Autore Topic: Morale, Giocatori e Personaggi (split)  (Letto 31321 volte)

Morale, Giocatori e Personaggi (split)
« Risposta #150 il: 2009-08-06 13:54:08 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]
Sono solo riuscito a giocare CnV con Michele.
Rob[/p]


Oddio, non esageriamo, sarai stato al tavolo 10 minuti con Michele che si interrompeva di tanto in tanto per rispondere allle persone al banco di vendita...

Se questo a te sembra provare CnV allora io a quella fiera ho provato Levity...
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Morale, Giocatori e Personaggi (split)
« Risposta #151 il: 2009-08-06 14:15:16 »
Ci sono delle cose che non mi tornano.
Dici: "Negli esempi che fai la cosa più importante è il tuo commento ouf-of-game (o la percezione out-of-game degli altri partecipanti rispetto a quello che fai) che è molto più importante di quello che fai fare al personaggio". Rileggendo i miei esempi non mi pare proprio. Di quei pochi che ho fatto, il comment out-game è solo uno mentre negli altri l'espressione di un mio giudizio avviene attivamente "dentro" il gioco.

E poi: "D'altra parte non mi sfugge affatto quanto siano mischiate le espressioni dei giocatori e l'atto del giocare, dato che promuovo un sistema che cerca proprio di enfatizzare questo aspetto e per cercare di esaltarlo toglie persino quello che sino ad ora avevano di più caro i giocatori e cioè il loro personaggio."
Bene, se questo non ti sfugge allora qual'è la materia della discussione?
Probabilmente ho capito male ma prima mi dici che l'espressione dei giocatori non è rintracciabile dal modo in cui giocano...e ora mi dici che non ti sfugge quanto le due cose siano mischiate e che hai costruito sull'argomento un intero sistema.
 Dov'è che sbaglio?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Morale, Giocatori e Personaggi (split)
« Risposta #152 il: 2009-08-06 19:43:48 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]Sono solo riuscito a giocare CnV con Michele.
Rob[/p]
[p]Oddio, non esageriamo, sarai stato al tavolo 10 minuti con Michele che si interrompeva di tanto in tanto per rispondere allle persone al banco di vendita...[/p][p]Se questo a te sembra provare CnV allora io a quella fiera ho provato Levity...[/p]


Vero... Vero...
Ricordo che siamo andati avanti per un bel pezzo, però, in cui ho visto diverse cose...
Può darsi che l'esperienza sia stata 'contaminata' dal fatto che gli altri giocatori erano abbastanza 'nuovi' alla cosa.
Inoltre ricordo che ho provato 3-4 volte a fare alcune cose sino a quando Michele mi ha detto che non ne avrei ricavato nulla e che dovevo invece perseguire altre strade per consentire lo sviluppo del plot.
D'altra parte mi è piaciuto... mica dico che non mi è piaciuto ed è certamente un bel sistema di gioco, molto elegante. :D
Rob
« Ultima modifica: 2009-08-06 21:04:58 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Morale, Giocatori e Personaggi (split)
« Risposta #153 il: 2009-08-06 21:52:16 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]D'altra parte mi è piaciuto... mica dico che non mi è piaciuto ed è certamente un bel sistema di gioco, molto elegante. :D


Non hai avuto una gran fortuna: hai partecipato ad una delle demo più jellate che mi sia capitato di fare. Ricordo che sei subentrato ad un giocatore che ha abbandonato il tavolo ed a tua volta sei dovuto andare via prima della fine della partita. Se la memoria non mi inganna - essendo solo al banco - ho dovuto anche fare alcune interruzioni per servire i clienti. Calcolato che lo slot "standard" (di quelli da poco più di tre ore), isignifica aver giocato veramente pochino.

Secondo me l'unità minima di gioco per poter dire di aver provato Cani nella Vigna è la città intera, inclusiva di conflitto di iniziazione. Scusa se mi permetto, ma quello che hai potuto apprezzare è stato poco più di una "overview" delle regole del conflitto.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Morale, Giocatori e Personaggi (split)
« Risposta #154 il: 2009-08-07 09:50:34 »
Allora ho giocato poco ma mi era piaciuto. :) Sono stato fortunato.
Il conflitto di iniziazione l'ho giocato perchè, sebbene abbia sostituito un giocatore, mi hai fatto creare il personaggio dall'inizio (e hai usato il conflitto di iniziazione per spiegarci come funzionano i conflitti).
Ripeto, è veramente un bel gioco (però forse siamo OT).
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Morale, Giocatori e Personaggi (split)
« Risposta #155 il: 2009-08-07 09:52:06 »
Non si è mai troppo OT quando si loda Cani! Unico difetto/non difetto a mio avviso: tutti quei dadi rischiano di rallentare la narrazione. Fine dell'OT sull'OT.

Morale, Giocatori e Personaggi (split)
« Risposta #156 il: 2009-08-07 12:45:49 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Unico difetto/non difetto a mio avviso: tutti quei dadi rischiano di rallentare la narrazione.

OT ANCH'IO! OT ANCH'IO! OT ANCH'IO! OT ANCH'IO! (c'ho una reputazione da difendere!)

Secondo me no! Perché i dadi sono "l'aggeggio" con cui narri.
Se non ci fossero tutti quei dadi non potresti rilanciare nei conflitti e in Cani la "narrazione" è il risultato dei Conflitti. No Conflict, no Story.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Morale, Giocatori e Personaggi (split)
« Risposta #157 il: 2009-08-07 14:20:25 »
D'accordo, dopotutto la narrazione si fa MENTRE lanci, non come in altri giochi che magari ne lanci un quintale e narri solo dopo inteminabili minuti. Boh, va a preferenze, di certo non smetterò di giocare a Cani solo per questo ;)

Tags: