Chiacchieriamo > Generale

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]

<< < (11/40) > >>

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: lollapalooza[/cite]@ Mark
I motivi per usare uno pseudonimo sono molti e alcuni di questi sono indicati nel suo stesso post "L’importanza di essere simpatici". Ma non fraintendermi, io evidenziavo i miei dubbi in virtù del fatto che mi dispiace vedere una ragazza così giovane e già così disillusa.
--- Termina citazione ---

No ma infatti sono anche quelli dubbi che ho io :p

Solo che non ho mai capito perché mantenere l'anonimato, non gliene viene nulla, ok che dice dell'importanza di essere simpatici e bla bla, però mi pare che non abbia tutta questa voglia di entrare nel circuito editoriale tradizionale (che soprattutto per il fantasy in Italia fa acqua da tutte le parti), dunque che le importa?

Magari potrebbe essere una persona che lavora o vorrebbe lavorare per l'editoria tradizionale e scrive per l'editoria tradizionale nella sua vera vita, ma in internet invece cambia totalmente faccia e scrive contro l'editoria tradizionale pubblicando tutto in formato e-book su creative commons?

Potrebbe darsi ma sarebbe una cosa al limite del disturbo dissociativo!

Tra le altre cose scrivere libri sia per l'editoria tradizionale che per quella non tradizionale è praticamente un carico doppio di lavoro... Non saprei veramente!

imbrattabit:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]Solo che non ho mai capito perché mantenere l'anonimato, non gliene viene nulla, ok che dice dell'importanza di essere simpatici e bla bla, però mi pare che non abbia tutta questa voglia di entrare nel circuito editoriale tradizionale (che soprattutto per il fantasy in Italia fa acqua da tutte le parti), dunque che le importa?[/p]

Ma secondo te, un persona che dimostra padronanza approfondita delle tecniche narrative, che dimostra di conosere il mercato editoriale, che conosce la letteratura di genere italiana ed estera anche non contemporanea, che valuta il livello di localizzazione al dettaglio e che sa evidentemente scrivere molto bene, perchè non dovrebbe essere interessata ad entrare nel circuito editoriale?
Perchè ci sta già dentro (questa volta ho seguito occam ^^).

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]Magari potrebbe essere una persona che lavora o vorrebbe lavorare per l'editoria tradizionale e scrive per l'editoria tradizionale nella sua vera vita, ma in internet invece cambia totalmente faccia e scrive contro l'editoria tradizionale pubblicando tutto in formato e-book su creative commons?[/p][p]Potrebbe darsi ma sarebbe una cosa al limite del disturbo dissociativo![/p][p]Tra le altre cose scrivere libri sia per l'editoria tradizionale che per quella non tradizionale è praticamente un carico doppio di lavoro... Non saprei veramente![/p]

Ma se creare un alter-ego ed evitare i problemi è un disturbo dissociativo allora la maggior parte dei giocatori di ruolo l'avrebbe! Io credo soltanto che sia più grande d'età e che faccia un lavoro legato all'editoria...

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: lollapalooza[/cite]Ma se creare un alter-ego ed evitare i problemi è un disturbo dissociativo allora la maggior parte dei giocatori di ruolo l'avrebbe! Io credo soltanto che sia più grande d'età e che faccia un lavoro legato all'editoria...

Nessuno ha detto che i giocatori di ruolo non siano alienati :o

Scherzi a parte, probabile di si, si... Anche se continuo ad avere dubbi, tipo il perché non dare praticamente nessuna informazione su di se (per ora solo nome ed età), non gli sarebbe convenuto avere una seconda identità più "definita"? Avrebbe di sicuro destato meno sospetti... Argh!

(a proposito, viva i trip mentali!)

imbrattabit:
si ma poi noi di che avremmo parlato?
D'oh!

"There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about".

Ashrat:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite] non gli sarebbe convenuto avere una seconda identità più "definita"? Avrebbe di sicuro destato meno sospetti... Argh![/p][p](a proposito, viva i trip mentali!)[/p]

Più si dettaglia una bugia, più è facile fare errori o cadere in contraddizione. E se avesse detto per esempio di essere di Roma, e i fan locali del blog avessero proposto un raduno, il rifiuto non sarebbe sembrato ancora più sospetto? (Sì, la teoria del complotto è mooolto più divertente XD)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa