E anche per quest'anno ci siamo, la GnoccoCON 2022 è passata.
Quella che ci lasciamo alle spalle è non solo la GnoccoCON ma, a quanto pare, la convention (come la intendiamo noi) più grande di sempre. Abbiamo avuto 168 iscritti, il che ci ha portati a 135 partecipanti effettivi ai due giorni. Ci risulta che non ci siano precedenti.
Potevano andare storte tante cose. Nonostante gli anni di pandemia ci abbiano mostrato che neanche il COVID è riuscito a fermare la nostra macchina, per la prima volta ho sentito quella strizza che aveva sentito il nostro amico Luca Bonisoli nel lontano 2016, quando vedendo la massa di iscritti che non si sbrigavano a proporre eventi cominciò a proporne un'enormità lui stesso nel tentativo di assorbirli tutti. Anche questa volta, invece, nel miglior stile GnoccoCON, i partecipanti hanno risolto da sè il problema, proponendo un numero perfettamente bilanciato di tavoli. Partecipo a questi eventi da quindici anni e tuttora non ho ancora capito come sia possibile questa magia ogni volta.
Ringrazio tutti quelli che si sono sbattuti perchè l'evento avesse luogo. Il mio collega Marco Iotti, che a dire il vero è qua di fianco e ha scritto questo post a quattro mani con me, i segretari (Sara, Giacomo, Sofia, Daniele, Bedo, DDR e Greta) che hanno sacrificato parte del loro tempo alla CON per permetterci di gestire il tutto, coloro che hanno proposto eventi e, per finire, anche tutti coloro che semplicemente sono passati, anche solo per un saluto.
L'anno prossimo abbiamo già in programma un'ulteriore espansione territoriale (l'amato tendone gigante in fondo al parco), che ci dovrebbe permettere di accogliere ancora più persone ancora più confortevolmente. Stay tuned. Nel frattempo parlate della GnoccoCON ai vostri amici, familiari, compagni di giocate, associazioni, e puntiamo a battere nuovamente ogni record con l'edizione 2023.
PS: Nelle prossime ore manderemo un sondaggio via newsletter per vagliare il vostro interesse in merito ad alcune questioni. RSVP