Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cani nella Vigna] La mia prima città

<< < (3/3)

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mauro - 2019-12-23 14:43:41 ---
--- Citazione da: Adriano Motta - 2019-12-23 13:45:28 ---anche se alla fine un Cane ci ha comunque rimesso la pelle, mi sono bloccato sull'ambito verbale, il che ha rischiato di rendere le cose un po' trite
--- Termina citazione ---
Solo per sicurezza, quel cane si è preso dei proiettili, giusto? Mi viene il dubbio perché dici di esserti bloccato sull'ambito verbale, ma l'unica cosa che può uccidere un Cane è riceversi proiettili (fallout in d10).

--- Termina citazione ---

No, il fallout in d10 è l'unica cosa che può uccidere un Cane SENZA ALTRI TIRI, ma in realtà si può morire anche con 12 di fallout, basta che fallisci poi il tiro su Corpo e non hai nessuno per curarti (o perdi il conflitto per curare)

Aggiungici il potere demoniaco di aumentare di una taglia il fallout, e uno stregone può uccidere con le parole.

Per farlo funzionare senza strabilianti effetti speciali sul sovrannaturale, basta ricordarsi che non sei obbligato a morire SUBITO. Da regolamento puoi morire nella scena successiva. (un suicidio, un infarto, una distrazione, etc.)


--- Citazione da: Adriano Motta - 2019-12-23 15:51:46 ---Mmm no, è stata la conseguenza del confronto verbale con lo stregone del ramo. Dal momento che accede ai poteri di un posseduto, ho pensato che il fallout da infliggere fosse in d6 e non in d4 (come conseguenza della furia).
--- Termina citazione ---

Fino a qui è corretto, ma poi...


--- Citazione ---Il cane in questione ha beccato 6d6 di fallout e al termine del confronto finale ha beccato un 23 sui dadi.  Mi sembra che un caso simile sia apparso nel pbf di Hope, oppure ho sbagliato qualcosa?

--- Termina citazione ---

Si considerano solo i 2 risultati più alti nel fallout, se hai fatto 23 vuol dire che li hai contati TUTTI, e questo è un errore.

Con un fallout totale di 6d6, alla fine al massimo il fallout quindi è 12.  (si tirano tutti e 6 i dadi da 6, se due o più dadi hanno fatto 6, il fallout è 12, altrimenti è più basso. Si sommano solo i due risultati più alti. È quindi impossibile, in un conflitto, avere un fallout più alto di 20)

Adriano Motta:
Oh boy, è una catastrofe...diciamo che adesso ho l’impellente bisogno di creare una falsa dottrina per giustificarmi  ::)

Beh, pazienza: credo che alla prossima sessione si aggiungerà un altro cane, si valuta sul momento se ripartire da zero  o continuare così, rigiocando il finale con fallout 12. Grazie ancora piuttosto, per prove ed errori spero di arrivare a migliorarmi :)

Daniele Di Rubbo:
Io la prima volta ho fatto errori peggiori. Lʼimportante è che correggiate gli errori nelle prossime partite senza pretendere di fare tutto giusto subito.

Moreno Roncucci:
NESSUNO riesce a giocare la prima volta senza errori a Cani nella Vigna...  i demoni non lo permettono...   ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa