Salve a tutti
mi chiamo Daniele, sono di Milano, e come molti qui sono un "veterano" dei giochi di ruolo (iniziai GdRogarmi a 13 anni con La Scatola Rossa© ora ne ho 29... sigh T_T ). Ultimamente vuoi per l'età (non c'ho più tempo per crearmi un papiro d'avventura che poi viene smontato pezzo per pezzo dai giocatori!) un po' per la ricerca di nuovi stimoli (cos'è!? una tabella per calcolare la traiettoria di un MP5 in base al Coefficiente di Umidità?! ARRRGHHHH!! Basta io voglio emozioni vere!!!) mi sono affacciato al mondo dei gde indie/forgisti/new wave/insommaquellilì.
In realtà già qualche anno fa proposi DitV ( prima col setting di base, che non mi piace poi tanto, e poi con un mio hack personale basato su X-Files) però per mia disaffezione e soprattutto per l'esasperante quantità di dadi che bisogna tirare in questo gioco ho mollato. Per rimediare mi sono procurato Non Cedere al Sonno (Bellissimo!!!) e dovrebbe arrivarmi Avventure in Prima Serata (l'ho ordinato da Fantamagus a Milano una decina di giorni fa ma nn è ancora arrivato).
Inoltre ho un paio d'idee per alcuni giochi (avevo creato tempo fa un sistema generico chiamato Weltanchaung con alcuni elementi new wave basati sul FATE engine) uno riguardante un setting vampiresco ed un altro sci-fi/pioneristico, ma adesso è presto forse un giorno ve ne parlerò (oddio detta così sembra che me la tiro... ).
Bene sperando di non essere stato troppo prolisso via auguro un buon gioco e speriamo di risentirci presto su queste pagine.
Ciao!