Autore Topic: Story-games chiuso.  (Letto 7174 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Story-games chiuso.
« il: 2019-08-24 22:15:45 »
È abbastanza indicativo di quanto poco ormai seguissi story-games il fatto che l'abbia saputo solo oggi, dopo una settimana (e dopo mesi che se ne discuteva su story-games stassa). Il forum story-games è stato definitivamente chiuso, anche se sarà leggibile ancora per un anno (agosto 2020) in sola lettura:
http://www.story-games.com/forums/discussion/22183/story-games-has-ended

Non mi mancherà molto. Come dicevo, non lo seguivo più da anni, trovando insopportabile la maniera in cui rappresentava platealmente il declino di tutti gli ideali di The Forge (ho visto thread in cui si proclamava che il Sistema non conta e basta un bravo GM, e no, non sto scherzando...), e da anni avevo realizzato quanto la sua nascita, come diretta concorrente - parassita di The Forge, avesse fatto più danni che altro. Ma un po' dispiace lo stesso. I primi anni avevo partecipato a molte discussioni in quel forum (e spero non siano cancellate e si trovi la maniera di salvarle), e per quanto rappresentasse per me una strada sbagliata e un vicolo cieco, è un altro pezzo di quella che fu "la rivoluzione forgita" che se ne va.

[per una trattazione più lunga e dettagliata sugli eventi che portarono alla creazione di story-games e che oggi portano alla sua chiusura, leggetevi questo thread, compresi i miei commenti successivi:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9836.0.html ]
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Story-games chiuso.
« Risposta #1 il: 2019-08-24 22:31:16 »
Io lo avevo saputo. A me dispiace che chiuda perché ha comunque rappresentato un punto di passaggio per molti che sono stati anche su “The Forge”. Mi dispiace anche perché mi sembra sempre più palese che non sappiamo più discutere online, se non correndo e se non scrivendo velocemente, male e senza argomentare. Mi chiedo anche: quanto durerà ancora “Gente che gioca”? Devo preoccuparmi e cominciare a salvare le discussioni offline?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Story-games chiuso.
« Risposta #2 il: 2019-08-24 22:43:31 »
Se Michele mi dice che vuole chiudere Gente Che Gioca lo vado a cercare a casa. Con la mazza ferrata. Visto che ci tiene alla sua vita credo sia un eventualità remota...

(a parte gli scherzi - non ho la mazza ferrata, ma ho la mazza da baseball - parlavo proprio ieri con Michele del forum e ha ribadito che sarebbe sua intenzione rilanciarlo, appena gli sarà possibile...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Story-games chiuso.
« Risposta #3 il: 2019-08-24 22:52:44 »
Ok, lo spero perché lo so che non è molto affollato, ma è una grande risorsa per la community.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Story-games chiuso.
« Risposta #4 il: 2019-08-25 00:01:09 »
È un duro colpo. Non l'ho mai seguito in alcun modo, ma so che è stato un punto di passaggio per molti autori.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: