inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

Post-GnoccoCON 2020

(1/2) > >>

il mietitore:
Son tornato a casa ieri più demolito del solito, sarà per il nuovo carico di questioni da gestire che il coronavirus si è portato dietro, sarà per l'avanzare della terza età. Sono anche tornato indietro estremamente soddisfatto dalla convention: avevo chiuso le ultime edizioni della GnoccoCON animato da un certo rammarico per la progressiva diminuzione nel numero di partecipanti. Stavolta, come risultato di un curioso colpo di reni penso dovuto all'eliminazione di gran parte delle convention degli ultimi sei mesi, non solo l'utenza è tornata a risalire, ma lo stesso è accaduto anche alla qualità generale dell'evento.

A differenza degli ultimi anni ho visto tanti tavoli, con tante facce sia nuove che conosciute. È stato davvero un piacere ritrovare tante persone che non vedevo, in certi casi, anche da anni, ed è stato un piacere anche vedere tanti volti nuovi interessati effettivamente a giocare di ruolo, e non solamente a fare un giro per vedere di che si trattava. In generale, ho visto molta più partecipazione, insomma. Una convention questo deve essere. Mi piacerebbe continuare a ritrovare persone, e a vederne di nuove.

Per quanto riguarda i singoli tavoli, ringrazio in particolare i volenterosi che si sono lanciati su Vita di Ilic, mio e di Giacomo Vicenzi, e che ci hanno aiutati a renderlo sempre di più qualcosa di concreto.

Lascio la parola agli altri partecipanti ;)

Samuele Vitale:
E vai!
Almeno una volta all'anno si ritorna a scrivere sul forum! ;D

Come sempre, per me GnoccoCon rimane un bellissimo evento ludico.
Quest'anno oltre a vecchie conoscenze, anch'io ho visto volti nuovi ai tavoli ma in ogni caso tutti lì per seguire uno scopo principale: giocare.

Sì, è vero: ci sono anche i "baci" e gli "abbracci" stavolta dati con le opportune accortezze del periodo.
Però l'affetto in questa convention è sempre e comunque palpabile.

Oltre a ringraziare le persone che hanno giocato insieme a me (taluni anche immolatesi alla causa del playtest), un sentito pensiero lo mando agli organizzatori Alex e Marco e a tutta LudicARS per il loro impegno logistico e gli sforzi fatti perchè il tutto riesca per bene.

Moreno Roncucci:
Mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare quest'anno, spero di poterci essere la prossima volta. Intanto, perchè chi ha partecipato non ritorna a postare qualche actual play nel forum, come ai vecchi tempi?  :-)

il mietitore:
Cacchio Moreno, è dispiaciuto anche a me; eri una presenza costante. Al prossimo giro non mancare ;)

Di actual play quasi quasi potrei scriverne uno io per Ilic.

Daniele Di Rubbo:
Questa GnoccoCON 2020 è stata importante per me, per tante ragioni. Lo è stata perché non mettevo piede a una convention dalla GnoccoCON 2019. Lo è stata perché all’ultimo incontro di gioco con più persone non ci sono potuto essere a causa di un lutto in famiglia. Lo è stata perché ho potuto vedere Alex e conoscere Laura. Lo è stata perché ho potuto partecipare con Greta. Lo è stata perché ho potuto portare i due giochi che ho in playtest e che ho più a cuore di finire (My Red Goddess e Un ultimo bacio alla mia ragazza morta). Lo è stata perché ho potuto portare Vampiri: La Masquerade, 5ª edizione e mostrare che anche io posso “uccidere il mio drago”. Lo è stata perché ho potuto finalmente provare la seconda edizione di Fiasco, dopo mesi e mesi che le dicevo su. Lo è stata perché è sempre bello vedervi e giocare con voi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa