Autore Topic: Post-Gnoccocon 2019  (Letto 10487 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Post-Gnoccocon 2019
« il: 2019-09-02 03:48:12 »
Bellissima Gnoccocon anche questa. Il clima è stato clemente, ho giocato tanto e bene, e le chiacchierate fino a tarda notte mi stanno già mancando.

Saluto e ringrazio le persone che hanno giocato con me e quello con cui sono solo riuscito a scambiare quattro chiacchiere, ringrazio soprattutto Alex e gli altri organizzatori che si sono sbattuti a organizzare e gestire il tutto (e a portarci le chizze al tavolo...) mentre noi pensavamo a divertirci.

Quand'è che c'è la prossima?   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #1 il: 2019-09-02 10:39:08 »
Stavo vagando per l'aere sperso, cercando quei punti di riferimento che mi informassero che la convention fosse andata a buon fine. E fortunatamente trovo il thread post-con, quindi vuol dire che tutto è andato bene.

Saluto anche io tutti i partecipanti. Clima senz'altro più piacevole degli ultimi due anni - in senso proprio meteorologico. Ho visto molti tavoli interessanti e son contento che il buon Vita di Iliç sia riuscito a prendere il volo. C'è ancora del lavoro da fare, ma già il fatto che funzioni, e così bene, è incoraggiante, specie visto che si parla di un gioco così assurdo. Parimenti lo scenario per Mythos, Scritti sui muri, è stato un successo.

Saluto tutti i giocatori con cui ho giocato ed in particolare i coraggiosi avventurieri, i sognatori intrepidi che si sono lanciati su Vita di Iliç e poi anche su Scritti sui muri, ma sopratutto i primi, perchè davvero Iliç poteva esplodere come un barile di TNT.

In generale la 'con quest'anno è stata più ardua del solito da organizzare. La morte di G+ ha colpito molto duro. Siamo riusciti a tenere i contatti con gran parte del nostro giro ma è stata dura. Bisognerà continuare a lavorare in tal senso per evitare che la Gnoccocon continui a perdere pezzi.

Lascio qui il link al modulo per iscriversi alla newsletter, che rimarrà il nostro strumento principale per recuperare i contatti nei prossimi mesi: https://sites.google.com/view/gnoccocon/contatti-e-mailing-list?authuser=0

Saluti particolari al buon DDR, a Vicejack e Sofia per il gran tempo passato assieme.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Nicola Urbinati

  • Membro
  • Nicola Urbinati
    • Mostra profilo
    • Dreamlord Games
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #2 il: 2019-09-02 13:28:21 »
Gente bella, con bella, giochi belli, chiacchiere belle.

Mi è spiaciuto non esserci stato il secondo giorno perché ho dovuto passare la Domenica a insultare il mio scooter, reo di avermi lasciato a spasso Sabato notte in autostrada (£$&%£&%), ho rosicato parecchio, perché la GnoccoCon è proprio bella.

<3

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #3 il: 2019-09-02 13:29:39 »
Ah, ecco come mai eri sparito! XD
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #4 il: 2019-09-02 14:17:03 »
Sono stata molto bene, ho giocato molto poco ma principalmente mi serviva più che altro stare in un ambiente rilassato con gente bella.

Maledette chizze che mi hanno fatto stare male! V__V

È sempre bello rivedere persone belle e simpatiche. <3
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #5 il: 2019-09-02 15:37:48 »
Io sono stato molto contento di tornare dopo anni di "pausa".

Grazie agli organizzatori, G+ manca anche a me.

Grazie a Maria e Oscar per il loro Finimondo Anno 21, che ho avuto l'onore di playtestare: è un gioco che, per essere solo all'inizio del playtest, è già molto solido e promette molto bene! ^__^

Grazie per la partita di Kagematsu, molto dolce e molto delicata anche se in 3 su 4 al Ronin gliela lanciavamo con la fionda, if you know what I mean, (La quarta era la piccola Otsu, premio puccioseria 2019 all'unanimità)... ma è stata anche una partita piena di grosse e grasse risate, e di tensione terribile quando i dadi giravano male. Grazie a Lapo per avermi invitato al tavolo (sapete che NON dico mai no a un Kagematsu), grazie alle altre giocatrici Maria, Vittoria e Annalisa (nella parte del Ronin).

Grazie a Mauro per le consegne dal Giappone.

Grazie per le nerdate in compagnia.

Alla prossima!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #6 il: 2019-09-02 21:21:15 »
Uuuuh, che bello! Si ritorna a scrivere sul forum! ;D

Scherzi a parte, GnoccoCon è sempre un bel piacevole evento per giocare, confrontarsi e ritrovarsi.
E anche mangiare. ;)

Oltre al magnifico lavoro degli organizzatori, ringrazio in particolar modo:

- Chiara, Saverio e Gabriele per essersi prestati come "cavie" a L'Avventura Perduta, un mio prototipo di gioco di ruolo. Grazie della giocata e dei vostri feedback.

- Michele per aver fatto provare il suo curioso Katane, giocato insieme a Tommaso e Helios.

- Alessia e Moreno per la partita a Kagematsu. A un certo punto c'è stato un insopportabile supplizio ma ho avuto comunque modo di rivalutare il gioco in maniera positiva: le seconde partite servono. Grazie.

- Marco per aver portato World in Peril e tutta la tavolata che con me l'ha provato. Il genere supereroistico fa parte della mia vita e, anche se la sessione è durata poco causa inizio primi saluti, questo gioco ha canoni che mi garbano un sacco.


Ringraziamenti speciali a:

- Sofia per gli abbracci, le chiacchiere sui giochi e la cucina veneta (cavallooooo).
- Giacomo per le chiacchiere sui giochi, i whisky, i gin, i cocktail e su come sia importante non bere ma saper bere.
- Flavio per il sincero interesse sul mio gioco e come sta procedendo.
- Le ragazze e i ragazzi di Ars Ludica sempre in gamba e operativi.


Alla prossima Con!

So long.

il Bruno

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #7 il: 2019-09-02 22:19:51 »
solo per correttezza ci tengo a precisare si chiami LudicARS l'associazione che ha fatto segreteria(non odiarmi).

anche a me è piaciuta molto !
è l'unica Con che faccio insieme alla nascente wintercon per motivi di comodità.
mi da sempre un gran respiro di creatività e apertura ludica.
quest'anno mi sono lanciato nel proporre slot e non fare altri giochi,è sempre dura decidere se proporre o aderire ad un altro tavolo.
per le numerose proposte interessanti.
sono rimasto soddisfatto da tutti e tre i giochi portati.
sia i due larp,di cui ero titubante per la poca presenza di altri larp in questa Con,sia finimondo che non avevo mai giocato.e si è rivelato proprio un bel gioco.
ringrazio chiunque abbia dato fiducia alle proposte che ho fatto. ho ricevuto molti suggerimenti,anche critiche,costruttive e questo vale molto.

Alex e Marco grazie! non mollate!

Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #8 il: 2019-09-02 22:39:19 »
Nessun odio, hai fatto benissimo a correggermi ;): sono andato a memoria senza controllare in rete. :-[

Mea culpa, mea culpa.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #9 il: 2019-09-03 00:11:04 »
Uuuuh, che bello! Si ritorna a scrivere sul forum! ;D

A questo proposito, per chi si è avvicinato a questi giochi più recentemente, sta leggendo questo thread e vorrebbe iscriversi ma trova difficoltà...

Il forum ha da mesi un problema di iscrizioni di spammers, causato da modifiche software fatte per rendere più facile l'iscrizione passando da G+ (con il senno di poi, non una grandissima idea...), e risolvere il problema porterà via soldi e soprattutto tempo. Intanto, al momento, la soluzione temporanea che si è trovata è stata il rendere le iscrizioni "non attive" finchè non vengono confermate da un moderatore o da un amministratore. Ogni volta che qualcuno si iscrive ci viene inviata un email per chiederci se confermiamo l'iscrizione o no.

Il problema è che si iscrivono letteralmente decine e decine di spammers ogni giorno. La settimana scorsa, in un momento di particolare intensità di questo spam, ho ricevuto più di 300 email in tre giorni che chiedevano di confermare o no l'iscrizione. Cosa significa? che qualunque nickname che non venga riconosciuto subito come un nome umano italiano, viene cassato immediatamente e l'email cancellata (altrimenti non riuscirei nemmeno a leggere la mia posta personale, spostata tre pagine indietro dagli spammers...)

In effetto, nel forum ci sarebbe la REGOLA che dice di usare il proprio nome vero come nickname o in firma, ma questo è ancora più restrittivo: se il vostro nickname, che magari è il nome del vostro Elfo in D&D o una contrazione del vostro nome vero (come sei usassi Moreron), somiglia ad un nome da spammer, ad un medicinale o comunque sembra "finto", sarete cancellati in fretta insieme agli altri 150 spammer. Per riuscire a "farvi notare", usare un normalissimo nome italiano. Sarete subito notati in mezzo a quella sfilza di nomi di medicinali con email russe e la vostra iscxrizione sarà approvata. A quel punto poi potete cambiare il nickname in quello che volete (ricordando sempre la regola che impone che il nome vero da qualche parte sia scritto)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #10 il: 2019-09-03 11:36:18 »
Il problema delle iscrizioni è una croce da tempo, purtroppo :(

Comunque sia, adesso voglio vedervi postare actual play nella sezione "gioco concreto". Forza, su le maniche.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #11 il: 2019-09-03 11:43:46 »
Che dire? Gran bella esperienza!

Ringrazio, in primo luogo, Alex Isabelle e Marco Iotti, che hanno organizzato la convention, nonostante le difficoltà causate dall’aver perso un po’ di punti di riferimento online.

In particolare, ringrazio Alex per l’ospitalità che mi ha concesso anche quest’anno e per le chiacchiere sui temi più disparati, dal serio al delirante, come sempre.

Spero di essere stato utile a Edoardo Cremaschi durante il playtest del suo Marks on the Skin. Amo vedere che stia portando un gioco della Mapemounde 2019, jam della quale sono stato tra gli organizzatori.

Amo vedere anche che Samuele Vitale stia sviluppando L’avventura perduta, gioco che aveva presentato al Game Chef 2018, e che Alex e Giacomo Vicenzi stiano playtestando Vita di Iliç, gioco nato alla scorsa GnoccoCON e che volevano presentare fuori concorso al Game Chef 2018.

Ringrazio Alessia Bartolacelli, Giulia Cursi, Flavio Mortarino e Nicola Urbinati per aver sopportato insieme a me il playset di Ravenloft Dark. È andata meno peggio di quel che avrei creduto e giocare con voi è stato un piacere. In particolare, ringrazio Giulia, che il giorno dopo si è messa a creare ben due scenari, usando i miei appunti incomprensibili. Se non è entusiasmo questo!

Ringrazio Michele Gelli per avermi preso all’ultimo nello slot di Zombie World, visto che, purtroppo, era saltato il mio playtest di Non ti scordar di me. Ringrazio anche i compagni di gioco: Adriano Bompani, Tommaso Gai, Alex Isabelle e Sofia Montolli. Nonostante le poche spiegazioni del manuale e il fatto che ci giocassimo tutti per la prima volta, quel gioco mi ha colpito molto e adesso ci voglio rigiocare.

Infine, ringrazio Anna Koprantzelas, con la quale erano anni che volevo giocare a Sweet Agatha. La ringrazio anche per aver fatto la Verità (ruolo in cui se l’è cavata benissimo, tra l’altro) e per avermi permesso di giocare per la prima volta come Lettore. Una storia bellissima, con tanta poesia e tanta malinconia. Il finale è stato una bomba!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #12 il: 2019-09-06 02:06:33 »
Comunque sia, adesso voglio vedervi postare actual play nella sezione "gioco concreto". Forza, su le maniche.

Agli ordini, boss!
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,11190.0.html
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #13 il: 2019-09-06 09:52:56 »
Ho scritto anche io un actual play dedicato alla mia partita di Sweet Agatha:

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,11189.0.html

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Post-Gnoccocon 2019
« Risposta #14 il: 2019-09-06 11:26:18 »
Io appena ho un secondo penso caricherò un AP di Vita di Iliç. Così possiamo chiederci tutti assieme come faccia a funzionare quel gioco.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: