzo il duale rapporto col giuramento fatto a suo padre morente, un punto d'onore irrinunciabile ma al contempo un pesante fardello indesiderato.

Se qualcuno chiederà spiegazioni... beh ... qualcosa m'inventerò :P
(perso, rubato, distrutto, sparito)
Se poi salterà fuori dal magazzino ... beh ... si vedrà se e quando sarà il tempo :P

...

Per il resto?
Tutto bene?
Anche io ovviamente sono aperto a tutti per consigli, commenti, perplessità e quant'altro :)

Per il mio achivement pensavo ad una solitaria e tormentata notte davanti allo specchio, proprio la notte prima di partire da Bridal Falls per cominciare la mia prima missione ufficiale da Cane ... il problema che affronto è sostanzialmente di fede, decidere se questa cosa dell'essere Cane ha un vero significato per me o se è solo un "lavoro" intrapreso a causa del mio passato (pressioni familiari, fuga dalla perdita di Felicity, giuramento al padre) ... e la domanda che mi pongo potrebbe essere "credo davvero nella Chiesa e nei Cani?"

...

@ Claudia
il tuo personaggio in generale mi pare bello così ... forse il Libro glel'avrei fatto prendere, è imho una cosa abbastanza palese anche per chi non ne sa molto della Fede ... metre l'Argilla no, quella ha senso lasciarla perdere.

sull'achivement... mmm... potresti esserti trovata già nella condizione di fare la parte del Cane in un paesello, con gli abitanti che guardano a te per risolvere un problema.
Vada come vada, il punto sarebbe sul DOPO che la situazione si è in qualche modo risolta ... sulle domande che ti poni dopo aver effettivamente vissuto un'esperienza da Cane.
La domanda potrebbe essere qualcosa tipo "ma allora c'è davvero un valore dietro a questa faccenda della Fede?" ... la risposta in ogni caso sarebbe un semplice spunto da approfondire/confutare in gioco.
(tipo il mio, che però parte da posizioni più forti e nette)

Questa cosa potresti averla affrontata da sola, prima di incontrarci, o anche tranquillamente essere avvenuta subito dopo il nostro primo incontro.
Personalmente non giocherei l'evento in sè, ma solo la tua personale riflessione a posteriori.
Magari stabilisci da te a grosse linee com'è stato l'evento (meglio se un mix di luci e ombre ... abbiamo aiutato, la gente è felice e grata, ma ci sono state conseguenze e punizioni, decisioni difficili e spiacevoli ... vista da una certa prospettiva è stata fatta giustizia, ma da un'altra posizione restano profondi torti o cose che non ti sono parse affatto giuste)

Boh... just my ton of cents ^_^
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #39 il: 2009-08-07 20:33:15 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Per il resto?
Tutto bene?


Sì. Ti stupisce tanto?  ;-)

Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Per il mio achivement pensavo ad una solitaria e tormentata notte davanti allo specchio, proprio la notte prima di partire da Bridal Falls per cominciare la mia prima missione ufficiale da Cane ... il problema che affronto è sostanzialmente di fede, decidere se questa cosa dell'essere Cane ha un vero significato per me o se è solo un "lavoro" intrapreso a causa del mio passato (pressioni familiari, fuga dalla perdita di Felicity, giuramento al padre) ... e la domanda che mi pongo potrebbe essere "credo davvero nella Chiesa e nei Cani?"


Eh no, non lo fai tu il framing della scena, lo faccio io. Tu mi dici solo che achievement vuoi ottenere...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #40 il: 2009-08-07 21:14:28 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sì. Ti stupisce tanto?  ;-)

Abbastanza ;-)

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Eh no, non lo fai tu il framing della scena, lo faccio io. Tu mi dici solo che achievement vuoi ottenere...  :-)

Despota! ...Master Padrone! XD

Beh in tal caso la mia domanda rimane la stessa: credo davvero nella Chiesa e nei Cani?
Voglio stabilire un punto iniziale per la mia fede, e poi vedere in gioco se seguirlo o contrastarlo.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #41 il: 2009-08-07 21:42:40 »
No, no, devi dirmi qualcosa tipo "voglio imparare a nuotare", "voglio dimostrare la mia fede di fronte al mio istruttore", "voglio avere ucciso un uomo", "voglio riuscire a passare il corso senza imparare a sparare", "voglio aver esorcizzato un demone", "voglio riuscire a smettere di bere", "voglio imparare a non aver paura quando devo affrontare qualcuno", etc. etc.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #42 il: 2009-08-07 22:30:09 »
voglio un pony rosa T_T


...


...


...


mmm... magari un "voglio credere nella Chiesa e nei Cani"
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #43 il: 2009-08-08 01:31:07 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]"voglio credere nella Chiesa e nei Cani"


Secondo me è una posta che non va, come "voglio essere sopravvissuto all'addestramento". In entrambi i casi in caso di fallimento praticamente non potresti proseguire.

PS: scusate se rispondo ma non so ancora se cisarà un thread di commento  o se questo spazio è riservato solo a chi gioca.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
« Risposta #44 il: 2009-08-08 03:03:16 »
Citazione
Eh no, non lo fai tu il framing della scena, lo faccio io. Tu mi dici solo che achievement vuoi ottenere... :-)


ehi ehi... e il diritto a suggerire?

Citazione

Secondo me è una posta che non va, come "voglio essere sopravvissuto all'addestramento". In entrambi i casi in caso di fallimento praticamente non potresti proseguire.


perchè no? mica deve crederci davvero, per essere un cane. poi vedremo cosa ne verrà

Tags: