Autore Topic: GnoccoCON '24  (Letto 2771 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
GnoccoCON '24
« il: 2024-07-05 18:07:13 »
Ci siamo! Dopo aver silenziosamente acceso le macchine negli scorsi mesi, aprendo le iscrizioni e facendo circolare il volantino dell'evento, possiamo ben dire che i lavori per la GnoccoCON '24 sono, a tutti gli effetti, nel pieno del loro svolgimento.

La scelta di continuare a organizzare la GnoccoCON durante il primo finesettimana di settembre ci ha portati, a questo giro, ad avere una data insolita per la nostra convention: si va dal 31 agosto al 1 settembre 2024.

La convention seguirà il programma ormai invariato da anni.

Come al solito chi volesse venire a campeggiare (o anche a giocare, come forse qualcuno ha fatto l'anno scorso) già dalla sera del 30 agosto è ovviamente il benvenuto.

QUI IL MODULO D'ISCRIZIONE.

Ci sono novità?

Abbiamo anche a questo giro alcune novità. Niente, comunque, che stravolga la natura dell'evento, che rimarrà oltremodo fedele alla sua natura consolidata, fatta di giochi di ruolo, gnocco fritto e, come l'anno scorso, librigame.

La prima riguarda il contributo di partecipazione, che da quest'anno viene portato a 5€ totali, che si partecipi solo un giorno o tutti e due.

Siamo attualmente al lavoro per fornire agli iscritti alcune agevolazioni per quanto riguarda il pernottamento. Stiamo aspettando alcune conferme: appena ce le avremo vi faremo sapere.

Rinnoviamo anche a questo giro il nostro invito alle associazioni a collaborare con noi. Quel che proponiamo è uno scambio di visibilità sui rispettivi canali. Se fate parte di un'associazione, di un collettivo o di un qualche tipo di etichetta e volete saperne di più scriveteci un'email.

Bene: quindi che si gioca?

Ormai la macchina è rodata, quindi chi è dei nostri saprà perfettamente come funziona il giochetto: per partecipare bisogna prima di tutto iscriversi tramite questo modulo dove vi verranno richiesti i vostri contatti e gli slot ai quali ritenete di partecipare. Soltanto DOPO che vi sarete iscritti riceverete, all'indirizzo email indicato nel modulo, l'invito per entrare sulla nostra bacheca nell'Organizer e mettervi a proporre eventi.

Ricordiamo che il processo che collega la vostra iscrizione all'invio degli inviti non è automatico: essi vengono spediti manualmente dallo staff, quindi aspettate almeno quarantott'ore prima di segnalare la mancata ricezione dell'invito.

Così come l'anno scorso ricordiamo l'esistenza del nostro canale Discord, dove potete consultarvi con gli altri partecipanti per decidere che giocare, trovare compagni di viaggio e coordinarvi per montare le tende in modo tale da massimizzare le vostre possibilità di sopravvivere all'attacco notturno delle nutrie mannare.

Dato che l'Organizer è attivo già da qualche settimana sono anche già comparse le prime proposte per la GnoccoCON '24. Passate sull'Organizer a dare un'occhiata! :D
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:GnoccoCON '24
« Risposta #1 il: 2024-07-14 18:29:30 »
la risposta della nostra community, nella prima manche d'iscrizioni, è stata come al solito sorprendente. Abbiamo già superato quota sessanta iscritti, e tra le nostre cerchie già vediamo tanti vecchi amici che non vediamo l'ora di reincontrare.

Se tu che leggi questa email non ti sei ancora iscritto: non esitare! Per essere dei nostri basta un click qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScEPtGsZrc9m5ACnp6Z1S1aTBFgkJU4LWDkJDp2TptMV_bdYQ/viewform

Ma bando alle ciance, passiamo alle notizie serie...

ABBIAMO LE DOCCE!

Giunge una rivoluzione! Finiti sono i giorni in cui il nerd veniva deriso dall'uomo medio per non conoscere l'uso del deodorante, della doccia, dello scrub viso all'argilla con micro-particelle esfolianti! Oggi esso è un animale metropolitano, ferrato nelle consuetudini  igieniche, cortese.

Alla GnoccoCON siamo moderni e celebriamo il nerd καλὸς καὶ ἀγαθός. Introduciamo dunque la prima gloriosa novità di quest'anno, a uso esclusivo dei campeggiatori: le docce.

Chi è già stato dei nostri ricorderà che adiacente al parco nel quale giochiamo c'è un campo da calcio. Ebbene: ci è stata accordata la possibilità di usufruire delle docce negli spogliatoi del campo la domenica mattina (non il sabato), così che anche chi ha passato la notte alle intemperie possa presentarsi al tavolo in forma smagliante. Tale opzione è completamente gratuita, ma è riservata esclusivamente a chi sceglierà di campeggiare. Non vediamo perchè qualcuno che abbia alloggio altrove dovrebbe scegliere di farsi la doccia direttamente in Biasola, ma sai mai, è meglio specificarlo.

FAQ

Le docce le possono usare anche quelli che vengono in camper? Sì.

Ci sono docce divise per maschi e femmine? Diciamo la verità: non abbiamo chiesto, ma supponiamo che gli spogliatoi siano due e che, qualora così non fosse, ci sarà modo di regolarmentare gli accessi in modo tale da evitare situazioni in stile Starship Troopers.

Le docce saranno aperte tutto il giorno? No, solamente la mattina di domenica.

Si possono organizzare LARP nelle docce? NO.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: