inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

Post-Gnoccocon 2019

<< < (2/3) > >>

Mattia Bulgarelli:
Io sono stato molto contento di tornare dopo anni di "pausa".

Grazie agli organizzatori, G+ manca anche a me.

Grazie a Maria e Oscar per il loro Finimondo Anno 21, che ho avuto l'onore di playtestare: è un gioco che, per essere solo all'inizio del playtest, è già molto solido e promette molto bene! ^__^

Grazie per la partita di Kagematsu, molto dolce e molto delicata anche se in 3 su 4 al Ronin gliela lanciavamo con la fionda, if you know what I mean, (La quarta era la piccola Otsu, premio puccioseria 2019 all'unanimità)... ma è stata anche una partita piena di grosse e grasse risate, e di tensione terribile quando i dadi giravano male. Grazie a Lapo per avermi invitato al tavolo (sapete che NON dico mai no a un Kagematsu), grazie alle altre giocatrici Maria, Vittoria e Annalisa (nella parte del Ronin).

Grazie a Mauro per le consegne dal Giappone.

Grazie per le nerdate in compagnia.

Alla prossima!

Samuele Vitale:
Uuuuh, che bello! Si ritorna a scrivere sul forum! ;D

Scherzi a parte, GnoccoCon è sempre un bel piacevole evento per giocare, confrontarsi e ritrovarsi.
E anche mangiare. ;)

Oltre al magnifico lavoro degli organizzatori, ringrazio in particolar modo:

- Chiara, Saverio e Gabriele per essersi prestati come "cavie" a L'Avventura Perduta, un mio prototipo di gioco di ruolo. Grazie della giocata e dei vostri feedback.

- Michele per aver fatto provare il suo curioso Katane, giocato insieme a Tommaso e Helios.

- Alessia e Moreno per la partita a Kagematsu. A un certo punto c'è stato un insopportabile supplizio ma ho avuto comunque modo di rivalutare il gioco in maniera positiva: le seconde partite servono. Grazie.

- Marco per aver portato World in Peril e tutta la tavolata che con me l'ha provato. Il genere supereroistico fa parte della mia vita e, anche se la sessione è durata poco causa inizio primi saluti, questo gioco ha canoni che mi garbano un sacco.


Ringraziamenti speciali a:

- Sofia per gli abbracci, le chiacchiere sui giochi e la cucina veneta (cavallooooo).
- Giacomo per le chiacchiere sui giochi, i whisky, i gin, i cocktail e su come sia importante non bere ma saper bere.
- Flavio per il sincero interesse sul mio gioco e come sta procedendo.
- Le ragazze e i ragazzi di Ars Ludica sempre in gamba e operativi.


Alla prossima Con!

So long.

il Bruno:
solo per correttezza ci tengo a precisare si chiami LudicARS l'associazione che ha fatto segreteria(non odiarmi).

anche a me è piaciuta molto !
è l'unica Con che faccio insieme alla nascente wintercon per motivi di comodità.
mi da sempre un gran respiro di creatività e apertura ludica.
quest'anno mi sono lanciato nel proporre slot e non fare altri giochi,è sempre dura decidere se proporre o aderire ad un altro tavolo.
per le numerose proposte interessanti.
sono rimasto soddisfatto da tutti e tre i giochi portati.
sia i due larp,di cui ero titubante per la poca presenza di altri larp in questa Con,sia finimondo che non avevo mai giocato.e si è rivelato proprio un bel gioco.
ringrazio chiunque abbia dato fiducia alle proposte che ho fatto. ho ricevuto molti suggerimenti,anche critiche,costruttive e questo vale molto.

Alex e Marco grazie! non mollate!

Samuele Vitale:
Nessun odio, hai fatto benissimo a correggermi ;): sono andato a memoria senza controllare in rete. :-[

Mea culpa, mea culpa.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Samuele Vitale - 2019-09-02 21:21:15 ---Uuuuh, che bello! Si ritorna a scrivere sul forum! ;D

--- Termina citazione ---

A questo proposito, per chi si è avvicinato a questi giochi più recentemente, sta leggendo questo thread e vorrebbe iscriversi ma trova difficoltà...

Il forum ha da mesi un problema di iscrizioni di spammers, causato da modifiche software fatte per rendere più facile l'iscrizione passando da G+ (con il senno di poi, non una grandissima idea...), e risolvere il problema porterà via soldi e soprattutto tempo. Intanto, al momento, la soluzione temporanea che si è trovata è stata il rendere le iscrizioni "non attive" finchè non vengono confermate da un moderatore o da un amministratore. Ogni volta che qualcuno si iscrive ci viene inviata un email per chiederci se confermiamo l'iscrizione o no.

Il problema è che si iscrivono letteralmente decine e decine di spammers ogni giorno. La settimana scorsa, in un momento di particolare intensità di questo spam, ho ricevuto più di 300 email in tre giorni che chiedevano di confermare o no l'iscrizione. Cosa significa? che qualunque nickname che non venga riconosciuto subito come un nome umano italiano, viene cassato immediatamente e l'email cancellata (altrimenti non riuscirei nemmeno a leggere la mia posta personale, spostata tre pagine indietro dagli spammers...)

In effetto, nel forum ci sarebbe la REGOLA che dice di usare il proprio nome vero come nickname o in firma, ma questo è ancora più restrittivo: se il vostro nickname, che magari è il nome del vostro Elfo in D&D o una contrazione del vostro nome vero (come sei usassi Moreron), somiglia ad un nome da spammer, ad un medicinale o comunque sembra "finto", sarete cancellati in fretta insieme agli altri 150 spammer. Per riuscire a "farvi notare", usare un normalissimo nome italiano. Sarete subito notati in mezzo a quella sfilza di nomi di medicinali con email russe e la vostra iscxrizione sarà approvata. A quel punto poi potete cambiare il nickname in quello che volete (ricordando sempre la regola che impone che il nome vero da qualche parte sia scritto)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa