Autore Topic: Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]  (Letto 31066 volte)

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #60 il: 2010-01-16 13:14:53 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Qual'è il senso della vita?
E' Domon[/p]
[p]Ma no, ci sono altre cose nella vita che sesso (almeno a parole, he-he :P ), GdR e alcool... :P[/p]


Ovvero: Domon!

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #61 il: 2010-01-16 15:04:58 »
Tornando più in topic, è appena uscita l'ultima (e a quanto apre l'ultima letteralmente...) recensione di un fantasy italiano, il silenzio dei Lenth, che pare sia un obbrobrio inconcludente, un sunto generale dello stato del fantasy italiano, credo... Bene!

La recensione come al solito è godibile, ma più che acida è sul malinconico, il romanzo non offre scene trash o momenti da facepalm, è solo scritto con i piedi e pieno di noia e banalità... A questo punto avrei preferito avesse vinto la mitica Strazzulla, almeno un finale col botto (e con gli elfi) sarebbe stato assicurato!

EDIT: Riformulata l'ultima frase perché era scritta da cani!
« Ultima modifica: 2010-01-16 18:37:10 da Mark »

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #62 il: 2010-01-16 15:21:39 »
Collegando la nascita del Marciume a questo thread, ho scoperto una verità terrificante: Gamberetta è Moreno! O_O O_O O_O
Anche io ho un blog

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #63 il: 2010-01-16 16:45:22 »
Il Silenzio di Lenth non è una recensione contro l'autore, ma contro l'editor e la sua insana passione per i criceti.
La cosa curiosa è che l'autore, sul suo blog - viene riportato l'indirizzo in calce all'articolo - parla di recensione incompleta... ma che vada a zappare l'orto, o ad allevare i criceti tanto cari alla sua editor.
Aloa!
« Ultima modifica: 2010-01-16 16:48:25 da fenna »
Daniele "fenna" Fenaroli

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #64 il: 2010-01-16 18:51:49 »
Ecco un altro motivo per non leggere quel blog!

Io già sto male. E che cosa devo fare? Leggere di gente incompetente che pubblica libri?
Editor incpaci di fare il loro lavoro?

Già nel lavoro di tutti i giorni trovo gente incompetente. Ora anche quando navigo devo leggere queste cose?

Come tutti sappiamo nascondendo la testa sotto la sabbia le brutture del mondo spariscono.

Ce lo insegna anche South Park :) .

Quindi per piacere non tentatemi segnalandomi quella roba.
Mi sto impnendo di non guardare l'ultima recensione. Poi mi intristico.
Simone Lombardo

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #65 il: 2010-01-16 18:52:37 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Il Silenzio di Lenthnon è una recensione contro l'autore, ma contro l'editor e la sua insana passione per i criceti.
La cosa curiosa è che l'autore, sul suo blog - viene riportato l'indirizzo in calce all'articolo - parla di recensione incompleta... ma che vada a zappare l'orto, o ad allevare i criceti tanto cari alla sua editor.
Aloa!


Che poi con che coraggio dire "Recensione incompleta"... Gamberetta ha letto praticamente tutti i libri di cui ha scritto una recensione (anzi, credo proprio tutti...), se non è arrivata alla fine del tuo, io mi farei un esame di coscienza!

L'autore scrive male ovviamente, ma la recensione è ben più cattiva verso l'editor... E a buona ragione direi (come al solito), certi errori sono così macroscopici che... Ma veramente? Ma in fondo altri episodi ci hanno insegnato che il lavoro dell'editor di fantasy in questi casi è quello di vedere il libro e annuire, magari in qualche caso un paio di pagine le leggono pure!

Poveri noi...

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #66 il: 2010-01-16 20:03:47 »
Rant OT:
E quegli editor sono probabilmente pagati bene e dotati di contratto, mentre io mi spacco il fondoschiena da freelance per rendere leggibili le riflessioni personali di pseudo neo-nazi che non conoscono altra lingua che il proprio dialetto...
Fine Rant OT
Terrone che Gioca

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #67 il: 2010-01-17 03:35:14 »
Citazione
E quegli editor sono probabilmente pagati bene e dotati di contratto, mentre io mi spacco il fondoschiena da freelance per rendere leggibili le riflessioni personali di pseudo neo-nazi che non conoscono altra lingua che il proprio dialetto...


Ti siamo tutti vicini per questa crociata ç_ç

Fanmail con pacca sulla spalla ç_ç
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #68 il: 2010-01-17 11:44:36 »
[Il regolamento del forum mi vieta di scrivere la battuta feroce che vorrei fare a sostegno di + solidarietà per Domenico... Provo a trasmettervela per telepatia... BZZZZZ!!! Arrivata?]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #69 il: 2010-01-17 12:49:06 »
Se riguarda il collegamento fra fede politica ed incapacità di articolazione del pensiero, sì, è arrivata.
Altrimenti deve esserci stata un'interferenza...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #70 il: 2010-01-17 17:45:40 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Se riguarda il collegamento fra fede politica ed incapacità di articolazione del pensiero, sì, è arrivata.

Non tanto ad _una_ fede in particolare, ma trovo che ci sia una correlazione lineare (per non dire una tautologia) tra fedeltà incondizionata ad un blocco di idee che "piovono dai capi" e ottusità mentale.
Se credi in una cosa, mi sta bene, se l'hai capita e ragionata a fondo e sei disposto al confronto, parliamone, m'interessa.
Poi, che alcuni/molti/tutti i partiti richiedano una fedeltà indiscussa alle "idee" che piovono dai Capi... Beh. >_<

Ok, fine OT.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #71 il: 2010-01-18 14:10:08 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Collegando la nascita del Marciume aquestothread, ho scoperto una verità terrificante:Gamberetta è Moreno!O_O O_O O_O[/p]


Questa volvevo scriverla io ma ho avuto paura del randello XD

Fanmail per il coraggio - o l'incoscienza :P XD

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #72 il: 2010-01-18 22:11:27 »
^_- Mmmmh Leggo fantasy da sempre e sono estremamente affezionato al mio paese.
Non ho mai riletto un libro fantasy di autore Italiano e c'è un motivo.
Inoltre al di la del tono (che io trovo spettacolare) tutto quel che dice è sensato indubbiamente, anche i punti in cui io non sono d'accordo.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #73 il: 2010-01-18 22:43:19 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]ci sono altre cose nella vita che sesso (SNIP), GdR e alcool


Come sarebbe a dire? o__o

Ripetilo, se hai il coraggio!

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #74 il: 2010-01-18 23:31:57 »
Sì c'è anche il cibo, e il fumo :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: