Autore Topic: Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.  (Letto 12480 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #15 il: 2009-07-26 17:04:50 »
Ovviamente. :-P

E ovviamente... stessa cosa ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

  • Visitatore
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #16 il: 2009-07-26 17:26:33 »
Scusa l'attesa Ezio... ho un problema, non riesco ad aprire l'allegato... puoi provare a rimandare pls?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #17 il: 2009-07-26 17:29:46 »
Nessun problema, e nessuna scusa richiesta. Sei fin troppo gentile.
È il rar il problema? Cambio formato?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #18 il: 2009-07-26 21:47:37 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]E ovviamente... stessa cosa ^^


>_<

Prova a ridurre di dimensioni PRIMA di cambiare formato.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #19 il: 2009-07-27 11:06:22 »
Fatto ovviamente a questo... nisba...

Adesso provo a vedere come si comporta forumfree... che sia colpa di Vanilla, a 'sto punto?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #20 il: 2009-07-27 11:25:11 »
Mah... senza aver cambiato niente nelle procedure stavolta ha funzionato.

Mah... il prossimo che mi viene a dire che l'informatica è una scienza e non un'arte lo insulto @_@
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #21 il: 2009-07-27 11:40:25 »
L'informatica è una scienza pseudocasuale, solo che tu non te ne accorgi il tuo processore e la tua RAM si ;-)
Nearby Gamersfan mail 34

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #22 il: 2009-07-27 11:59:30 »
Maaa usare TheGimp no eh?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #23 il: 2009-07-27 12:16:05 »
TheGimp?

Perdona la mia ignoranza, ma quando ho studiato grafica ancora la grafica computerizzata non era particolarmente approfondita nelle scuole, e mi sono guardato bene dal farlo per conto mio.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #24 il: 2009-07-27 12:19:51 »
Se non sei gia' un mago di Photoshop(*)... The Gimp fa tutto quello che ti puo' servire e costa Zero. E funziona su win/mac/linux.

http://gimp.linux.it/www/download-home.html

Mai sentito di un programma di grafica dove non sia chiaro come ridimensionare un'immagine, sia per misure che per peso.

(*) E la tua licenza non e' proprio "regolare"...

Peraltro ce ne sono a iosa di programmi piu' semplici ma comunque piuttosto completi per la grafica. Se devi scrostare l'intonaco da un muro... non ti serve un bulldozer da 25 tonnellate.

Ad esempio, su windows: http://www.getpaint.net/

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #25 il: 2009-07-27 12:24:42 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]E per la cronaca tra GIMP;-)[/p]


se tu non mi ignorassi l'avresti chiesto prima :-/ GIMP è un prodotto di grafica open source, ha tutte le possibilità di fotoshoppe più un sacco di altre, rapido semplice ed efficace e con una comunità con i controcoglioni dietro. Liberamente scaricabile basta che cerchi GIMP su google.
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #26 il: 2009-07-27 12:26:11 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Mai sentito di un programma di grafica dove non sia chiaro come ridimensionare un'immagine, sia per misure che per peso.


Oh, in Photoshop è chiarissimo. E infatti adesso è andato tutto come previsto. Non so per quale ragione, nei giorni scorsi, applicando esattamente la stessa procedura, al momento di applicare l'immagine al topic risultava sempre delle stesse dimensioni.
Per me non era un problema a livello di photoshop, ma di photobucket, a 'sto punto...

Di photoshop non sono certe un mago, ma è il programma che so usare meglio e che sono più abituato ad usare.
« Ultima modifica: 2009-07-27 12:26:31 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #27 il: 2009-07-27 12:26:28 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]E per la cronaca tra GIMP;-)[/p]


se tu non mi ignorassi l'avresti chiesto prima :-/ GIMP è un prodotto di grafica open source, ha tutte le possibilità di fotoshoppe più un sacco di altre, rapido semplice ed efficace e con una comunità con i controcoglioni dietro. Liberamente scaricabile basta che cerchi GIMP su google.
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #28 il: 2009-07-27 12:28:33 »
Non è che ignoravo te.

E che quando sono concentrato su un problema di informatica la mia regola personale recita: "Ignora gli informatici, se iniziano a parlare con strane sigle. Ascoltarli in questo momento non farà altro che confonderti le idee. Ci sarà tutto il tempo, dopo, per capire cosa volevano dire" :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
« Risposta #29 il: 2009-07-27 12:41:57 »
......
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: