Autore Topic: Ho voglia di drago.  (Letto 7437 volte)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Ho voglia di drago.
« Risposta #30 il: 2009-08-07 03:55:39 »
l'incontro con il drago in D&D 4ed manuale del master è costruito per 5 pg di primo livello (visto che il drago non vola)

in D&D 3,5 un drago non è un mostro come un altro, basta usarlo correttamente ed efficacemente (ovvero che non sta fermo li a pigliarle) e utilizzare qualche simpatico stratagemma preso da Draconomicon....

in Stormbringer un Drago va ben oltre le capacità dei normali pg, è veramente enorme

in Legend of the Five Rings sono divinità, quindi anche qui ben poco da fare....

nel WoD (perlomeno in Bygone Bestiary) son belli grossi

in Ars Magica 3 edizione ce ne sono di belli grossi ed addirittura di praticamente invincibili...

al momento non ricordo altro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ho voglia di drago.
« Risposta #31 il: 2009-08-07 04:07:14 »
in exalted sono impiegati elementali della burocrazia celeste, di vari livelli di potere ma tutti teoricamente alla portata di un eccelso.

in shadowrun un drago è diventato ricco giocando in borsa!

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Ho voglia di drago.
« Risposta #32 il: 2009-08-07 08:38:33 »
confermo che la quarta, per ciò che si propone, ha dei draghi soddisfacenti. Basta dargli un terreno interessante sul piano tattico sia in generale sia relativamente alla natura del drago, magari con una o due trappole, e diventa davvero divertente. Io feci incontrare ai pg il drago bianco—che è il più noioso di tutti—al primo livello ed è stato sudato ma divertente; un pg ha rischiato di morire, mancavano 1 pf o 1 ts in più e sarebbe schiattato, e gli altri hanno cantato vittoria quando il warlock ha dato il colpo (critico) finale. Il terreno ghiacciato e quindi difficoltoso solo per i pg, qualche colonna e due funghi/trappola hanno messo la ciliegina sulla torta.

edit: e comunque, vola vola vola il drago bianco! E anzi, è una feature tattica molto utile da usare per caratterizzarlo.
Citazione
[cite]Monster Manual, p. 84[/cite]Speed 6 (ice walk), fly 6 (hover), overland flight 10
« Ultima modifica: 2009-08-07 08:43:53 da adam »
Alessandro

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Ho voglia di drago.
« Risposta #33 il: 2009-08-07 09:04:59 »
Citazione
(visto che il drago non vola)


Scusa, ma non hanno attacco in volo (in 4a intendo) e comunque movimento in volo?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Ho voglia di drago.
« Risposta #34 il: 2009-08-07 10:13:53 »
Probabilmente Gabriele si riferisce al solo encounter della DMG che, presumo, e' al chiuso e quindi il drago (giovane) non ha spazio per volare.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Ho voglia di drago.
« Risposta #35 il: 2009-08-07 10:17:07 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[p](visto che il drago non vola)[/p]
[p]Scusa, ma non hanno attacco in volo (in 4a intendo) e comunque movimento in volo?[/p]


Sì ma quello che dice Eishiro sta in una caverna, per cui non può volare.
Blood & Souls for Arioch

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Ho voglia di drago.
« Risposta #36 il: 2009-08-07 10:32:45 »
aaaaah ok :D
Alessandro

Ho voglia di drago.
« Risposta #37 il: 2009-08-07 13:54:17 »
Basta che non sia il "drago" di Outlander... :P esiste "soddisfatto o rimborsato" anche per gli spettacoli? :D:D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Ho voglia di drago.
« Risposta #38 il: 2009-08-07 14:44:22 »
Citazione
Basta che non sia il "drago" di Outlander


Ci insegna che se un avversario è troppo forte basta lanciare l'idea di catturarlo....

FINE OT

Tags: