Archivio > General
L'investimento emotivo
Niccolò:
volevo solo aggiungere che in realtà è indubbio che un gdr con una forte compoente di investimento emotivo e personale possa fungere da valvola di sfogo e da "cuscinetto" per scaricare emozioni personali e-anzi- è la forza di molti narrativisti. e dei live jeepform.
anzi, a volte può capitare che ci sia questo bisogno inconscio, ma che non riesca a venire espresso (di solito perchè il "tuo" personaggio è in realtà uno spettatore della storia del master, come il gioatore) in questo caso ho osservato un curioso fenomeno: il giocatore tende a ripetere personaggi simili nella speranza che uno di questi lo "liberi"...
Gabriele Pellegrini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]in questo caso ho osservato un curioso fenomeno: il giocatore tende a ripetere personaggi simili nella speranza che uno di questi lo "liberi"...
--- Termina citazione ---
Ma non si chiamava Exploration ? :)
Niccolò:
exploration? exploration significa "giocare di ruolo"
Moreno Roncucci:
OK, BASTA con queste deragliate off-topic!
Cos'è, vi "spaventa" l'argomento? Avete paura di scoprirvi? ;-)
Perché invece non postate esempi e racconti di quando vi è capitato (se vi è capitato) di provare questo tipo di esperienza?
Niccolò:
senti, se ho bisogno di un gioco di ruolo per mettere allo scoperto certe cose, ti pare che possa parlarne tranquillamente in un forum? :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa